View Full Version : TIM: una valanga di nuove offerte ricaricabili fino a 100GB di traffico a meno di 8€! Eccole tutte
Redazione di Hardware Upg
28-04-2020, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-una-valanga-di-nuove-offerte-ricaricabili-fino-a-100gb-di-traffico-a-meno-di-8-eccole-tutte_88946.html
TIM torna a far parlare di se e lo fa con una valanga di offerte per gli utenti che vorranno avere tanto traffico dati ad un prezzo comunque contenuto. Parliamo delle nuove TIM xTE che vedremo divengono addirittura 6! Eccole tutte.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giusto per chiarire ancora una volta il significato di SD...
Qualità SD= Youtube, Netflix, Prime Video @2 mbit.
Quindi aggiungere il costo di una vpn alla spesa mensile della sim. :)
Come si fa a conoscere questa cosa sull'attuale offerta che uno ha?
Come si fa a conoscere questa cosa sull'attuale offerta che uno ha?
Speedtest Fast (https://fast.com/it/)
Se con lo speedtest normale arrivi, che so a 28 mbit ma con questo ti fermi invece solo a 1 o 2 mbit, allora vuol dire purtroppo che hai il cap SD.
Anche la stessa Ho nelle ore di punta limita il traffico video a 3 mbit.
Se con lo speedtest normale arrivi, che so a 28 mbit ma con questo ti fermi invece solo a 1 o 2 mbit, allora vuol dire purtroppo che hai il cap SD.
E se invece di usare lo smartphone vado in Thetering e uso Netflix, Youtube&C su TV? ...sempre SD?
E se invece di usare lo smartphone vado in Thetering e uso Netflix, Youtube&C su TV? ...sempre SD?
Si. Per precisare io ho una sim Tim dedicata in un router 4G. Comunque ti garantisco che non fanno distinzioni tra device...se dicono SD vai tranquillo che è SD. :cry:
...ovvio si può bypassare questa limitazione con una vpn...ma se non ce l'hai di serie e vuoi qualcosa di qualità bisogna pagarla...
Grazie, non conoscevo il modo. Sono tra i 15 e i 20 mbit, ho un'offerta di un paio di anni fa e non si parlava ancora di SD per i filmati, per quello l'ho chiesto, pensando magari che avessero introdotto comunque il limite.
Grazie, non conoscevo il modo. Sono tra i 15 e i 20 mbit, ho un'offerta di un paio di anni fa e non si parlava ancora di SD per i filmati, per quello l'ho chiesto, pensando magari che avessero introdotto comunque il limite.
Tutto a posto allora vai tranquillo...oh poi alla fine vanno anche molto "ad umore". Considera che ora, nonostante la prima volta avessi avuto il cap sd con i giga illimitati per il coronavirus, questa volta, alla seconda attivazione degli stessi va tutto al massimo - come dovrebbe essere del resto, visto che possiedo anche una o più offerte dati di base che garantiscono loro stesse la visione in HD. E come da condizioni in Tim Party, non mi invento nulla. Si vede che tutti quei reclami e telefonate al 119 hanno avuto qualche effetto...:asd:
Ho tre sim una tre una tim e una iliad
tutte e tre con 50gb di traffico fino a
qualche mese fa permettevano di fare hot spot
con la tv e vedere quello che ti pareva in streaming
utilizzate normalmente hanno velocità molto buone
tre 150/50
tim 100/30
iliad 30/30
da casa mia ora quella di trewind in streamig va a 3Mb
idem quella di TIM non sono contratti nuovi ma in essere
da 15/18 mesi quella di iliad va sempre a 30/30 aspetto
di terminare i contratti e mi prendo altre due ricaricabili
iliad che oltretutto ricarico se mi serve per lavoro
mi capita di stare fuori casa e l'adsl non la fruttavo più
così l'ho scaccata e utilizzo la connesione mobile per tutto da circa
due anni confermo che con una vpn funzionano ho usato quella integrata
in opera
video in qualità SD
in pratica nn funziona lo streamig si blocca
continuamente e quindi non sono più utilizzabili
se non sotto vpn con quello che comporta
sono corsi ai ripari ormai in molti staccavano
la linea fissa e utilizzavano il mobile per tutto
così si sono inventati questa cosa per obbligarti
ad avere il fisso e il mobile comunque non so per quanto
iliad funziona ancora
tallines
28-04-2020, 16:16
Io ho fatto ieri con Ho-Mobile .
70Gb internet, chiamate e sms illimitati a..............solo 5.99 euro :sofico: :sofico:
In più gestori come Tim, siccome ......dopo tot tempo possono Rimodulare .
Mentre con gli operatori virtuali, mi sembra che questa cosa non sia mai avvenuta, visto che Ho-Mobile è un operatore virtuale, poi.......
70Gb internet, chiamate e sms illimitati a..............solo 5.99 euro :sofico: :sofico:
Mentre con gli operatori virtuali, mi sembra che questa cosa non sia mai avvenuta, visto che Ho-Mobile è un operatore virtuale, poi.......
Ce l'ho anch'io, fa da connessione di backup. Una buona scelta a quel prezzo.
L'ho definita personalmente la connessione dei "tre tre"...
30 mbit in download
30 mbit in upload
3 mbit nelle ore di punta per lo streaming.
Tutti valori estremamente accettabili. Dell'ultima limitazione neanche mi ero accorto, ho dovuto fare uno speedtest con fast per appurarlo. ;)
tallines
28-04-2020, 16:36
Ce l'ho anch'io, fa da connessione di backup. Una buona scelta a quel prezzo.
L'ho definita personalmente la connessione dei "tre tre"...
30 mbit in download
30 mbit in upload
3 mbit nelle ore di punta per lo streaming.
Tutti valori estremamente accettabili. Dell'ultima limitazione neanche mi ero accorto, ho dovuto fare uno speedtest con fast per appurarlo. ;)
:cincin: :mano:
Ma con 2 mbit che risoluzione posso raggiungere su youtube etc.? 360p? 480p? Facendo due calcoli veloci dovrebbero bastare per 480p che poi significa proprio SD.
Ma con 2 mbit che risoluzione posso raggiungere su youtube etc.? 360p? 480p? Facendo due calcoli veloci dovrebbero bastare per 480p che poi significa proprio SD.
480p egregiamente...ci si autosetta youtube con il cap sd di Tim....prova ad andare al massimo poi si abbassa appunto a 480p.
480p egregiamente...ci si autosetta youtube con il cap sd di Tim....prova ad andare al massimo poi si abbassa appunto a 480p.
Uno schifo insomma per il 2020...
Uno schifo insomma per il 2020...
Che vuoi farci...se ti funziona bene "la concorrenza", Wind, 3, Iliad o virtuali vari prendi in considerazione quelli...
...oppure una vpn di qualità ribadisco...
beh, nonostante questa limitazione è una delle prime SIM a 100GB a <10€ anche se c'è sta limitazione dell'autoricarica rimodulata come se fosse antani.
Non capisco le altre offerte a cosa servano.
Anche gli operatori virtuali rimodulano, credo con l'eccezione di Coopvoce. Se invece ti riferisci ai due sub-brand Kena e Ho, credo che finora non lo abbiano fatto, ma soltanto perché sono stati creati al solo scopo di contrastare l'espansione di Iliad, che notoriamente non rimodula.
tallines
28-04-2020, 19:20
Anche gli operatori virtuali rimodulano, credo con l'eccezione di Coopvoce. Se invece ti riferisci ai due sub-brand Kena e Ho, credo che finora non lo abbiano fatto, ma soltanto perché sono stati creati al solo scopo di contrastare l'espansione di Iliad, che notoriamente non rimodula.
Allora speriamo in bene :)
gioffry81
06-05-2020, 17:05
Ragazzi, fatemi capire, ad oggi esiste una formula di almeno 70Gb in hd? Perché stavo pensando di togliere la linea FW nella casa delle vacanze dove non supero i 15Mb/s e che mi costa 30 euro al mese, ma mi avete appena dato questa brutta notizia. Nel caso, se non è fattibile, mi dite una VPN che mi fa andare tranquillo e che non supero con i costi i 20 euro al mese compreso di sim? Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.