PDA

View Full Version : Facebook blocca la pagina di David Icke (giornalista britannico): grave disinformazione sul tema COVID-19

Redazione di Hardware Upg
02-05-2020, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-blocca-la-pagina-di-david-icke-giornalista-britannico-grave-disinformazione-sul-tema-covid-19_89041.html

Rischioso per la salute dei cittadini: con questa motivazione Facebook chiude la pagina ufficiale di un giornalista UK, David Icke, facendo un altro piccolo passo nella lotta alla disinformazione online, un problema sempre più sentito

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
02-05-2020, 10:40
E' proprio vero che internet ha dato la voce agli idioti.

oliverb
02-05-2020, 10:42

un commento tanto per commentare perchè sicuramente non conosci David Icke che di certo non è diventato famoso grazie a Internet ma lo era molto prima. Un personaggio bizzarro possiamo definirlo il padre dei complottisti estremi colui che diffuse la teoria dei rettiliani

Sputafuoco Bill
02-05-2020, 10:44
Se la prendono solo contro le notizie false di qualche complottista a cui non crede nessuno, mai contro la disinformazione ufficiale dei governi e istituzioni.

Ragerino
02-05-2020, 10:44
un commento tanto per commentare perchè sicuramente non conosci David Icke che di certo non è diventato famoso grazie a Internet ma lo era molto prima. Un personaggio bizzarro possiamo definirlo il padre dei complottisti estremi colui che diffuse la teoria dei rettiliani

Quindi..un idiota.
Scusa, ma non è che se uno diventa famoso per le idiozie che dice, allora perde lo status di cretino.

ZannaMax
02-05-2020, 10:54
Quindi..un idiota.
Scusa, ma non è che se uno diventa famoso per le idiozie che dice, allora perde lo status di cretino.

Allora sei uno dei tanti tuttologi che si beve tutto quello che i telegiornali sparano.

Salutoni :sofico:

Ragerino
02-05-2020, 10:58
Allora sei uno dei tanti tuttologi che si beve tutto quello che i telegiornali sparano.

Ah scusa, hai ragione. Ci sono sicuramente gli ebrei rettiliani massoni dietro a questa epidemia causata dalle schie chimiche in tandem con il 5g.

Buona giornata.

Marko_001
02-05-2020, 11:01
@ZannaMax

un tuttologo sa già quello che i telegiornali/giornali/blog
dicono e scrivono altrimenti che tuttologo è?

ZannaMax
02-05-2020, 11:01
Ah scusa, hai ragione. Ci sono sicuramente gli ebrei rettiliani massoni dietro a questa epidemia causata dalle schie chimiche in tandem con il 5g.

Buona giornata.

Si vede proprio come parli solo per dar fiato alla bocca. Aveva fatto degli interventi video con varie persone tra cui medici, psicologi ed altre persone DEL SETTORE. Fessbook ormai è diventato un qualcosa che non è più democratico, come del resto youtube ed altre piattaforme social. Quindi prima di sparare a zero, informati per favore.

ZannaMax
02-05-2020, 11:02
@ZannaMax

un tuttologo sa già quello che i telegiornali/giornali/blog
dicono e scrivono altrimenti che tuttologo è?

Veramente il tuttologo è quello che si informa di tutto su giornali e telegiornali. :sofico:

Ragerino
02-05-2020, 11:05
Si vede proprio come parli solo per dar fiato alla bocca. Aveva fatto degli interventi video con varie persone tra cui medici, psicologi ed altre persone DEL SETTORE. Fessbook ormai è diventato un qualcosa che non è più democratico, come del resto youtube ed altre piattaforme social. Quindi prima di sparare a zero, informati per favore.

Se tu ti informi dalle stesse fonti da cui si informa il signore citato nell'articolo, mi sà che fai parte di quelli citati da Umberto Eco.

andry18
02-05-2020, 11:06
Se la prendono solo contro le notizie false di qualche complottista a cui non crede nessuno
Le ultime parole famose. Tesi confutata nell'arco di 10 min :asd:

ZannaMax
02-05-2020, 11:11
Se tu ti informi dalle stesse conti da cui si informa il signore citato nell'articolo, mi sà che fai parte di quelli citati da Umberto Eco.

Ok sei tu l'intelligente. Illuminaci di immenso allora.
Se mi abbasso al tuo livello vinci comunque tu per esperienza.
Si cercava di fare un discorso critico ma tu non riesci. Non tutte le cose che lui dice si devono prendere per buone. Per carità tante cose son campate per aria. Questa del covid che stava portando avanti con persone del settore, era al contrario qualcosa di costruttivo che stava riuscendo bene con fatti concreti.
Ma pazienza...basta cercare altrove e continuare su altri lidi. Sempre che Internet non diventi una dittatura (come sta già diventando).

Cfranco
02-05-2020, 11:11
Icke mica è un idiota
È soltanto furbo
Fare inchieste serie è faticoso, talvolta pericoloso e quasi sempre non trovi niente di interessante, e anche se trovi qualcosa spesso ci guadagni poco.

È molto più facile inventarsi le boiate, spararle su Facebook, pubblicare libri di minchiate sui rettiliani, fare conferenze raccontando tonnellate di stronzate facendo pagare 100$ all'ingresso.
Non devi neanche sbatterti a trovare prove, te le inventi a tavolino, e prendi valanghe di $$ dagli imbecilli che ti credono.

Icke ha capito che era un giornalista mediocre e che fare giornalismo d' inchiesta era faticoso, molto meglio inventarsele le cose e andare a caccia di polli disposti a pagare per sentirsi raccontare di alieni che dominano il mondo.
Come Erich von Däniken, scriveva mediocri libri di fantascienza che nessuno voleva pubblicare o leggere, così ha cominciato a spacciare i suoi dozzinali scritti come archeologia e all'improvviso ci ha fatto sopra un sacco di soldi.

Questi sono solo furbetti disposti a raccontare qualunque stronzata per gli imbecilli disposti a credere alle favole e disposti a pagare per esse.

Cfranco
02-05-2020, 11:16
Questa del covid che stava portando avanti con persone del settore, era al contrario qualcosa di costruttivo che stava riuscendo bene con fatti concreti.

Cosa stava facendo di concreto ?
Racconta solo un sacco di cazzate apocalittiche come al solito

Ma pazienza...basta cercare altrove e continuare su altri lidi. Sempre che Internet non diventi una dittatura (come sta già diventando).

Internet è una cloaca, e se il tuo sistema di informarti è quello di abbeverarti in una cloaca mi farei due domande su quello in cui credi.

ZannaMax
02-05-2020, 11:18
Cosa stava facendo di concreto ?
Racconta solo un sacco di cazzate apocalittiche come al solito

Informati

Internet è una cloaca, e se il tuo sistema di informarti è quello di abbeverarti in una cloaca mi farei due domande su quello in cui credi.

Su internet e sui giornali ci sono un sacco di stronzate. Siamo pieni ovunque. Devi farti una tua idea, analizzare e decidere tu. NON ti devi far veicolare da qualcuno, come uno ad esempio qui sopra che prende per oro colato quello che sente dai tiggì.

ZannaMax
02-05-2020, 11:32
Sto tizio non è neppure diplomato, lol. Ma è più furbo degli idioti a cui si rivolge. È l'ighina britannico.

In italia ci son persone al potere che non han nemmeno finito le medie :D

andry18
02-05-2020, 11:34
Questa del covid che stava portando avanti con persone del settore, era al contrario qualcosa di costruttivo che stava riuscendo bene con fatti concreti.
Breve elenco dei fatti concreti? Perché l'articolo riporta quanto segue:
"ritiene che vi sia un gruppo ebraico dietro la diffusione del COVID-19, che il 5G porti le persone ad assorbire meno ossigeno (nonché un legame diretto col virus...), che il COVID-19 non possa essere trasmesso con la stretta di mano"

Cfranco
02-05-2020, 11:38
Informati

Mi sono informato e confermo :
Sono tutte megastronzate a cui solo persone con grossi problemi cognitivi e comportamentali possono credere.
E se tu ci credi ti consiglio di rivolgerti a un bravo terapeuta.

Silent Bob
02-05-2020, 11:53
(Quoto l'utente sopra di me)

Se c'è ancora a chi crede a David Icke e fuffaroli vari si deve far qualche domanda, proprio perché c'è internet che permette di far saper meglio su cosa campano certi personaggi.

Siam sinceri, a me fino a quando parlava di rettiliani e notizie simili mi faceva anche sorridere, ma ricordiamo che questi personaggi ci campano con queste "notizie", anche qua in Italia ci son fenomeni simili che grazie in parte all'ignoranza (e per i bastardi che sfruttano chi sta male, "disperati in cerca di una cura").

I problemi son tanti su internet, e questi ne fanno parte.

dado1979
02-05-2020, 12:06
Ma quante gente in più ascolta le amenità di un idiota come questo grazie a internet?
Avrebbero le stesse capacità di penetrazione queste stupidate senza internet e i social?

oliverb
02-05-2020, 12:16
Ma quante gente in più ascolta le amenità di un idiota come questo grazie a internet?
Avrebbero le stesse capacità di penetrazione queste stupidate senza internet e i social?

non è da buttare tutto quello che ha detto nel corso degli anni. Anch'io sono complottista ma non credo ai rettiliani. Il problema di Icke è di aver messo in mezzo sti caxxi di rettiliani buttando in vacca anche tutto il resto.
Ad esempio io credo al complotto dell'11 settembre, all'omicidio di Lady Diana, di Kennedy, alla feccia della dinastia dei Bush, Clinton e Obama, tutte cose di cui ha parlato anche Icke, ma sti caxxi di rettiliani se li poteva risparmiare

kamon
02-05-2020, 12:19

Solo internet vero? ...Due parole: Mario Giordano.

Darkon
02-05-2020, 12:24
Veramente il tuttologo è quello che si informa di tutto su giornali e telegiornali. :sofico:

Veramente non è affatto così:

Tuttologo:
"Chi presume di saper tutto o si atteggia a tale."

Almeno se usate certe parole prima andate a leggere sul dizionario cosa significano.

E quindi questo gli da autorevolezza?

Allora guarda ti faccio un esempio: Adriano Panzironi uno che ha fatto milioni di € mica noccioline ha un programma tv dove intervengono medici, scienziati ecc... ecc... per sostenere che la sua dieta ti fa vivere 120 anni e ti cura tutto. Hai una malattia estrema? Lui la cura. Ti dirò di più la maggior parte delle volte fa testimoniare gente che ha tipo 14 malattie diverse che pensi ma che li trova tutti lui i casi umani!? E magicamente con la dieta gli passa tutto.

Dove voglio arrivare? Che anche se hai la laurea in medicina per il giusto prezzo trovi sempre qualcuno disposto a dire qualsiasi cosa in TV. La differenza tra un documento scientifico di valore e uno pagato per dire una cosa in TV o su internet sta proprio nella documentazione che produce. Uno studio che esce ufficialmente corredato delle prove effettuate, dei test e delle modalità in cui sono stati svolti ecc... ecc... ha un valore. Il più titolato del mondo, illustre, mega scienziato galattico che chiacchiera in tv o sul web se non produce quanto sopra vale comunque zero.

E quando mai i social sarebbero stati democratici? Sarebbe come pretendere su questo forum che sia democratico e quindi se un moderatore mi punisce pretendere le elezioni di moderatori diversi che prendano altre decisioni.
I social NON sono un organismo dello stato, NON sono e NON sono mai stati democratici come è giusto che sia e SONO un sito PRIVATO che appartiene a una società che può farne quello che vuole. Internet è democratico solo nel senso che se un sito non ti piace puoi farti il tuo sito come ti pare e non che puoi pretendere che siti di altri facciano come pare a te.

Mechano
02-05-2020, 12:25
Considero grave questa cosa.
Non gli hanno mai censurato libri assurdi su alieni extradimensionali a forma di rettili, e dove afferma che la regina Elisabetta sia una lucertola di 3 metri quando si trasforma, ed ora gli censurano queste cose.

David Hicke non è credibile, però è bizzarro e strampalato e le sue storie mi piacevano perché io sono un appassionato di fantascienza e tutto quello che è fantascientifico con la pretesa di essere spacciato per vero mi piace.
Questo non significa che ci credo, ma solo che mi divertivo nel leggerli quando avevo più tempo libero prima di tornare all'università per studiare neuroscienze.

Anche Corrado Malanga per esempio mi piace. E lui ha uno stile molto più serio e pacato di Hicke. Ma le referenze di Malanga impediscono di dargli del pazzo o censurarlo o sbeffeggiarlo.

kamon
02-05-2020, 12:29
Considero grave questa cosa.
Non gli hanno mai censurato libri assurdi su alieni extradimensionali a forma di rettili, e dove afferma che la regina Elisabetta sia una lucertola di 3 metri quando si trasforma, ed ora gli censurano queste cose.

Il problema è la sua capacità di influenzare una grande quantità di persone e di conseguenza di fare danni. Cioè, c'è gente che da fuoco alle antenne 5g per le teorie di personaggi fuori di testa e troppo influenti.

sutek
02-05-2020, 12:31
Il discorso può essere fatto anche più generico secondo me. Io sono contrario alla censura che stanno attuando sempre più pervasivamente. Sta a chi legge, secondo me, di farsi un proprio giudizio su ciò che legge. Il pensiero unico che ci stanno imponendo ed i metodi che usano sono inaccettabili.

Origami
02-05-2020, 12:52
Che questo tizio sia un imbecille conclamato (forse - o forse no, e sta qui il rischio!) è solo un modo per indorare la pillola.... diciamo meglio, la supposta. Che una comunità repubblicana, attraverso lo stato, possa decidere una mossa simile potrei vagamente accettarlo - i diritti non sono assoluti, sono comprimibili come la nostra ristretta libertà di movimento causa virus dimostra, e una comunità può scegliere di sacrificare un po' la libertà di parola in cambio di, percepiti o reali, vantaggi nell'informare le persone. Sarei comunque contrario ma capirei. Quindi, scendendo molto di livello, che c@22o centra facebook? Come si permettono? Si, ok, la piattaforma è loro e la gestiscono come gli pare - non c'è obbligo di dare spazio a chiunque - ma se accetterei un "l'abbiamo buttato fuori perchè ci fa perdere pubblicità, siamo un business" non posso assolutamente accettare un "l'abbiamo buttato fuori perchè non ci piace quello che dice". Questo è solo l'ennesimo esempio della censura marchio silicon valley, che negli Usa è ben nota a seguito degli scontri costanti fra Trump e i democratici, ma che evidentemente non intende risparmiare l'europa. Str...i. E quelli qui che esultano o sono comunque soddisfatti, a mio parere non capiscono il rischio che deriva, in un'era digitale, dal vedere piattaforme private fare questo tipo di censure. Specie quando queste piattaforme sono tanto massiccie da essere oligopoli delle piazze moderne di discussione. E se non siete daccordo e mi ritenete catastrofista, beh, ricordate che la mia opinione l'avete conosciuta perchè ho potuto scriverla. E io non mi fiderei affatto del giudizio di Facebook, o google, o microsoft ecc nel decidere se la mia opinione può essere scritta e pubblicata online o no.

Darkon
02-05-2020, 13:48
Che questo tizio sia un imbecille conclamato (forse - o forse no, e sta qui il rischio!) è solo un modo per indorare la pillola.... diciamo meglio, la supposta. Che una comunità repubblicana, attraverso lo stato, possa decidere una mossa simile potrei vagamente accettarlo - i diritti non sono assoluti, sono comprimibili come la nostra ristretta libertà di movimento causa virus dimostra, e una comunità può scegliere di sacrificare un po' la libertà di parola in cambio di, percepiti o reali, vantaggi nell'informare le persone. Sarei comunque contrario ma capirei. Quindi, scendendo molto di livello, che c@22o centra facebook? Come si permettono? Si, ok, la piattaforma è loro e la gestiscono come gli pare - non c'è obbligo di dare spazio a chiunque - ma se accetterei un "l'abbiamo buttato fuori perchè ci fa perdere pubblicità, siamo un business" non posso assolutamente accettare un "l'abbiamo buttato fuori perchè non ci piace quello che dice". Questo è solo l'ennesimo esempio della censura marchio silicon valley, che negli Usa è ben nota a seguito degli scontri costanti fra Trump e i democratici, ma che evidentemente non intende risparmiare l'europa. Str...i. E quelli qui che esultano o sono comunque soddisfatti, a mio parere non capiscono il rischio che deriva, in un'era digitale, dal vedere piattaforme private fare questo tipo di censure. Specie quando queste piattaforme sono tanto massiccie da essere oligopoli delle piazze moderne di discussione. E se non siete daccordo e mi ritenete catastrofista, beh, ricordate che la mia opinione l'avete conosciuta perchè ho potuto scriverla. E io non mi fiderei affatto del giudizio di Facebook, o google, o microsoft ecc nel decidere se la mia opinione può essere scritta e pubblicata online o no.

Quindi fammi capire bene eh...

Io apro un sito che è la mia fonte di reddito. Arrivi tu che inizi a scrivere cose senza alcun fondamento, a richieste di produrre anche solo una vaga documentazione fai orecchie da mercante e continui a scrivere teorie che giuste o sbagliate che siano non puoi provarle in alcun modo e non puoi nemmeno produrre un sospetto di veridicità che abbia una qualche credibilità.

A quel punto decido che sulla mia piattaforma che rischia di essere screditata per colpa tua non ti ci voglio esattamente com'è previsto nei termini che hai accettato alla creazione dell'account senza per altro impedirti di aprire un sito tuo dove dici quello che ti pare o limitare in alcun modo la tua libertà al di fuori della mia piattaforma.

E questo sarebbe antidemocratico? Prima di tutto ripeto la democrazia non ha niente a che fare con un singolo sito privato. Un problema di democrazia ci sarebbe se io ti vietassi di poterti fare il tuo sito ma non è questo il caso.

non posso assolutamente accettare un "l'abbiamo buttato fuori perchè non ci piace quello che dice"

Ma infatti nessuno dice questo. L'hanno buttato fuori perché più volte gli è stato chiesto di produrre anche solo una vaga documentazione che potesse provare quello che dice e non ha mai prodotto altro che "l'ho sentito da mio cugggino". Quindi che si fa? Secondo te dovremmo lasciar pubblicare a chiunque sostenga di aver sentito dire qualcosa quello che gli pare creando il caos? Un giornalista serio dovrebbe sentire il dovere senza bisogno che altri gli ricordino tale cosa, di raccogliere delle prove ragionevoli che se anche non danno la certezza dei fatti siano sufficientemente valide da generare il dubbio e non semplici dicerie.

E se non siete daccordo e mi ritenete catastrofista, beh, ricordate che la mia opinione l'avete conosciuta perchè ho potuto scriverla

Mi spiace ma ti sei tirato la zappa sui piedi da solo... hai detto bene... tu hai scritto "la tua opinione". Nel caso in questione invece non si parla di opinioni ma di un giornalista che sostiene che roba da fantascienza è un FATTO. Tutti possono avere e scrivere le proprie opinioni, cosa ben diversa invece è sostenere che sto raccontando un fatto senza averne le prove.
Nel primo caso sto esercitando la mia libertà di pensarla come mi pare, nel secondo caso invece bene che va sto imbrogliando qualcuno per un tornaconto personale. Altrimenti non bisognava arrestare nemmeno Vanna Marchi perché per lei era un fatto che se il sale non si scioglieva avevi il malocchio.

kamon
02-05-2020, 14:52
Il discorso può essere fatto anche più generico secondo me. Io sono contrario alla censura che stanno attuando sempre più pervasivamente. Sta a chi legge, secondo me, di farsi un proprio giudizio su ciò che legge. Il pensiero unico che ci stanno imponendo ed i metodi che usano sono inaccettabili.

Se io avessi un grande seguito di pubblico e a mezzo facebook dicessi che sei un molestatore provocando potenziali reazioni contro di te, non sarebbe così antidemocratico se venissero intraprese azioni disciplinari contro di me ed il mio account.
Dare per scontato che tutti abbiano gli strumenti e l'intenzione per giudicare quello che leggono su facebook è una favoletta, bisognerebbe si fare in modo che tutti possano dire tutto, ma che poi siano costretti ad assumersene la responsabilità quando queste cose si rivelano palesemente false o del tutto inventate.
È questo che manca alla cultura del social network, l'assunzione di responsabilità.

Marko_001
02-05-2020, 15:03
@oliverb
"credo al complotto dell'11 settembre,"
da qualsiasi parte lo si voglia vedere è stato un complotto
il problema rimane da parte di chi.

qualche dubbio sul collasso dei grattacieli, avendo visto cosa
fa il fuoco sui pilasti d'acciaio in un grattacielo (h ~100m).
che questo collassi in verticale, avendo auto un impatto laterale
e quindi pure gli incendi localizzati, mi lascia un poco perplesso.

ma tralascio.

@ZannaMax
se non crede a me o Darkon
dia qualche chance alla Treccani

"tuttòlogo s. m. (f. -a) [comp. di tutto e -logo] (pl. m. -gi, non com. -ghi). – Neologismo di coniazione scherz. e di tono iron. riferito a chi pretende boriosamente di sapere tutto e di poter quindi parlare o scrivere di qualsiasi argomento vantando o attribuendosi conoscenze in ogni campo."

mi pare che la definizione le calzi a pennello [scherz. e in tono iron.].

Cfranco
02-05-2020, 15:12
Se io avessi un grande seguito di pubblico e a mezzo facebook dicessi che sei un molestatore provocando potenziali reazioni contro di te, non sarebbe così antidemocratico se venissero intraprese azioni disciplinari contro di me ed il mio account.

Negli USA c' è una signora che ha avuto la sventura di fare un viaggio a Wuhan poco prima che scoppiasse l' epidemia e che un imbecille della stessa razza di Icke a caccia di visualizzazioni su Youtube accusa di essere quella che ha diffuso il virus, e adesso si trova sotterrata di minacce di morte, gente che le telefona, vittima di mailbombing, il tutto per i deliri di un deficiente e la sua accolita di deficienti.
https://www.open.online/2020/04/27/coronavirus-teoria-del-complotto-sulla-cosiddetta-paziente-zero-americana-e-il-dj-italiano-benny-benassi/

Chissà se qualcuno cominciasse a fare video su Youtube accusando i vari complottisti di essere pedofili quanto sarebbero contenti.

Mi spiace ma ti sei tirato la zappa sui piedi da solo... hai detto bene... tu hai scritto "la tua opinione". Nel caso in questione invece non si parla di opinioni ma di un giornalista che sostiene che roba da fantascienza è un FATTO.
Esatto
Esiste la libertà di opinione, non la libertà di raccontare puttanate spacciandole per fatti.

Therinai
02-05-2020, 15:44
Non vedo dove sia il problema, facebook può fare quello che gli pare con la sua piattaforma che, ricordiamolo, non è una fonte di informazione.
Per ragioni puramente diplomatiche lo ha bannato per odio razziale, ma non ha importanza la ragione, facebook può chiuderti la pagina anche perché ti puzzano le ascelle.
Piuttosto mi preoccuperei delle porcatew che fa il management di un servizio pubblico come RAI, ma di quello che fa facebook proprio non me ne importa di meno.
Detto ciò mi sta simpatica la gente che inventa storie fantastiche come per esempio la questione rettiliani e mi piaciono anche i tuttologi. Siamo nel 2020, Asimov & co. è roba del medioevo ormai :asd:

Alfhw
02-05-2020, 16:06
Icke mica è un idiota
È soltanto furbo
Fare inchieste serie è faticoso, talvolta pericoloso e quasi sempre non trovi niente di interessante, e anche se trovi qualcosa spesso ci guadagni poco.

È molto più facile inventarsi le boiate, spararle su Facebook, pubblicare libri di minchiate sui rettiliani, fare conferenze raccontando tonnellate di stronzate facendo pagare 100$ all'ingresso.
Non devi neanche sbatterti a trovare prove, te le inventi a tavolino, e prendi valanghe di $$ dagli imbecilli che ti credono.

Icke ha capito che era un giornalista mediocre e che fare giornalismo d' inchiesta era faticoso, molto meglio inventarsele le cose e andare a caccia di polli disposti a pagare per sentirsi raccontare di alieni che dominano il mondo.
Come Erich von Däniken, scriveva mediocri libri di fantascienza che nessuno voleva pubblicare o leggere, così ha cominciato a spacciare i suoi dozzinali scritti come archeologia e all'improvviso ci ha fatto sopra un sacco di soldi.

Questi sono solo furbetti disposti a raccontare qualunque stronzata per gli imbecilli disposti a credere alle favole e disposti a pagare per esse.
Quoto. Probabilmente è un furbone e non un idiota. Come i terrapiattisti che organizzano convegni a pagamento e vendono libri a caro prezzo. O quelli che fanno soldoni con i complotti sull'11 settembre o sullo sbarco sulla luna.

giovonni
02-05-2020, 16:43
Dove voglio arrivare? Che anche se hai la laurea in medicina per il giusto prezzo trovi sempre qualcuno disposto a dire qualsiasi cosa in TV. La differenza tra un documento scientifico di valore e uno pagato per dire una cosa in TV o su internet sta proprio nella documentazione che produce. Uno studio che esce ufficialmente corredato delle prove effettuate, dei test e delle modalità in cui sono stati svolti ecc... ecc... ha un valore. Il più titolato del mondo, illustre, mega scienziato galattico che chiacchiera in tv o sul web se non produce quanto sopra vale comunque zero.

Volevo far presente a tutti gli interessati (e quindi disposti a pagare perchè ne sia testimone) che sono già resuscitato 2 volte, ma se serve posso arrivare fino a un massimo di 3 (i proverbi vanno rispettati).

Cordialità

biometallo
02-05-2020, 16:45
definirlo il padre dei complottisti estremi colui che diffuse la teoria dei rettiliani

https://it.wikipedia.org/wiki/David_Icke

Egli affermò anche che Christine Fitzgerald, una confidente della Principessa Diana confidò a lui che Diana stessa credeva che la famiglia reale inglese fosse collegata ai rettiliani e che loro stessi fossero in grado di trasformarsi. Icke da allora ha pubblicato un gran numero di altri testi sugli stessi temi. I suoi ultimi lavori vedono in George W. Bush, anch'egli un rettiloide, uno dei ruoli centrali in quella che Icke definisce la cospirazione dell'11 settembre (9/11 conspiracy). Ad essa apparterrebbero molti leader mondiali, tra cui la famiglia reale inglese,[4] e alcuni presidenti statunitensi come George W. Bush e Barack Obama.[5]

Scrisse in proposito:

«Le mie ricerche suggeriscono che è da un'altra dimensione, la quarta dimensione inferiore (lower fourth dimension), che il controllo e la manipolazione sarebbero orchestrati. Altre persone sanno che lo è dalla dimensione astrale (lower astral dimension), la leggendaria casa dei demoni e delle entità nei loro rituali di magia nera...»

(D. Icke, The Biggest Secret: The Book That Will Change the World)

oliverb
02-05-2020, 16:49
Anche la democrazia ha le sue regole, non è perchè siamo in democrazia puoi dire qualsiasi cosa. Anzi, si è permesso pure troppo e lo si permette ancora, fosse per me farei le multe per fake news, indipendentemente se la fonte è un politico, un giornale o un 50enne con la 3° media che scrive su facebook.
Nel mondo del digitale, invece di informarsi, la gente ha scelto la disinformazione. Purtroppo gli idioti si sono uniti invece di diminuire, ne hanno creati altri.

E' un ragionamento che non sta nè in cielo nè in terra. In questo caso ci vorrebbe un Tribunale dell'Inquisizione i cui membri illuminati chi sarebbero? Messi da chi? Dalla commissione europea?

ZannaMax
02-05-2020, 17:02
Breve elenco dei fatti concreti? Perché l'articolo riporta quanto segue:
"ritiene che vi sia un gruppo ebraico dietro la diffusione del COVID-19, che il 5G porti le persone ad assorbire meno ossigeno (nonché un legame diretto col virus...), che il COVID-19 non possa essere trasmesso con la stretta di mano"

E qui casca l'asino. Leggi ed informati tu piuttosto che prendere per oro colato una cosa che ti viene messa in testa da altri. Capisci?

Mi sono informato e confermo :
Sono tutte megastronzate a cui solo persone con grossi problemi cognitivi e comportamentali possono credere.
E se tu ci credi ti consiglio di rivolgerti a un bravo terapeuta.

Passiamo agli insulti? No perché altrimenti comincio pure io. :D

Ma che hanno l'intelligenza di stare in silenzio e di rivolgersi agli scienziati. Se poi mi parli dell'opposizione, si rivolgono esattamente alle stesse persone a cui si rivolge Icke, cioè gente che nel 90% dei casi, non capisce le cose neppure se gliele spieghi e dimostri.

Ah perché quelli che "governicchiano" ora cosa sono? Già...Intellettuali... :sofico:

Veramente non è affatto così:

Tuttologo:
"Chi presume di saper tutto o si atteggia a tale."

Almeno se usate certe parole prima andate a leggere sul dizionario cosa significano.

Come tutti i saccenti politicanti e i soliti 4 intervistati dei Tiggì :mc:

E quindi questo gli da autorevolezza?

Allora guarda ti faccio un esempio: Adriano Panzironi uno che ha fatto milioni di € mica noccioline ha un programma tv dove intervengono medici, scienziati ecc... ecc... per sostenere che la sua dieta ti fa vivere 120 anni e ti cura tutto. Hai una malattia estrema? Lui la cura. Ti dirò di più la maggior parte delle volte fa testimoniare gente che ha tipo 14 malattie diverse che pensi ma che li trova tutti lui i casi umani!? E magicamente con la dieta gli passa tutto.

E quando mai i social sarebbero stati democratici? Sarebbe come pretendere su questo forum che sia democratico e quindi se un moderatore mi punisce pretendere le elezioni di moderatori diversi che prendano altre decisioni.
I social NON sono un organismo dello stato, NON sono e NON sono mai stati democratici come è giusto che sia e SONO un sito PRIVATO che appartiene a una società che può farne quello che vuole. Internet è democratico solo nel senso che se un sito non ti piace puoi farti il tuo sito come ti pare e non che puoi pretendere che siti di altri facciano come pare a te.

Guarda che anche ci può scrivere "un documento scientifico" può essere manipolato per scrivere quello che uno vuole. Si apre un mondo...
Suvvia basta con questi luoghi comuni. Aprite gli occhi.

andry18
02-05-2020, 17:21
E qui casca l'asino. Leggi ed informati tu piuttosto che prendere per oro colato una cosa che ti viene messa in testa da altri. Capisci?
Dato che fb l'ha bloccato non posso valutare in prima persona i "fatti concreti" riguardanti i suoi video sul CoV-2
Per cui ti chiedo, quali sarebbero questi fatti che i mezzi d'informazione tacciono? E quelli riportati nell'articolo come li definisci?

al135
02-05-2020, 17:35

stai davvero difendendo l'indifendibile?
preferisco credere ai giornalisti di tutto il mondo che a quel coglione.
è quasi commovente che ti impegni a rispondere a tutti quelli che ti dicono che sei scemo.
la sai la barzelletta di quello che andava contromano in autostrada e inveiva verso tutti?
ecco, tu sei quello :D

kamon
02-05-2020, 17:45
E' un ragionamento che non sta nè in cielo nè in terra. In questo caso ci vorrebbe un Tribunale dell'Inquisizione i cui membri illuminati chi sarebbero? Messi da chi? Dalla commissione europea?

Sciocchezze, si tratta solo di assumersi la responsabilità di quanto si afferma, in democrazia puoi dire quello che ti pare, ma quando non è dimostrabile o è una palese falsità (le prove, queste sconosciute) te ne devi assumere le responsabilità, smettiamola di spacciare la liberà di parola con la libertà di mentire e creare disastri, e grazie a questo "fraintendimento" (molto comodo per alcuni) che il mondo dell'informazione è diventato una latrina, per non parlare delle pagine social di certi personaggi pubblici.

giuliop
02-05-2020, 18:38
Qualcuno ha parlato di rettiliani? Presente!

Ask me anything.

Darkon
02-05-2020, 18:50
Ah perché quelli che "governicchiano" ora cosa sono? Già...Intellettuali...

Scusami ma che c'entra?! Tu hai usato quella parola dandogli una tua interpretazione che non è quello che quella parola significa. Capita non è mica un peccato mortale.

Se mi rispondi con una frase che non c'entra un piffero e che non è nient'altro che un luogo comune che vuoi che ti risponda?!

Chi ci governa non è né particolarmente peggio né particolarmente meglio dell'italiano medio. Quindi potrebbero essere meglio? Certamente ma sicuramente anche molto peggio fermo restando che ribadisco non c'entra niente con quello che ti ho scritto.

Guarda che anche ci può scrivere "un documento scientifico" può essere manipolato per scrivere quello che uno vuole. Si apre un mondo...
Suvvia basta con questi luoghi comuni. Aprite gli occhi.

Eh no... mi spiace che probabilmente non sai come funziona. Non stiamo parlando di pubblicare un articolo su Focus. Per pubblicare un articolo scientifico che abbia un reale valore scientifico viene sempre verificato da organismi indipendenti e ci devono essere quantità di prove, dati a supporto ecc... ecc... che mi sento tranquillo di poterti dire che se riesci a far pubblicare qualcosa a quel livello sono disposto a crederci. Guarda caso, cosa ad oggi mai successa.

Poi anche nella letteratura scientifica ufficiale bisogna saper distinguere fra articoli che illustrano una teoria che per vari motivi non possiamo provare ma di cui abbiamo indizi e pubblicazioni che invece parlano di fatti in cui vi è un dato sperimentale certo.

Ripeto il giorno in cui riesci a farti pubblicare a quel livello sono disposto a credere ai rettiliani o a quello che pubblicherai tanto sono sicuro di quello che parlo.

Folgore 101
02-05-2020, 19:09
Qualcuno ha parlato di rettiliani? Presente!

Ask me anything.

Visto che sei così disponibile ne approfitto.
Ma in quanti siete?
Dato che George W. Bush, Barack Obama e la famiglia reale inglese sono rettiliani, magari lo sono pure io. Come faccio a sapere se sono rettiliano?

Mparlav
02-05-2020, 19:20
Solo di visualizzazioni sono un sacco di soldi:
https://www.thejc.com/news/uk-news/icke-antisemitic-conspiracies-viewed-over-30-million-times-new-research-shows-1.499368

Pensa te quanto c'ha fatto con i libri, roba da far impallidire la maggior parte degli scrittori di fantascienza.
Ma sta' lavorando ad una nuova sceneggiatura per V Visitors?

Qarboz
02-05-2020, 19:34
Ma in quanti siete?
Dato che George W. Bush, Barack Obama e la famiglia reale inglese sono rettiliani, magari lo sono pure io. Come faccio a sapere se sono rettiliano?
Tranquillo, i rettiliani usano Edge o al massimo Chrome; anche se vogliono far credere il contrario non sono così progrediti da usare Vivaldi... :sofico:

Folgore 101
02-05-2020, 19:48
Tranquillo, i rettiliani usano Edge o al massimo Chrome; anche se vogliono far credere il contrario non sono così progrediti da usare Vivaldi... :sofico:

Un po' mi dispiace, devo ammettere che l'idea di potermi trasformare in una tigre bianca un po' mi stuzzicava. Ma si dai, mi consolo continuando a usare Vivaldi alla facciaccia loro. :D

andry18
02-05-2020, 20:02
Esco dalla lizard-zone e lo scarico

Folgore 101
02-05-2020, 20:18
Esco dalla lizard-zone e lo scarico

Bravo, vieni anche a trovarci qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712630

CYRANO
02-05-2020, 20:32
A me fan ridere le persone che sentono uno che dice che il virus viaggia col 5g , poi girano sta cosa si un social o forum , io rispondo che è scientificamente provato che non è cosí e loro in tutta risposta mi dicono che IO sono un credulone... :asd:

Ckdndnsndncncn

OvErClOck82
02-05-2020, 20:34
A me fan ridere le persone che sentono uno che dice che il virus viaggia col 5g , poi girano sta cosa si un social o forum , io rispondo che è scientificamente provato che non è cosí e loro in tutta risposta mi dicono che IO sono un credulone... :asd:

Ckdndnsndncncn

veramente...

"informatevi con la vostra testa!!!111!uno!"

e poi pendono dalle labbra di sedicenti santoni che sparano stronzate solo per guadagnarci :stordita:

boboviz
02-05-2020, 21:52
Fessbook ormai è diventato un qualcosa che non è più democratico, come del resto youtube ed altre piattaforme social.
NON è mai stato democratico, dal momento che è PRIVATO, gestito da una società PRIVATA.

Quindi prima di sparare a zero, informati per favore.
Eh, già.

3000
02-05-2020, 23:33
La censura è sempre sbagliata.
Medioevo culturale.

zerothehero
02-05-2020, 23:37
Siamo arrivati al Ministero della Verità?

al135
02-05-2020, 23:58
Medioevo culturale.

Se un mago santone con le sue cazzate spilla soldi a poveretti poco intelligenti non va fermato/censurato ? Qui siamo a quei livelli

Folgore 101
03-05-2020, 00:06
Medioevo culturale.

Ma che censura. :rolleyes:

https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/09/92/59/e5/monkey-hill.jpg

omerook
03-05-2020, 10:29
Medioevo culturale.

Be' finché spari cazzate di intrattenimento per vendere qualche libro passi pure ma quando si parla di salute bisogna stare attenti. Non ci dimentichiamo che al mondo c'è gente pronta a farsi le iniezioni di verechina. Persone che in qualche modo vanno protette da loro stesse.

NicoMcKiry
03-05-2020, 10:30
meno male che almeno in UK qualcosa si muove. speriamo facciano la stessa cosa qui in Italia con i terrapiattisti, complottisti vari, TINELLI & co che spillano soldi agli ignoranti vendendo "libri" e organizzano "convegni" (il cui costo è anche di 50 euro....). Questi individui non devono poter diffondere disinformazione e non devono poter truffare la gente.

Silent Bob
03-05-2020, 11:13
Medioevo culturale.
Anche dire ogni tipo di caxxata è sbagliato, la differenza è nel dirla in modo ironico o spacciarla per vero.

Ah, in questo caso si parla di persone che fanno il tutto per SOLDI, pubblicano libri e vendono roba varia, come fanno le sette e tanti altri esempi nel mondo.

Se uno dice le cose sbagliate, non vedo perché non si possa proteggere un'ingenuo o chi è in difficoltà per vari motivi.

NicoMcKiry
03-05-2020, 11:48
Anche dire ogni tipo di caxxata è sbagliato, la differenza è nel dirla in modo ironico o spacciarla per vero.

Ah, in questo caso si parla di persone che fanno il tutto per SOLDI, pubblicano libri e vendono roba varia, come fanno le sette e tanti altri esempi nel mondo.

Se uno dice le cose sbagliate, non vedo perché non si possa proteggere un'ingenuo o chi è in difficoltà per vari motivi.

la cosa buffa è che se chiedi delle spiegazioni, la risposta è sempre la stessa: "fai la tua ricerca". :mc:

giuliop
03-05-2020, 12:02
Ma in quanti siete?

Great questions!

Siamo moltissimi, ma il numero preciso non possiamo ovviamente diffonderlo: sappi solo che fra i tuoi amici, colleghi e conoscenti ce ne sono sicuramente diversi.

Naturalmente Obama e i reali inglesi sono dei nostri, ma George W. Bush proprio no, lui è un grigio: testa grossa - relativamente al loro corpo, che è di modeste dimensioni - e poco cervello.

Riguardo a te, ottime notizie! Il fatto che tu te le chieda vuol dire che il rettiliano che c'è in te ha reagito, e potrebbe svegliarsi presto!
Per adesso però dobbiamo modificare la tua mente in modo che tu non ci creda veramente, per cui quando leggi questo messaggio avrai sempre dei dubbi.

Per qualsiasi altra informazione, sono qui!

omerook
03-05-2020, 12:06
Ma rettiliani e umani si possono incrociate? Possono nascere degli individui dal loro incontro? Se si questi individui come si chiamano? E posso riprodursi a loro volta o sono sterili?

psychok9
03-05-2020, 20:22
Se la prendono solo contro le notizie false di qualche complottista a cui non crede nessuno, mai contro la disinformazione ufficiale dei governi e istituzioni.

Premesso che per me Davide Icke è pura fantascienza psicotica... (ma ne ho letto davvero poco) e forse ci sarà qualche boccalone che casca nelle psicosi, ma restano una minoranza veramente piccola, ma le tante menzogne che sparano i media mainstream per ignavia, servilismo e conformismo fanno molto più male.

Il ministero della verità di George Orwell se non erro aggiornava gli avvenimenti storici secondo l'evenienza... la cosa oscena è che almeno una volta, prima di poterti mandare al rogo, ti potevi difendere. Qui hai a che fare con un azienda privata che ti chiude tutto, senza possibilità di difenderti.

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948:

Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere

Una definizione della libertà di manifestazione del pensiero è inclusa nel primo comma dell'art. 5 della Costituzione della Repubblica federale di Germania del 1949:

"Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti. Sono garantite la libertà di stampa e d'informazione mediante la radio e il cinematografo. Non si può stabilire alcuna censura.".

La libertà di espressione è sancita anche dall'art. 10 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali ratificata dall'Italia con l. 4 agosto 1955, n. 848:

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.
2. La libertà dei media e il loro pluralismo sono rispettati.

La violazione del citato art. 10 della Convenzione europea legittima il cittadino a proporre ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo, per ottenere il ristoro dei danni subiti, anche morali, purché siano esauriti tutti i possibili rimedi giurisdizionali interni.
https://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_manifestazione_del_pensiero

psychok9
03-05-2020, 20:27

Ma è evidente che hanno il "carbone bagnato". Da un lato tagli all'istruzione, ed educazione al conformismo di massa che rende stupidi anche i laureati, dall'altro la censura... per evitare di finire nelle fake "sbagliate".

Dico, ci sono miliardi di persone che credono in cose che non esistono e danno un enorme potere politico che influenza i governi di tutto il mondo a una persona che non è stata nemmeno eletta (bene o male non importa).
Ma il problema è Icke :D
Alla fine tutto ciò che non è dimostrabile, è pura speculazione.

giuliop
03-05-2020, 20:51
Ma rettiliani e umani si possono incrociate?

Se proprio vogliono...

Possono nascere degli individui dal loro incontro?

Sì.

Se si questi individui come si chiamano?

Di cognome, Trump.

E posso riprodursi a loro volta o sono sterili?

Purtroppo sì, ma il quoziente intellettivo diminuisce esponenzialmente di generazione in generazione.

flashrandom
04-05-2020, 01:35
Per quanto non condivida quanto sostiene Icke, ognuno deve essere libero di scrivere ciò che vuole sui social, a meno di calunnie a persone o aziende. Ma siccome non è questo il caso, queste censure sono intollerabili.

Eress
04-05-2020, 05:25
Ma è evidente che hanno il "carbone bagnato". Da un lato tagli all'istruzione, ed educazione al conformismo di massa che rende stupidi anche i laureati, dall'altro la censura... per evitare di finire nelle fake "sbagliate".

Dico, ci sono miliardi di persone che credono in cose che non esistono e danno un enorme potere politico che influenza i governi di tutto il mondo a una persona che non è stata nemmeno eletta (bene o male non importa).
Ma il problema è Icke :D
Alla fine tutto ciò che non è dimostrabile, è pura speculazione.
Vuoi mettere, sta gente ha come referente e riferimento "scientifico" la d'urso e il gruppo di streg...ops esperti dietro di lei :sofico: si preoccupano dei dissidenti, quando invece ci sarebbe da fare luce sulla reale causa di migliaia e migliaia di morti, negli ospedali di parecchie nazioni, a causa non di covid ma di errori pacchiani, nella diagnosi e terapia usati. Si potrebbe configurare il reato di omicidio colposo aggravato per parecchi medici, ma a loro interessa Icke...e questa gente ci viene anche a dire quale sarebbe la cura migliore? Non sanno neanche che l'uso prolungato di museruole ha gravi effetti collaterali sulla salute, non parliamo della reclusione, ecc ecc. Prezzolati ciarlatani di regime che si auto proclamano detentori di (false) verità, e si auto eleggono a custodi della salute altrui. Andate a nascondervi.
A proposito di falsa scienza, false verità, inganno globale, fake news e criminalità, da notare come è amato :asd:

https://www.instagram.com/p/B_nNoLTnCBK/

https://www.instagram.com/p/B-moNMAAK49/

https://www.youtube.com/watch?v=wQSYdAX_9JY&t=1125s

https://www.youtube.com/watch?v=sDIK-C6dGks&t=1s

bagnino89
04-05-2020, 09:15
Medioevo culturale.

Ma anche no. Anzi, è ora di cominciare a sbattere fuori da Internet tutte le masse di ignoranti e cospiratori, fanno solo danno.

Comunque, ricordate...

APRITE GLI OCCHI!11!!1!!1!!!!!!11111! :O

Darkon
04-05-2020, 11:16
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.

Perfetto... c'è scritto che devi essere libero di esporre la tua idea su facebook? No.

Nessuno gli impedisce di aprirsi un sito e scrivere quello che vuole ma la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo in quella parte non vuole certo significare che io posso scrivere dove mi pare anche se è di proprietà altrui altrimenti io potrei decidere che il mio mezzo di informazione è le pareti di casa tua o addirittura tatuare addosso a te la mia pubblicità e mi sembra palese che non sarebbe una cosa furba.

Quindi nessuno gli sta impedendo di scrivere la sua fantascienza ma lo faccia su mezzi suoi e non pretendendo spazio su mezzi altrui e tra l'altro nemmeno spazi pubblici ma privati.

aqua84
04-05-2020, 13:23
Icke mica è un idiota
È soltanto furbo

Anzi se trovi qualcosa ci guadagni che rischi la vita

Cfranco
04-05-2020, 13:46
Per quanto non condivida quanto sostiene Icke, ognuno deve essere libero di scrivere ciò che vuole sui social, a meno di calunnie a persone o aziende. Ma siccome non è questo il caso, queste censure sono intollerabili.
Ah si ?
Dire che la regina è un alieno che ha come obiettivo l' uccisione dell'umanità col sostegno dei sionisti e di Bill Gates secondo te è una calunnia e/o odio razziale oppure rientra nel diritto di opinione ?

cronos1990
04-05-2020, 13:54
Dopo aver letto tutti i commenti, mi viene in mente solo una citazione tra le più classiche:

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima."

E non mi sprecherò ad indicare chi fece tale citazione, sarebbe tempo buttato :asd:

kamon
04-05-2020, 14:38
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima."

E non mi sprecherò ad indicare chi fece tale citazione, sarebbe tempo buttato :asd:

...Google?

cronos1990
04-05-2020, 14:42
...Google?Meritate di sprofondare in un mare di dolore e desolazione :asd:

kamon
04-05-2020, 14:43
Meritate di sprofondare in un mare di dolore e desolazione :asd:

Fratello lo sanno tutti di chi è quel aforisma, è la citazione più abusata dell'universo per restare in tema cosmico. :D

cronos1990
04-05-2020, 14:46
Allora sprofondate per mio semplice godimento personale :asd:

CYRANO
04-05-2020, 14:58
https://la100.cienradios.com/wp-content/uploads/sites/4/2015/04/diana2.jpg

Lei è una rettiliana !!!

Cl,sòsòsòò,sò,s

Cfranco
04-05-2020, 15:41
Tè scherzi ma stranamente il complotto dei rettiliani è venuto fuori subito dopo Visitors, coincidenze ?

Qarboz
04-05-2020, 18:15
Tè scherzi ma stranamente il complotto dei rettiliani è venuto fuori subito dopo Visitors, coincidenze ?

Ah si? E pensa che ero convinto che dopo la celebre trasmissione radiofonica de "La guerra dei mondi (https://it.wikipedia.org/wiki/The_War_of_the_Worlds_(programma_radiofonico))" la gente avesse capito la differenza fra le fiction e la realtà. Ma forse sono troppo ottimista...

cronos1990
04-05-2020, 18:51
Ah si? E pensa che ero convinto che dopo la celebre trasmissione radiofonica de "La guerra dei mondi (https://it.wikipedia.org/wiki/The_War_of_the_Worlds_(programma_radiofonico))" la gente avesse capito la differenza fra le fiction e la realtà. Ma forse sono troppo ottimista...Periodo storico, mentalità e capacità informativa del tutto diverse rispetto ad ora.

Il mondo è cambiato, e per quanto l'essere umano sia stupido è cambiato anch'esso, e di conseguenza la società. È un paragone improponibile ora come ora.

Per inciso: quella trasmissione radiofonica voleva essere comunque "sarcastica", non certo spargere notizie spacciandole per vere, e nonostante tutto ci fu un gran seguito di gente che prese alla lettera quello che vi si era detto, scatenando il panico.

Folgore 101
04-05-2020, 20:21
Ah si? E pensa che ero convinto che dopo la celebre trasmissione radiofonica de "La guerra dei mondi (https://it.wikipedia.org/wiki/The_War_of_the_Worlds_(programma_radiofonico))" la gente avesse capito la differenza fra le fiction e la realtà. Ma forse sono troppo ottimista...

Quanti ricordi, il giorno che arrivammo da Alpha Draconis, sembra l'altro ieri. Certo che quando ci si diverte il tempo passa in fretta.

Cfranco
04-05-2020, 20:24

E non immagini neppure quanti danni ha fatto Matrix nella mente di qualcuno :muro:

gsorrentino
05-05-2020, 00:15
la cosa buffa è che se chiedi delle spiegazioni, la risposta è sempre la stessa: "fai la tua ricerca". :mc:

Il problema è quando la fai e gli pubblichi i link che dimostrano tutte le falle:

o spariscono/ti bannano o cominciano ad urlare che sei al servizio dei "Poteri forti".

gsorrentino
05-05-2020, 00:16
E non immagini neppure quanti danni ha fatto Matrix nella mente di qualcuno :muro:

Quali danni? Matrix è preso da una storia vera...

gsorrentino
05-05-2020, 00:19
meno male che almeno in UK qualcosa si muove. speriamo facciano la stessa cosa qui in Italia con i terrapiattisti, complottisti vari, TINELLI & co che spillano soldi agli ignoranti vendendo "libri" e organizzano "convegni" (il cui costo è anche di 50 euro....). Questi individui non devono poter diffondere disinformazione e non devono poter truffare la gente.

Guarda, non ho abbastanza pelo sullo stomaco, sennò lo farei anche io.
Ho giusto due/tre storie che potrebbero spopolare...

gsorrentino
05-05-2020, 00:24
Comunque secondo me il problema sono proprio i film...in quasi tutti i film il cattivo non riesce a trattenersi dal raccontare tutto...

Sennò non si spiega che si possa davvero credere che dei "Poteri forti" (o altra entità fate voi) facciano un piano segreto che finisce poi su internet e che viene scoperto dal cuggggino della casalinga di Voghera.