PDA

View Full Version : Cavo Telecom diretto in casa...ma

Dav1984
01-05-2020, 23:22
Buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo su questo forum, ho bisogno di un consiglio.
A seguito di una ristrutturazione dovrei sistemare la linea telefonica di casa definitivamente.
Si tratta di una casa con due livelli distinti, sotto ci sono i miei e io sono sopra.
Dal palo strada mi arriva il cavo telecom/sip ed entra in una scatola grigia che prima era fissata alla casa,mentre adesso è appesa ad un tassello (dovró fissarla dinuovo al muro), da questa entra in casa, ma prima passa in una scatola di derivazione in terrazzo dove ho creato un “sdoppio” per portare questa linea al piano superiore.
Sopra ho fatto il nuovo impianto in casa ma ancora non ho collegato il telefono.
Attualmente ho il modem sotto dai miei e viaggia lento...anzi lentissimo.
Vorrei capire:
1) quel magheggio che ho fatto nella scatola di derivazione in terrazzo mi crea problemi?
2) come posso procedere per sdoppiare la linea in maniera seria ed affidabile? Non ho bisogno di due linee distinte perché i miei non usano il telefono, vorrei portare il modem al piano di sopra e lasciare il telefono sotto.
3)nel mio comune a breve arriverá la fibra, questo “sdoppio” di linea gli creerá problemi?
Attendo consigli dai più esperti.
Grazie Davide