Redazione di Hardware Upg
01-05-2020, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/amd-e-oxide-games-una-partnership-per-migliorare-la-grafica-nel-cloud-gaming_89036.html
AMD e Oxide Games hanno siglato una partnership per sviluppare tecnologie grafiche per il mercato in espansione del cloud gaming. Le due aziende creeranno strumenti e soluzioni per il rendering della grafica in tempo reale in ambiente cloud.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
01-05-2020, 16:58
Aumentare il bitrate ( e di molto ) e la risoluzione nativa dei giochi è la chiave di tutto.
Non artifizi grafici per tentare di far percepire un maggior dettaglio laddove non c'è.
Roland74Fun
01-05-2020, 20:21
Concordo.
Ebbasta con questa compressione ovunque.
Che imparassero a fare giochi ed ad usare al meglio l'hardware vero.
Non ne possiamo più di pagare per servizi fatti con prodotti di scarto che funzionano male e con una qualità pessima.
Se volessi vedere gli spixellamenti nei giochi mi dedecherei al retrogaming oppure all'emulazione.
Eccheccavolo.
il cloud avrà valenza quando i server potranno fare predizione delle tue mosse di almeno il lag che tu hai sulla connessione, in modo da mandarti gli streming comulati (tipo multiplex) delle varie possibilità di manovra che tu impartirai.
logicamente si parla di mandare tanti streaming (di massimo 100ms) per quanti sono i comandi base del gioco.
quindi giocherai in una specie di differita di 100ms saltando, in pratica, da una possibilità all'altra.
tanta banda e tanta potenza possono sopperire al lag di connessione in questo modo, ma... non sono quelle odierne ne le potenze, ne le connessioni che servono.
anche perchè, nei giochi moderni, le possibilità offerte "sull'indipendenza" del personaggio o della storia che stai giocando sono diventate miserevoli, e quando giochi sembra di stare a vedere un video a scelte multiple con link, come su YT.
nickname88
02-05-2020, 12:33
il cloud avrà valenza quando i server potranno fare predizione delle tue mosse di almeno il lag che tu hai sulla connessione, in modo da mandarti gli streming comulati (tipo multiplex) delle varie possibilità di manovra che tu impartirai.
logicamente si parla di mandare tanti streaming (di massimo 100ms) per quanti sono i comandi base del gioco.
quindi giocherai in una specie di differita di 100ms saltando, in pratica, da una possibilità all'altra.
tanta banda e tanta potenza possono sopperire al lag di connessione in questo modo, ma... non sono quelle odierne ne le potenze, ne le connessioni che servono.
anche perchè, nei giochi moderni, le possibilità offerte "sull'indipendenza" del personaggio o della storia che stai giocando sono diventate miserevoli, e quando giochi sembra di stare a vedere un video a scelte multiple con link, come su YT.
Un servizio che anche con streaming in 4K segna picchi di appena 50M quando io ho una connessione che arriva almeno a 900M reali è penoso e dà l'idea di quanto poco sia sfruttato anche l'hw e le connessioni attuali.
Per il lag basterebbe aprire un datacenter in una location vicina per risolvere molti problemi di lags, ad esempio in Lombardia.
Un altro punto pietoso degli attuali servizi è l'impossibilità di scegliersi le risorse HW da affittare e il relativo dettaglio ludico, solo Nvidia permette quest'ultima cosa, ma non consente la scelta delle risorse da allocare per il mio account. Sta(mer)dia invece viaggia spesso addirittura al di sotto delle performance delle VGA di cui è dotata ... ovviamente il tutto condito subito dopo l'elaborazione dalla compressione video prima di mandarlo a video al povero utente, sia mai che non faccia sufficientemente pena :rolleyes:
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