View Full Version : CONSIGLIO PER ACQUISTO
Per potenziare il WI FI nella mia casa , vorrei sapere quale router comprare.
Adopero MODEM FRITZ 7490, in genere uso dei repeater della ditta ma noto che stando accesi per molte ore si scaldano di brutto .
Fra questi modelli cosa mi consigliate ?
FRITZ BOX 4040 ROUTER
ASUS ROG RAPTURE GT AC 2900
NETGEAR EX 7700
Diciamo che ne voglio uno potente, compatibile con il mio modem e pure con il decoder di MY SKY.
King_Of_Kings_21
29-04-2020, 15:04
La potenza è sempre la stessa se parti già da un router di fascia alta come il tuo. La soluzione per coprire bene casa è installare più access point cablati in giro.
Qualche modello da consigliarmi ?
King_Of_Kings_21
29-04-2020, 18:40
Qualche modello da consigliarmi ?Tp-Link EAP o Ubiquiti UniFi NanoHD.
Grazie !
Permettimi una precisazione per creare una rete via cavo credo che convenga fare così:
1 comprare e configurare un access point
2 per avere segnale via cavo devo collegare allo stesso pure uno switch?
3 che ne pensate di dispositivi come il FRITZ R 3000 (noto che ha ingresso LAN ) POTREBBE andare bene per trasmettere segnale cablato ?
King_Of_Kings_21
30-04-2020, 13:57
Grazie !
Permettimi una precisazione per creare una rete via cavo credo che convenga fare così:
1 comprare e configurare un access point
2 per avere segnale via cavo devo collegare allo stesso pure uno switch?
3 che ne pensate di dispositivi come il FRITZ R 3000 (noto che ha ingresso LAN ) POTREBBE andare bene per trasmettere segnale cablato ?
Compri uno o più AP, li colleghi tutti col cavo al router principale. Se non ti bastano le porte compri uno switch da 8 o più porte, lo colleghi al router e a questo colleghi gli AP.
Se ti servono più porte LAN dopo vuoi montare l'AP semplicemente al cavo che esce dal muro collega prima lo switch e allo switch collega l'AP (o ancora meglio porta direttamente due cavi).
Quel prodotto Fritz va bene.
Scusate se ritorno qui dopo tempo ma mi è venuto un dubbio:
Un ROUTER AWM può essere usato come access point di una rete lan?
Se collego alla presa a muro LAN funziona lo stesso come trasmettitore del segnale di rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.