PDA

View Full Version : PC si spegne quando collego qualcosa a USB

lavorincorso
03-05-2020, 17:05
Buongiorno a tutti, questa volta non sono proprio riuscito a trovare risposte sui vari forum e quindi faccio la domanda specifica.
Come da titolo, qualsiasi cosa provi a collegare alle varie USB (telefoni, webcam, macchina fotografica, casse, ecc ecc), il PC si spegne. Non si spegne quando accendo la stampante! Siccome temo stia per tirare le cuoia, volevo prima tentare di trovare una soluzione.
Ho scoperto che tantissime persone sul web hanno lo stesso problema ma non sono mai riuscito a trovare una risposta che mi aiuti a risolvere il problema.
Premesso che l'HD è vuoto e uso questo PC solo per travasare momentaneamente dati, vorrei comunque averlo efficiente e pertanto mi piacerebbe ripararlo.
I dubbi sono sull'aggiornamento del BIOS e/o la sostituzione dell'alimentatore. Cosa potrebbe essere?
Il BIOS non saprei come aggiornarlo mentre l'alimentatore non saprei con cosa sostituirlo, troppi modelli in commercio e non riesco a capire cosa potrebbe andare bene. Adesso come alimentatore c'è installato un FSP mod ATX-250PA (1PF) e la scheda madre è ASRock G31M-S. Riuscite a darmi qualche suggerimento per il ripristino della macchina?
Acer Aspire M1641
RAM 3 GB
HD 300 GB
Windows 7 Pro
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

FreeMan
03-05-2020, 17:16
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<