PDA

View Full Version : logitech unifying receiver M305

Cippore
01-05-2020, 09:26
Ciao ragazzi,
ho un mouse modello M305 (scritto sulla scocca) che funzione con un adattatore usb che credo fosse "dedicato" ( logitech unifying receiver ?) a questo tipo di mouse. Ho un serio problema: ho perso l'adattatore non so dove!!
Ora mi ritrovo un mouse carino ma che non so come poter utilizzare.
- c'è modo di usarlo con qualche altro adattatore o tramite usb o wifi del pc ?
- se sì, come si fa a connetterlo/parificarlo ad altro adattatore o pc via bluetooth o wifi ?
- oppure l'unico modo è cercare in rete un altro adattatore uguale a quello perso .... che costa da solo come il mouse nuovo ?

qualcuno mi saprebbe dare un suggerimento ?
mi spiacerebbe doverlo buttare.

ciao e grazie

Race Luke
01-05-2020, 11:22
Allora la cosa buona degli unifying è che qualsiasi ricevitore unifying va bene.

Altri modi per connetterlo non ne conosco, ma "ti basta" trovare un altro ricevitore unifying e poi tramite applicazione logitech accoppiare i due dispositivi.

Ah una cosa: un unico ricevitore unifying supporta PIU' dispositivi, quindi se ad esempio hai anche una tastiera con ricevitore unifying puoi utilizzare lo stesso ricevitore ;)

Cippore
01-05-2020, 13:10
"ti basta" trovare un altro ricevitore unifying

Grazie per la risposta Race Luke,

non me ne intendo tanto e quindi ti chiedo: quando dici "un altro ricevitore unifying" intendi un dispositivo come quello perso, quindi della stessa marca, o è come dire che esistono dispositivi/adattatori usb unifying generici che vanno bene anche con un mouse come quello ?
nel primo caso toccherebbe cercare Logitech costi quello che costi, nel secondo caso magari sarebbero meno costosi, immagino.

scusami e grazie ancora.
ciao

Race Luke
01-05-2020, 16:31
Unifying è una tecnologia di logitech...tocca cercare il suo