PDA

View Full Version : Crollano le vendite di tablet ma cresce quella dei prodotti con tastiera

Redazione di Hardware Upg
02-05-2020, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/crollano-le-vendite-di-tablet-ma-cresce-quella-dei-prodotti-con-tastiera_89028.html

A fronte di una contrazione di oltre il 18% nelle vendite regge bene la richiesta di tablet detachable, dotati di tastiera scollegabile: sono dispositivi che diventano anche strumenti per creare e lavorare

Click sul link per visualizzare la notizia.

noppy1
02-05-2020, 12:37
anchio vorrei un 2 in 1 che possa sostituire il notebook aziendale ma per quanto le mie necessità siano basse per avere prodotti validi il costo è troppo alto.

antcos
02-05-2020, 14:24
Ma si vendono ancora tablet senza il dual boot windows-android?

AceGranger
02-05-2020, 18:10
"E' evidente come i consumatori acquistino meno tablet ma quando lo fanno prediligono quei prodotti che assicurano una più elevata produttività personale, essendo dotati di tastiera che può essere scollegata."

il problema è che di prodotti validi Android non ce ne sono e quindi Apple continua a vendere una marea di iPad Pro.

è senza senso che Samsung e Huawei si facciano la guerra con 20 dispositivi tutti tra i 9" e i 10" e che nessuno di loro che si svegli a tornare a fare un tablet da 12"-13" di fascia alta con Android.

piani
02-05-2020, 19:31
è senza senso che Samsung e Huawei si facciano la guerra con 20 dispositivi tutti tra i 9" e i 10" e che nessuno di loro che si svegli a tornare a fare un tablet da 12"-13" di fascia alta con Android.

Però come prezzo non si deve andare oltre quello dei surface, altrimenti meglio windows come produttività.

Tedturb0
02-05-2020, 22:22
quanto sarebbe il tuo budget? e considera almeno un budget uguale per l'acuisto di un notebook+tablet

E perche' mai, di grazia?

giuvahhh
02-05-2020, 22:47
andate su aliexpress di tutto di più. leggere i commenti di quelli che li hanno comprati specie i connazionali.

Vespasianix
03-05-2020, 11:01
Ho preso huawei m5 lite 10" e acquistato separatamente una cover con tastiera, per lavoro per fare caricamento prezzi e per svago per guardare prime video ed affini.
il problema di android è che, per lavoro, o hai app fatte apposta o è sempre molto meglio windows.
Forse dovrei acquistare una penna da usare come mouse.

megamitch
03-05-2020, 15:53
Chromebook

zbear
03-05-2020, 19:36
Ho preso huawei m5 lite 10" e acquistato separatamente una cover con tastiera, per lavoro per fare caricamento prezzi e per svago per guardare prime video ed affini.
il problema di android è che, per lavoro, o hai app fatte apposta o è sempre molto meglio windows.
Forse dovrei acquistare una penna da usare come mouse.

Sicuramente è sempre meglio Windows, ma puoi attaccarci direttamente un mouse e usare Android molto meglio. Lo faccio da anni, e abbinato ad una tastiera bluetooth risolvo il problema di usare il mio 10'' come fosse un portatile (anche se per usi abbastanza limitati).

randorama
03-05-2020, 20:51
io ho ancora un vecchio 2in1 basato su atom.
a parte la vaccata della tastiera staccabile (MAI usata), fa il suo sporco mestiere.
Oltre a internet, office funziona decentemente (ok, magari non access...) e, in emergenza, ho provato a usarlo per la vpn con cui mi connetto in ufficio.
direi che vale tutti i 200 euro che l'avevo pagato.
da quando ci hanno rinchiuso in casa l'ho passato a mio figlio: per le lezioni da remoto è una cannonata.
con 4gb di ram sarebbe stato perfetto... peccato che ora 'sti cosini di fascia bassa non li facciano più

giovanni69
04-05-2020, 08:39
Oggigiorno con un budget attorno ai 250€ che tablet Android potrebbe essere tra o candidati (wifi + LTE necessari) ?

CYRANO
04-05-2020, 08:51
Io recentemente ho acquistato un convertibile mediacom :asd: edge 13" con Celeron n3550 4gb ram 32emmc + 120gb sd m2 schermo touch fhd il tutto a 199 neuri con bonus di 60 ( quindi de facto pagato 140 ) e mi trovo bene per uso office ed altro...

Clmlmlmslm

giovanni69
04-05-2020, 12:47
Peccato che poi quei link agli shop di quell'articolo non funzionino per trovarlo a 250€.

Qualcosa con Android?

giovanni69
04-05-2020, 13:01
Grazie ma preferirei una soluzione con Android e LTE integrato e che il venditore sia su territorio italiano per questioni di scontrino/garanzia. Alternative?