View Full Version : Un calo record per le vendite di smartphone nel Q1 2020
Redazione di Hardware Upg
02-05-2020, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-calo-record-per-le-vendite-di-smartphone-nel-q1-2020_89033.html
IDC certifica un calo di quasi il 12% nelle vendite di smartphone per i primi 3 mesi del 2020. Il peggio però sembra ancora destinato a venire, con gli effetti di medio lungo periodo della pandemia globale
Click sul link per visualizzare la notizia.
E dov'è il problema? Basta rilasciare l'ennesimo aggiornamento obbligatorio che rende obsoleti i modelli ed ecco che tornano a vendere. Sono anni che fanno così... Si tratta solo di aspettare qualche mese
supertigrotto
02-05-2020, 10:44
Con la crisi economica in atto e il disinteresse ormai della gente di rincorrere a tutti i costi il capriccio di avere l'ultimissimo e costoso modello,non trovo così sorprendente il calo delle vendite di smartphone.
Grazie alla pandemia, finalmente hanno iniziato a capire che con un piccolo smartphone non ci fai tutto e bene?
Sei un disco rotto.
Vendite in calo? Innanzi tutto c'é stata e c'é ancora una carenza di stock e poi é anche normale che se aumentano i prezzi della merce disponibile la gente aspetta tempi migliori soprattutto in prospettiva del 5G.
Chi si compra oggiuno smartphone al prezzo di lancio , vecchio 6 mesi che magari non é neanche 5G?
Ovviamente escludo gli iphonari che hanno ll coraggio di comprarsi l'iphone 8 con la cpu aggiornata e il modem 4G a 500 euro:asd:
WhiteSnake666
02-05-2020, 13:02
Godo come un riccio!! Fallissero tutti!!!!
nickname88
02-05-2020, 13:50
Grazie alla pandemia, finalmente hanno iniziato a capire che con un piccolo smartphone non ci fai tutto e bene?
Godo come un riccio!! Fallissero tutti!!!!
Quoto
Riusciranno a riconvertirsi in produttori di Notebook in tempi brevi?
dovrebbero fare uno studio per capire se questo calo di vendite ha avuto ripercussioni catastrofiche sull'utenza, come da esempio lag nella visualizzazione delle spunte di whatsapp, o artefatti nei video di Instagram...
Oppure funziona tutto normalmente anche su smartphone ormai obsoleti con solo 4gb di ram e 64 di hard disk.
dovrebbero fare uno studio per capire se questo calo di vendite ha avuto ripercussioni catastrofiche sull'utenza, come da esempio lag nella visualizzazione delle spunte di whatsapp, o artefatti nei video di Instagram...
Oppure funziona tutto normalmente anche su smartphone ormai obsoleti con solo 4gb di ram e 64 di hard disk.
se l'alternativa é un computer con windows 10 capisco perfettamente chi cerca di fare tutto con lo smartphone :asd:
aquistato un alcatel 1s da 90€:
è 4/64 espandibile, dual sim, touch ID, face ID , doppia fotocamera, batteria da 3100, dimensioni contenute (sotto i 150mm)
mi trovo stra-benissimo, anche troppo
ZannaMax
03-05-2020, 12:06
aquistato un alcatel 1s da 90€:
è 4/64 espandibile, dual sim, touch ID, face ID , doppia fotocamera, batteria da 3100, dimensioni contenute (sotto i 150mm)
mi trovo stra-benissimo, anche troppo
Io inizialmente seguivo la moda e prendevo l'ultimo modello ogni anno. Ora basta. Resto sotto i 250 euro da ormai 4 anni e lo cambio ogni 2 (che cercherò con quello che ho ora di allungare a 3).
idroCammello
03-05-2020, 23:11
Da quando sono stati inventati gli smartphone mi ritrovo con ad esempio quelli che ho avuto: 1 Samsung, 1 Acer, 1 Tp-Link , 1 Motorola-Lenovo, 2 One Plus . Tutti ancora funzionanti (intendo privi di guasti bloccanti, al più solo batterie usurate), con versioni di Android che vanno dal 2 al 10.
preciso: tutti utilizzati in maniera mediamente intensiva.
ci si potrebbe decorare un albero di natale mettendo come sfondo vari addobbi...
il problema è che ormai i miglioramenti delle ultime incarnazioni sono assai marginali (tecnicamente migliorano ma praticamente le migliorie servono assai poco a vari utenti che con un buon top di gamma di 3 anni fa ci fanno tutto quello che desiderano)
e poi chiuso a casa a chi lo ostenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.