PDA

View Full Version : Un calo record per le vendite di smartphone nel Q1 2020

Redazione di Hardware Upg
02-05-2020, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-calo-record-per-le-vendite-di-smartphone-nel-q1-2020_89033.html

IDC certifica un calo di quasi il 12% nelle vendite di smartphone per i primi 3 mesi del 2020. Il peggio però sembra ancora destinato a venire, con gli effetti di medio lungo periodo della pandemia globale

Click sul link per visualizzare la notizia.

LordPBA
02-05-2020, 10:24
E dov'è il problema? Basta rilasciare l'ennesimo aggiornamento obbligatorio che rende obsoleti i modelli ed ecco che tornano a vendere. Sono anni che fanno così... Si tratta solo di aspettare qualche mese

supertigrotto
02-05-2020, 10:44
Con la crisi economica in atto e il disinteresse ormai della gente di rincorrere a tutti i costi il capriccio di avere l'ultimissimo e costoso modello,non trovo così sorprendente il calo delle vendite di smartphone.

acerbo
02-05-2020, 11:37
Grazie alla pandemia, finalmente hanno iniziato a capire che con un piccolo smartphone non ci fai tutto e bene?

Sei un disco rotto.

Vendite in calo? Innanzi tutto c'é stata e c'é ancora una carenza di stock e poi é anche normale che se aumentano i prezzi della merce disponibile la gente aspetta tempi migliori soprattutto in prospettiva del 5G.
Chi si compra oggiuno smartphone al prezzo di lancio , vecchio 6 mesi che magari non é neanche 5G?
Ovviamente escludo gli iphonari che hanno ll coraggio di comprarsi l'iphone 8 con la cpu aggiornata e il modem 4G a 500 euro:asd:

WhiteSnake666
02-05-2020, 13:02
Godo come un riccio!! Fallissero tutti!!!!

nickname88
02-05-2020, 13:50
Grazie alla pandemia, finalmente hanno iniziato a capire che con un piccolo smartphone non ci fai tutto e bene?

Godo come un riccio!! Fallissero tutti!!!!
Quoto

antcos
02-05-2020, 14:21
Riusciranno a riconvertirsi in produttori di Notebook in tempi brevi?

deggial
02-05-2020, 14:56
dovrebbero fare uno studio per capire se questo calo di vendite ha avuto ripercussioni catastrofiche sull'utenza, come da esempio lag nella visualizzazione delle spunte di whatsapp, o artefatti nei video di Instagram...
Oppure funziona tutto normalmente anche su smartphone ormai obsoleti con solo 4gb di ram e 64 di hard disk.

acerbo
02-05-2020, 18:30
dovrebbero fare uno studio per capire se questo calo di vendite ha avuto ripercussioni catastrofiche sull'utenza, come da esempio lag nella visualizzazione delle spunte di whatsapp, o artefatti nei video di Instagram...
Oppure funziona tutto normalmente anche su smartphone ormai obsoleti con solo 4gb di ram e 64 di hard disk.

se l'alternativa é un computer con windows 10 capisco perfettamente chi cerca di fare tutto con lo smartphone :asd:

maxsy
02-05-2020, 19:54

aquistato un alcatel 1s da 90€:
è 4/64 espandibile, dual sim, touch ID, face ID , doppia fotocamera, batteria da 3100, dimensioni contenute (sotto i 150mm)

mi trovo stra-benissimo, anche troppo

ZannaMax
03-05-2020, 12:06
aquistato un alcatel 1s da 90€:
è 4/64 espandibile, dual sim, touch ID, face ID , doppia fotocamera, batteria da 3100, dimensioni contenute (sotto i 150mm)

mi trovo stra-benissimo, anche troppo

Io inizialmente seguivo la moda e prendevo l'ultimo modello ogni anno. Ora basta. Resto sotto i 250 euro da ormai 4 anni e lo cambio ogni 2 (che cercherò con quello che ho ora di allungare a 3).

idroCammello
03-05-2020, 23:11
Da quando sono stati inventati gli smartphone mi ritrovo con ad esempio quelli che ho avuto: 1 Samsung, 1 Acer, 1 Tp-Link , 1 Motorola-Lenovo, 2 One Plus . Tutti ancora funzionanti (intendo privi di guasti bloccanti, al più solo batterie usurate), con versioni di Android che vanno dal 2 al 10.
preciso: tutti utilizzati in maniera mediamente intensiva.
ci si potrebbe decorare un albero di natale mettendo come sfondo vari addobbi...

il problema è che ormai i miglioramenti delle ultime incarnazioni sono assai marginali (tecnicamente migliorano ma praticamente le migliorie servono assai poco a vari utenti che con un buon top di gamma di 3 anni fa ci fanno tutto quello che desiderano)

e poi chiuso a casa a chi lo ostenti?