PDA

View Full Version : istallare modulo da 16gb di RAM DDR4, quale marca?

_Ajeje.Brazorf_
01-05-2020, 19:45
Salve a tutti,

Come da titolo, ho un notebook Asus K550VX-XX107T con 4gb di ram ddr4 2133ghz cl15 saldata direttamente sulla scheda madre più uno slot libero, per cui vorrei istallare un banco da 16gb di ram.
Non sono molto esperto quindi ho alcuni dubbi:

Posso istallare ram avente frequenza maggiore? se si, mi volevo indirizzare su kingston HyperX Impact con frequenza 2666ghz:

[edit]

Di questa marca e modello non l'ho trovata con frequenza da 21333ghz, quindi se devo attenermi a questo valore, stavo valutando questa:
[edit]

Da inesperto, non saprei quale marca sia migliore e, penso, sia anche meglio se abbia un dissipatore di calore. Voi cosa mi consigliate senza badare al costo?
Grazie

playdifferent89
01-05-2020, 23:02
Considera che anche se aggiungi un banco di ram a frequenza maggiore verrà poi impostata alla frequenza più bassa presente nel sistema.

In ogni caso è buona regola accoppiare ram che siano il più equivalenti possibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_Ajeje.Brazorf_
02-05-2020, 11:57
@playdifferent89 grazie per la risposta.

Il punto è che vorrei istallare la HyperX Impact che però non si trova con frequenza da 2133mhz, quindi dovrei optare per la variante da 2666mhz del link (che è sempre ddr4 cl15). Il dubbio è: semplicemente si adeguerà alla frequenza inferiore della ram già presente e sarebbe poco male oppure sorgono problemi di compatibilità?

playdifferent89
02-05-2020, 17:36
Non dovresti aver problemi.
Diciamo che se dovessi averli puoi sempre restituirle facendoti rimborsare (se acquisti da Amazon).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

FreeMan
02-05-2020, 18:56
no link eshop

sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<