PDA

View Full Version : Intel, il controller Ethernet 2.5G Foxville è nato con un bug? | AGGIORNATA

Redazione di Hardware Upg
28-04-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadri/intel-il-controller-ethernet-25g-foxville-e-nato-con-un-bug-aggiornata_88962.html

Stando a una slide di Intel trapelata online, il nuovo controller di rete Ethernet 2.5G "Foxville" della serie I225 è afflitto da un bug che può portare alla perdita di pacchetti o a un calo del throughput. È necessario un fix hardware per risolvere la situazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cata81
28-04-2020, 15:25
P60
RIMM
Controller SATA
Spectre/Meltdown
IME bug
... next?

FAM
28-04-2020, 16:19
AVR54 degli Atom C2000...
https://www.theregister.co.uk/2017/02/06/cisco_intel_decline_to_link_product_warning_to_faulty_chip/
https://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/specification-updates/atom-c2000-family-spec-update.pdf
(Giusto per citare dove personalmente questi pagliacci mi devono dei soldi)

Therinai
28-04-2020, 18:12
mi sfugge l'utilità di un controller 2.5 Gbs in ambito consumer.

FAM
28-04-2020, 18:25
mi sfugge l'utilità di un controller 2.5 Gbs in ambito consumer.

Collega due computer qualunque purché dotati di SSD su una rete gigabit e indovina dov’é il collo di bottiglia…
Ethernet 2.5BaseT è inteso come upgrade per le reti cablate in CAT5 non schermato (e 5GBaseT per le reti in CAT5 schermato).
Oppure, spendi 100$/€ per porta e ricabli tutto in CAT6/A ed entri nel mondo della 10GBaseT… ma questa, appunto perché ancora oggi ha costi non indifferenti e i ritorni prestazioni non sono immediatamente percepibili come utili, rimane nicchia e ha giustificato lo sviluppo delle 2,5/5BaseT.

Varg87
28-04-2020, 20:54
Collega due computer qualunque purché dotati di SSD su una rete gigabit e indovina dov’é il collo di bottiglia…
Ethernet 2.5BaseT è inteso come upgrade per le reti cablate in CAT5 non schermato (e 5GBaseT per le reti in CAT5 schermato).
Oppure, spendi 100$/€ per porta e ricabli tutto in CAT6/A ed entri nel mondo della 10GBaseT… ma questa, appunto perché ancora oggi ha costi non indifferenti e i ritorni prestazioni non sono immediatamente percepibili come utili, rimane nicchia e ha giustificato lo sviluppo delle 2,5/5BaseT.

100 euro per porta? Anni fa ne ho spesi 150 circa in totale tra 100 metri di cavo CAT6, plug a muro (8 prese in totale, queste si costavano ma mi pare di ricordare 7-8 euro l'una), crimpatrice e tester economico.
Su brevi distanze dovrebbe supportare i 10Gbit ma non ho modo di verificare avendo il router e le schede di rete gigabit.
Semmai il problema è che non ci sono router 10Gbit e se ci sono non oso immaginare il prezzo.

coschizza
29-04-2020, 07:51
P60
RIMM
Controller SATA
Spectre/Meltdown
IME bug
... next?

mi dici 1 solo produttore al mondo paragonabile a intel che non abbia la lista come la sua mi basta 1

coschizza
29-04-2020, 07:51

dovresti rivedere il concetto di "ambito consumer"

Therinai
29-04-2020, 18:59

100 euro per porta? Anni fa ne ho spesi 150 circa in totale tra 100 metri di cavo CAT6, plug a muro (8 prese in totale, queste si costavano ma mi pare di ricordare 7-8 euro l'una), crimpatrice e tester economico.
Su brevi distanze dovrebbe supportare i 10Gbit ma non ho modo di verificare avendo il router e le schede di rete gigabit.
Semmai il problema è che non ci sono router 10Gbit e se ci sono non oso immaginare il prezzo.

dovresti rivedere il concetto di "ambito consumer"

Eh, appunto, in ambito casalingo di norma troviamo una situazione dove i dispositivi si collegano a un router collegato a una linea dati fissa, il punto è che in ambito consumer i router paccotiglia giustamente hanno interfacce Gigabit, quindi comunque non ne trarrei vantaggio.
Inoltre le interfacce che si collegano a una 2.5G devono a loro volta supportare la negoziazione a 2.5, se negoziano solo speed 1G/10G torniamo al cap a 1 Gbps. E in ambito consumer interfacce da 2.5 proprio non ne ricordo...