PDA

View Full Version : nuovo case antec nx1000

Teamprotein
01-05-2020, 14:45
ciao ragazzi dopo anni di onorato servizio e modding a tutto spiano del corsair 540 air ho deciso di pensionarlo volevo qualcosa di contenuto ma allo stesso tempo con un buon cable management e ho trovato l'antec nx1000
vedendo qualche recensione ho deciso di acquistarlo, in abbinata ho acquistato un kit di 3 ventole antec 120mm prizm con hub e strice a led.
nel case andranno montati sostanzialmente i componenti che ho in firma con una piccola modifica cambiando il 115i per un un sistema 360mm da montare sul frontale ma vedrò piu avanti.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il frontale senza mesh ma alla fine la cpu la terrò a default e la vga undervoltata.
cosa ne pensate?

Brave_Mercenary
06-05-2020, 09:16
Senza OC, è pur sempre un 9900k, e comunque, in ottica generale, condivido la tua perplessità, un case con frontale così chiuso, con poco airflow, significa senza dubbio almeno 10°C in più per cpu e gpu.
Credo sia inutile andare di AIO 360 per abbassare le temp di 10°C rispetto a un buon dissi ad aria, se poi gli stessi gradi li recuperi a causa di un case completamente chiuso.
Se riuscissi a trovare un altro case che ti piace, ma con buon airflow, secondo me sarebbe molto meglio!

Se vuoi dare un'occhiata qui, ne avevo consigliati un po'
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908245

Teamprotein
10-05-2020, 13:52
Senza OC, è pur sempre un 9900k, e comunque, in ottica generale, condivido la tua perplessità, un case con frontale così chiuso, con poco airflow, significa senza dubbio almeno 10°C in più per cpu e gpu.
Credo sia inutile andare di AIO 360 per abbassare le temp di 10°C rispetto a un buon dissi ad aria, se poi gli stessi gradi li recuperi a causa di un case completamente chiuso.
Se riuscissi a trovare un altro case che ti piace, ma con buon airflow, secondo me sarebbe molto meglio!

Se vuoi dare un'occhiata qui, ne avevo consigliati un po'
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2908245
Alla fine arrivato l nx1000 e devo dire che nonostante non abbia il mesh frontale a parità di velocità ventole la 2080ti ha temperature simili a prima ed essendo piu chiuso posso azzardare a far girare più velocemente le 3 ventole della vga che il rumore è più contenuto rispetto a prima col 540 air. Lato cpu cambiato quasi nulla come temperature