PDA

View Full Version : Problema con scheda NVIDIA GT 630

AleTac
02-05-2020, 13:30
Buon pomeriggio a tutti. Premetto che sono nuovo in questo forum e dunque spero di aver scelto la sezione giusta per questa domanda; premetto anche che nell'ambito delle componenti hardware sono estremamente inesperto.
Scrivo in sostanza per chiedere aiuto su un problema con la mia scheda video Nvidia GT 630 (so che ormai è datata).
Il problema si manifesta con alcuni videogiochi molto essenziali (del tipo i videogame della Lego o altri party games come Overcooked). Da diverso tempo ormai ogni volta che carico uno di questi giochi avviene che dopo pochi minuti di gioco il video si blocca mentre l'audio e i comandi di gioco continuano a essere operativi (sento che i personaggi continuano a muoversi). Posso uscire con ALT + TAB.
Il driver attuale è il 326.70. Ho provato varie volte ad aggiornarlo ma ho sempre avuto un sacco di problemi (del tipo che sul sito di Nvidia mi faceva scaricare versioni molto recenti che però poi non mi installava per incompatibilità e simili).
In altri ambiti non ho mai avuto problemi (qualche annetto fa usavo con tutta serenità programmi di editing foto/video come Photoshop e Premiere e programmi di modellazione 3d come 3dsmax).
Grazie fin da ora per la vostra disponibilità.

stewecar
05-05-2020, 21:14
Dal basso delle mie conoscenze sembrerebbe proprio un problema di driver..
I driver attuali sono molto aggiornati e non capisco perché se disinstalli gli attuali non ti faccia installare i nuovi..molto strano visto che ce ne sono di recenti e perfettamente compatibili (x esperienza diretta..li ho installati su di un PC d'ufficio con quella scheda)..
Che sistema operativo hai?
Hai provato a dare una pulita alla scheda? La ventola funge? Hai cambiato la pasta termica?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

AleTac
25-05-2020, 08:51
Ciao stewecar, grazie della pronta risposta e perdonami per la lentezza con cui ho risposto io.

Ho Windows 8.1