PDA

View Full Version : Notebook per smart working e lezioni a distanza

joeytribb
29-04-2020, 17:23
Ciao,
con un budget di 700 euro che notebook posso prendere da utilizzare per smart working (di fatto un desktop remoto... quindi necessaria sezione grafica discreta) e lezioni scolastiche a distanza (GSuite, Meet, Duo, Skype)?

Mi piacerebbe con HD sdd, win 10, monitor almeno 15,6 (meglio se 17 lo posso spostare tra stanze ma non è da portare in giro).

Il peso quindi non è la cosa determinante quanto la potenza (correlata al budget ovviamente).

Monitor di qualità, webcam e mic obbligatori.

Ovviamente sarà anche utilizzato per browser e suite office.
Anche gestione fotografie in RAW da reflex con lightroom.
Sarà collegato in rete (ethernet preferisco, ma wifi serve), con stampante di rete, HD rete ecc

Sono indeciso se prenderlo adesso o prima di settembre (inizio scuola). Perché sembra che i prezzi dei notebook siano "leggerissimamente" incrementati.... 😂

Vi ringrazio

marklevinson76
29-04-2020, 18:09
ciao, se cerchi un display che ti permetta di lavorare discretamente su lightroom dovresti alzare il budget, entro o poco al di sopra delle 700 euro non ci sono notebook con pannelli con una buona copertura colore.
l'unico era il DELL 5770, che fino all anno scorso lo si trovava in media tra le 600\750 euro in base alla configurazione.
modello 2018 che oggi trovi su pochissimi store a prezzi nettamente più alti.

joeytribb
29-04-2020, 18:53
Non è l'uso prevalente quello di lightroom, solo fotoritocco e organizzazione foto di famiglia.

Però se la differenza sono 100 euro non è un grosso problema... se ne vale la pena.

È un investimento per i figli in ottica scuola...

Grazie per l'aiuto

marklevinson76
29-04-2020, 20:45
DELL Notebook Inspiron 3793, lo trovi a 800 euro, non l ho provato personalmente come il 5770, ma suilla carta sembra un buon prodotto.
online si possono trovare delle review dove ne esce abbastanza bene, buono il pannello utilizzato e la copertura colore.
la variante con grafica dedicata la puoi trovare sul sito ufficiale DELL a 850 euro, valuta tu se può o meno servire.