Redazione di Hardware Upg
29-04-2020, 19:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/project-xcloud-la-versione-preview-del-cloud-gaming-di-microsoft-arriva-in-italia_88975.html
Microsoft fa sapere che i primi inviti per accedere alla versione preview di Project xCloud sono stati mandati per gli utenti residenti in Europa Occidentale
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
29-04-2020, 19:25
720p sul telefonino ? :rolleyes:
Vabbè sempre meglio di quanto offre Nintendo.
nickname88
29-04-2020, 19:58
Ma se rompevate sempre le scatole che risoluzioni alte su uno schermino piccolo non servivaChi è che rompeva ? Sicuramente qualche casualone dalle pretese nulle, il che non mi sorprenderebbe visto che la definizione dell'immagine è compromessa dalla compressione video, dove al posto di contrastare con risoluzioni superiori si preferisce adeguarsi, infatti la maggior dell'utenza a cui è rivolto il servizio è gente di questa caratura. :rolleyes:
Peccato che quì il maggiore dei difetti è il vincolo d'uso solo sui telefonini.
s0nnyd3marco
30-04-2020, 07:35
Mi chiedo che senso abbia il cloud gaming, considerando che e' bastato un aumento del traffico internet (dovuto alla pandemia) per costringere i principali provider di contenuti ad abbassare la risoluzione massima. Tra quanti anni sara' pronta un infrastruttura per gestire una tale quantita' di dati. Inoltre non capisco il vantaggio che avrei rispetto al classico "scarica, installa, gioca".
Gia' mi da fastidio che per molti giochi devi per forza avere un account online per giocare.
Inoltre non capisco il vantaggio che avrei rispetto al classico "scarica, installa, gioca".
Chi non ha un computer gaming, per esempio. E sono molti di più di quelli che tu possa pensare, includendo anche i casual gamers
Tecnologia interessante che sarà complementare per minimo altri 10 anni al device edge che è la console. A detta della stessa Microsoft. Vedremo anche quali sviluppi avrà Sony, secondo me aggiorneranno pesantemente l'offerta dei servizi. Se ci pensiamo un attimo, Sony ha già un pacchetto che comprende centinaia di titoli (circa 400 solo per ps4) abbinato allo streaming con salvataggi cloud, e si chiama psnow, su quale ha iniziato a spingere solo di recente.
nickname88
30-04-2020, 10:17
comunque per la cronaca, e' ancora in preview ed e' pure gratis... in futuro avra' un risoluzione piu' alta e disponibile anche su altri devicePreview ma solo sul telefonino ... :rolleyes:
E poi scusa ma una preview dovrebbe mostrare il potenziale del servizio e non una provo handicappata, se mi propongono il 720p confinato solo al telefono non è di certo una bella presentazione.
Inoltre il fatto che sia una preview non garantisce un aumento della risoluzione con la versione definitiva o a breve, sicuramente a parole possono promettere tutto ma basti vedere PS Now che sta ancora con il 720p dopo molte promesse di implementazioni.
Poi non mi è ancora chiaro se il livello del dettaglio e frame rate sarà quello della One S o X.
nickname88
30-04-2020, 10:23
e' gratis perche' in preview, i giochi non costano nulla...quando sara' rilasciato, si paghera' solo l'abbonamento mensile
Ops, pardon, nella mia ultima risposta ho confuso i thread, pensavo di scrivere in quello di Stadia :D
Editato. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.