PDA

View Full Version : Rumore ALI nuovo

Vegita.ssj
29-04-2020, 17:24
Ciao,

ieri mi è arrivato un Corsair TX 650M.

L'ho montato al posto del vecchio CX430M, e appena avviato il pc ho sentito un rumore abbastanza preoccupante come se qualcosa toccasse la ventola.

Spengo subito, controllo se c'è qualcosa che non va ma mi sembra tutto ok (la ventola dell' ALI era rivolta verso il basso quindi non ho potuto controllarla direttamente).

Riaccendo ed il rumore è sparito.

Per ora il problema non si sta presentando più, secondo voi cosa potrebbe essere accaduto?

C'è qualcosa che l'alimentatore ha fatto alla prima accensione?

Grazie

aled1974
29-04-2020, 21:33
ovviamente no, non esistono "rodaggi" e comunque di parti meccaniche c'è appunto solo la ventola la dentro

se hai sentito quel tipo di rumore probabile che ci fosse qualcosa dentro, un pezzo di carta, di pellicola, di plastica, eccetera.... che ora si è preso una sberla ed è volato chissà dove dentro l'alimentatore :boh:

ciao ciao

Vegita.ssj
29-04-2020, 23:17
La ventola è verso il basso, per gravità o è uscito oppure si è posato sul fondo.

Magari lo smonto e vedo...

aled1974
30-04-2020, 09:59
probabile, io intendevo che ci era finito dentro qualcosa prima che tu aprissi ancora la confezione, cioè che era già li dentro/zona fan

nessuno giustamente va a pensare che possa esserci qualcosa "volante" dentro una psu nuova :mano:

ciao ciao

Vegita.ssj
30-04-2020, 15:34
Stamattina l'ho smontato.

Ci ho fatto uscire un paio di palline di silicone. Magari erano proprio quelle.

Mi scoccia doverlo rendere :)

Race Luke
01-05-2020, 11:42
Oltre a quello potrebbe essere proprio la posizione dei cavi delle ventole, che magari toccavano contro le pale ;)