PDA

View Full Version : Acer Aspire E1-571 bloccato sul Boot Manager ogni volta che si riavvia

Inlimbo
29-04-2020, 07:19
Ciao!
L'acer E1-571 di mio fratello si blocca sul boot manager senza darmi nessuna opzione di avvio. https://imgur.com/dU1MqSE

Per avviarlo devo cambiare manualmente la modalità Bios in Legacy. ma comunque il computer non funziona come dovrebbe ed ogni volta che si riavvia fa la stessa cosa. Come posso risolvere?

Mi hanno suggerito di aggiornare il Bios ma non saprei dove prendere il file giusto, quello del sito Acer mi sembra un eseguibile vecchio (ha windows 10)

grazie a tutti

edl
29-04-2020, 19:13
Non ho capito cosa intendi per '...si blocca sul boot manager'. Info più chiare potrebebro aiutare.
Mi permetto. Aggiornare il Bios può essere molto rischioso, soprattutto per chi non è pratico. Io ti suggerirei un restore dei valori di default del bios per iniziare.

AndreaM71
01-05-2020, 17:59
Mi hanno suggerito di aggiornare il Bios

Ti hanno dato il consiglio giusto, su questo modello abbiamo più volte risolto a problemi vari con l'aggiornamento del BIOS. Confronta la versione attuale con quella disponibile sul sito Acer. Talvolta non basta la riprogrammazione del BIOS ma va sostituito proprio il chip