PDA

View Full Version : Micro pc cheap o terminale

luke@
29-04-2020, 17:22
Salve,

vi chiedo gentilmente cosa consigliereste di fare, quale soluzione potreste proporre per un pc con un semplice e solo uso: sky go.

Per la seconda casa in campagna dove i miei, finita questa situazione e finalmente potendo passeggiare (nei boschi, nel caso dei miei), vorrebbero trascorrere un po' di tempo.

La sera vorrebbero guardarsi sky, ma non di certo da uno smartphone o da un tablet, ed hanno già la tv.

Mi hanno chiesto una soluzione da poco, tipo 50 o 100 EURO al massimo, ma sottolineando che meno è meglio è.

Esistono dei micro pc, tipo i terminal client della HP, che riescano a gestire uno streaming 1080p, e che costino poco?

Oppure, consigliereste comunque di assemblare un micro pc?

Od anche in alternativa uno di quei robi tipo chromecast o simili?

Fino a domani, qui in zona ho trovato questa promozione, a 75 Euro:

Marca: HP Compaq
Modello: Elite 8200 USDT
Stato: Nuovo
stato del prodotto usato :
Processore di classe A :
Frequenza del processore Intel Core i5 : 2400S 2500 MHz (2,5 GHz)
Volume di memoria 6 MB : 4 GB
Tipo di memoria: So-Dimm DDR3
Volume HDD: 320 GB
Standard HDD:
Unità ottica SATA : Slim
Scheda video DVD-RW : Intel HD Graphics 2000
Ext. info: computer funziona con alimentatore esterno, DisplayPort
Tipo di scatola: Desktop ultra sottile
Sistema operativo: senza sistema operativo
Garanzia: 6 mesi

Di terminali simili ne ho montati diversi in alcune aziende, ma mai usati per home streaming, tra l'altro sono "magro" di sky go, non avendo sky e in generale non guardando la tv, non so se questa cpu, o meglio l'igp, potrebbe reggere un fhd streammato da sky.

Oppure ho trovato a 65 questa soluzione: Fujitsu Esprimo E910/ i3-3240 /4GB RAM /250GB HDD/

Grazie

celsius100
29-04-2020, 18:57
Ciao
guardando le richieste di sky go qui
https://helpforum.sky.com/t5/Did-you-know/System-requirements-for-the-new-Sky-Go-desktop-app/ba-p/2842896#
ti direi che andrebbe gia bene il Fujitsu Esprimo

luke@
29-04-2020, 19:12
Guardo subito, grazie.

Per un uso generico, ci sono soluzioni come le vecchie apu amd all in one?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

celsius100
29-04-2020, 19:18
cosa intendi x all in one?

luke@
29-04-2020, 21:33
CPU e mobo saldati assieme e igp integrata, in formato itx

celsius100
29-04-2020, 22:03
si ne esistono ma diciamo che sulla media dei pc venduti nn saranno il 10% del totale x cui da beccare usati sarebero abbastanza piu complicati da trovare

luke@
03-05-2020, 08:28
si ne esistono ma diciamo che sulla media dei pc venduti nn saranno il 10% del totale x cui da beccare usati sarebero abbastanza piu complicati da trovareTrovato asrock a30p mini

Sai se usciranno robi così con ryzen, e magari che ci si possa connettere una egpu?

Sarebbe un sogno avere un robo così con un 3700 😀

celsius100
03-05-2020, 09:11
Sì qualcosa c'è ma non con possibilità di montare una scheda video dedicata perché parliamo di mini PC in destinati al settore professionale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk