View Full Version : avviare scheda madre acer gt310
piaggio98
02-05-2020, 17:37
buonasera, ho tra le mani una scheda madre smontata da un acer gt 310 f1 di cui non ho il case.. la scheda madre in questione è una Acer GA6FXSV3 monta uno xeon x3430, il mio problema è che non riesco ad avviarla, ho gia fatto diverse prove ma non riesco proprio ad avviarla, non capisco se ci sia qualche "sicura" che non permetta l'avvio fuori dal case ma mi sembra un po strano.
qualcuno ha avuto a che fare con schede madri del genere e mi puo dare qualche consiglio? grazie in anticipo
La scheda in questione è questa:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200502/d30086f15f2d7dcaa9991a08018bc1bb.jpg
dovrebbe avviarsi.
Basta connettere l'alimentatore, un pulsante di avvio/ reset, un monitor, un po di ram. A quel punto si avvia, fino al bios, anche se poi vorra' tastiera, mouse e hard disk. Non credo che comunque l'avvio durera' piu di 4-5 secondi, senza dissipatore al processore, esso ti va in protezione e si spenga per la troppa temperatura.
senza ram ovviamente suonera' solo il bios per avvertirti di un errore di mancanza ram.
piaggio98
02-05-2020, 20:15
Sisi ora la foto era indicativa di tempo fa, ho provato con tutto ram ecc, però il problema è che anche provando a mettere il pulsante un po ovunque sull panel della scheda madre, non avvia, non so se sono io che non trovo il punto giusto oppure se c'è qualche blocco sulla scheda madre.. non capisco
Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk
Beh, il connettore sulla scheda per il pannello anteriore dovrebbe rispettare le specifichedei delle schede server. Anche le gygabyte li seguono ( beh, la tua dovrebbe essere una gygabyte rimarchiata acer, credo........comunque....
ecco:
https://www.computerplus.it/filesystem/intel_24_pin_ssi_frontpanel_pinout.jpg
dovrebbe aiutarti.
piaggio98
03-05-2020, 08:14
Si la scheda di base è una gigabyte. Il fatto è che funzionava e ora non riesco proprio ad avviarla, non capisco se sono io che non trovo il punto giusto trai 2 pin dove andrebbe il pulsante, eppure li ho provati tutti..
Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.