PDA

View Full Version : Comparazione modelli MSI

ddc90
27-04-2020, 22:05
Salve a tutti,

vengo da un XPS 15 e ora, tra i problemi delle nuove versioni e il prezzo leggermente alto, dopo varie ricerche ho deciso di provare gli MSI. Lo adopererei principalmente per produzione audio real time e secondariamente editing video.
Avendo un budget massimo di 1500 euro, intendo riuscire ad avere ovviamente il meglio ma se riesco a spendere meno tanto meglio.

Questa mattina ero deciso sul Creator 15M (https://it.msi.com/Content-creation/Creator-15M-A9SX/) quando poi mi sono imbattuto nel GF65 Thin (https://www.msi.com/Laptop/GF65-Thin-10SX-GTX/) che monta la generazione successiva dell'i7.

Quel che mi aveva "colpito" del Creator è il supporto del campionamento fino a 24bit/192KHz, ma anche il GF tra le descrizioni indica lo stesso.

Assumendo per ipotesi che il prezzo sia lo stesso, mi potete aiutare a comprendere il perché scegliere l'uno o l'altro?
Qualità costruttiva, affidabilità, caratteristiche particolari, ...

L'unica informazione che ho è che il GF fa parte della serie 'gaming' mentre il Creator di quella 'content creation'.
Il Creator a vederlo in foto mi piace di più, sembra meglio costruito e più "pro" ma, sebbene l'occhio faccia la sua parte, non è tra i miei requisiti fondamentali.

Grazie a tutti!

unnilennium
27-04-2020, 22:39
Lo schermo del creatore vale da solo la differenza, la serie gaming ha schermi con copertura colore quanto meno discutibile... Se lo usi per creare contenuti lo dice il nome, creator...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

ddc90
29-04-2020, 10:35
Grazie, penso allora andrò sul Creator.
Ero in dubbio per la tecnologia attuale l'i7 10750h e chipset hm470 al posto di i7 9750h e hm370, ma al di la di minime differenza probabilmente tutta questa differenza non la fa.

unnilennium
29-04-2020, 16:58
comunque anche msi come gli altri produttori deve far uscire i nuovi modelli con cpu amd 4000, sicuramente c'è da aspettare ma forse merita l'attesa