View Full Version : Coronavirus, Bill Gates promette 'attenzione massima' da parte della sua Fondazione
Redazione di Hardware Upg
27-04-2020, 20:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/coronavirus-bill-gates-promette-attenzione-massima-da-parte-della-sua-fondazione_88931.html
La Bill and Melinda Gates Foundation sta prestando al momento attenzione massima su COVID-19, nel tentativo di aiutare le comunità povere a gestire la pandemia e velocizzare rilevamento e contenimento del virus
Click sul link per visualizzare la notizia.
Energia.S
28-04-2020, 07:19
Bill Gates?
Se Bill Gates è un filantropo io sono Batman...
Video "Il mistero di bill gates nel 2015 "prevedeva" la pandemia ora finanzia il vaccino"...
(https://www.youtube.com/watch?v=RIarMtkcpv8)
E' ora di smettere di idolatrare "certa gente" e fargli pubblicità
Il Signor Bill Gates finanzia l'80% dell'Organizzazione Mondiale Della Sanità
(quella che ha ordinato lo stato pandemico ai governi)...
Il signor Bill Gates usa i bambini dei paesi del terzo mondo come cavie da laboratorio per i vaccini a cui è tanto legato...
Il signor Bill Gates (e i suoi amici filantropi), ci vuole vaccinare e microchippare tutti come bestie
Ecco perchè il Coronavirus è la più grande truffa mediatica della storia dell'umanità
PROBLEMA REAZIONE SOLUZIONE fase 1
Si crea un finto problema, (la "pericolosa pandemia")
Si aspetta la reazione dei popoli spaventati e terrorizzati per mesi dai media asserviti al potere di "certa gente" e tutti già a chiedere "un vaccino" per una cosa inventate e programmata nella testa delle persone
Soluzione si da il vaccino a tutti
NON ESISTONO VACCINI per nessun tipo di virus che muti... non possono dare immunità se il virus (inventato) poi muta come dicono gli stessi virologi
I VACCINI per il coronavirus (che abbiamo tutti nel nostro corredo genetico e non si trasmettono per via aerea come vogliono farvi credere)
SONO UNA TRUFFA ed anche non privi di pericoli per la salute...
PROBLEMA REAZIONE SOLUZIONE (FASE 2)
Dopo che molta gente si sarà fatta vaccinare nella fase 1
PROBLEMA:
La gente ora inizierà a stare male anche per i vaccini di Zio Bill e altre case farmaceutiche... diranno che il "virus" è tornato!
Si paventerà che la colpa è di quelli non vaccinati e che tutti devono avere l'applicazione IMMUNI non più volontariamente ma obbligatoriamente
cosi tutti potrete essere sicuri che non avviciniate "infettati" perchè i contagi da coronavirus inventato sono di nuovo in aumento
Soluzione FINALE
MICROCHIP (chi lo fa? Ma chiaramente sempre lo stesso Zio BILL)
CERCATE ID 2020 perchè è il suo, si proprio di zio Bill questo meraviglioso filantropo dei miei zebedei
https://i.postimg.cc/W3R4F9xn/Kiss.jpg
PS: vediamo ora chi è il primo cerebroleso o in malafede che vincerà il premio mongolino d'oro commentando senza argomentere con la parola "complottisti" per sviare l'attenzione dal messaggio e denigrare arbitrariamente le persone che scrivono fuori dal coro
TraPANo79
28-04-2020, 08:20
ora 1% ci vuole aiutare ....cioè chi detiene il 99% delle ricchezze globali ci vuole aiutare...per salvarci..che buoni..e se io non voglio essere salvato?
coschizza
28-04-2020, 08:35
Bill Gates?
Video "Il mistero di bill gates nel 2015 "prevedeva" la pandemia ora finanzia il vaccino"...
Il signor Bill Gates usa i bambini dei paesi del terzo mondo come cavie da laboratorio per i vaccini a cui è tanto legato...
Il signor Bill Gates (e i suoi amici filantropi), ci vuole vaccinare e microchippare tutti come bestie
Ecco perchè il Coronavirus è la più grande truffa mediatica della storia dell'umanità
Si aspetta la reazione dei popoli spaventati e terrorizzati per mesi dai media asserviti al potere di "certa gente" e tutti già a chiedere "un vaccino" per una cosa inventate e programmata nella testa delle persone
NON ESISTONO VACCINI per nessun tipo di virus che muti... non possono dare immunità se il virus (inventato) poi muta come dicono gli stessi virologi
I VACCINI per il coronavirus (che abbiamo tutti nel nostro corredo genetico e non si trasmettono per via aerea come vogliono farvi credere)
PROBLEMA:
La gente ora inizierà a stare male anche per i vaccini di Zio Bill e altre case farmaceutiche... diranno che il "virus" è tornato!
Si paventerà che la colpa è di quelli non vaccinati e che tutti devono avere l'applicazione IMMUNI non più volontariamente ma obbligatoriamente
cosi tutti potrete essere sicuri che non avviciniate "infettati" perchè i contagi da coronavirus inventato sono di nuovo in aumento
Soluzione FINALE
CERCATE ID 2020 perchè è il suo, si proprio di zio Bill questo meraviglioso filantropo dei miei zebedei
PS: vediamo ora chi è il primo cerebroleso o in malafede che vincerà il premio mongolino d'oro commentando senza argomentere con la parola "complottisti" per sviare l'attenzione dal messaggio e denigrare arbitrariamente le persone che scrivono fuori dal coro
il post piu colmo di fake news e complottismi da bar della storia, sei un mito
Scrivere fuori dal coro e scrivere idiozie sono 2 cose diverse, non ti meriti una risposta in merito ai vari passaggi perchè il contenuto che posti è privo di ogni senso logico.
Criminal Viper
28-04-2020, 08:40
[deliri complottisti]
Hai dei problemi da risolvere.
Folgore 101
28-04-2020, 08:55
Cut...
Hai vinto, sei stato il primo. Con argomenti così solidi hai fatto scacco matto.
Bill Gates?
PROBLEMA:
Soluzione FINALE
Ho letto che non è un filantropo ma un licantropo !!!
Clmslmlslslms
https://media.giphy.com/media/pUeXcg80cO8I8/200_d.gif (https://www.youtube.com/watch?v=NSPLERA5La4)
E io che pensavo che oggi sarebbe stata una giornata noiosa...
Ragazzi mi aspetto GRANDI SVILUPPI da questo thread. ;)
...
https://media.giphy.com/media/pUeXcg80cO8I8/200_d.gif (https://www.youtube.com/watch?v=NSPLERA5La4)
E io che pensavo che oggi sarebbe stata una giornata noiosa...
Ragazzi mi aspetto GRANDI SVILUPPI da questo thread. ;)
Secondo me no, è partito troppo col botto, i thread migliori sono quelli che almeno all'inizio sembrano seri.... :O
jepessen
28-04-2020, 09:52
Qualsiasi persona con un minimo d'intelligenza puo' affermare senza problemi che hai sparato una serie di minchiate e fake news degna di Salvini... E scrivere fuori dal coro non e' una giustificazione per scrivere minchiate...
Pesmerga
28-04-2020, 10:17
https://fullfact.org/online/henry-kissinger-has-never-given-speech-about-exterminating-people-vaccines/
https://factcheck.afp.com/henry-kissinger-did-not-urge-mass-vaccination-2009-speech
https://www.politifact.com/factchecks/2019/jun/25/facebook-posts/henry-kissinger-never-said-once-herd-accepts-manda/
Basta una ricerca su google eh.
chiedo gentilmente ai moderatori di bloccare la discussione mantenendo solamente la prima risposta dell'utente Energia.S.
è così scritto bene, con accuse precise, con tanto di citazioni e foto, che merita di essere messo in cima. :)
eureka85
28-04-2020, 10:26
Dovrebbe essere arrestato e giustiziato per impiccagione questo Gates speriamo che il Buon Dio provveda al più presto, libera nos a Malo
giovanbattista
28-04-2020, 10:28
Non voglio entrare nel merito (io come voi non possiamo avere certezze al riguardo, in ogni senso + e/o -) ma 2 dubbi mi sorgono, uno che ha attuato in passato strategie commerciali "dubbie" pur di arrivare ad avere il monopolio praticamente incontrastato lato Os x casa/ufficio, chi mi dice che non voglia replicare le stesse strategie anche in altri campi?
Se proprio vuole fare come spero/mi auguro una cosa pulita ed altruista lo renda OPEN SOURCE e NON BREVETTABILE in modo che tutti lo possano produrre a costo "0".............. di casi in passato ce ne sono stati, ma ho come la strana impressione che sia attaccato al sistema brevetti.
Ripeto felice e contento di essere sbugiardato dai fatti futuri
Nb le contropartite nel settore sanitario possono essere molte, gli basta avere accesso a tutte le cartelle cliniche dei vaccinandi per ritrovarsi in mano un pozzo d'oro inesauribile e sappiamo come una anamnesi accurata possa scongiurare "rare" complicanze con gli agenti patogeni inoculabili
chiedo gentilmente ai moderatori di bloccare la discussione mantenendo solamente la prima risposta dell'utente Energia.S.
è così scritto bene, con accuse precise, con tanto di citazioni e foto, che merita di essere messo in cima. :)
:asd:
coschizza
28-04-2020, 10:32
giusto per dimostrare con i numeri che dici solo fake news i dati parlano chiaro Il Signor Bill Gates finanzia il 7,3% dell' OMS quindi solo un po diverso dai 80% da te citati in preda a un delirio.
Basaglia Basaglia, cosa hai fatto ? :muro:
https://fullfact.org/online/henry-kissinger-has-never-given-speech-about-exterminating-people-vaccines/
https://factcheck.afp.com/henry-kissinger-did-not-urge-mass-vaccination-2009-speech
https://www.politifact.com/factchecks/2019/jun/25/facebook-posts/henry-kissinger-never-said-once-herd-accepts-manda/
Basta una ricerca su google eh.
Ma tanto google fa parte dei poteri forti che vogliono nasconderci la verità, sono loro e solo loro che sanno cosa succede nel mondo, e lo leggono su facebook tutti i giorni
Bill Gates?
PS: vediamo ora chi è il primo cerebroleso o in malafede che vincerà il premio mongolino d'oro commentando senza argomentere con la parola "complottisti" per sviare l'attenzione dal messaggio e denigrare arbitrariamente le persone che scrivono fuori dal coroPerché parli di immunologia e microbiologia se non conosci neanche le basi? Dico seriamente. Le risposte alle tue domande si trovano nei testi base studiati a medicina nel secondo anno di facoltà.
Ma poi per quale motivo Gates, che è la seconda persona più ricca del mondo, dovrebbe perdere il proprio tempo a organizzare inutili complotti del genere? Qual è la logica?
Folgore 101
28-04-2020, 12:23
Perché parli di immunologia e microbiologia se non conosci neanche le basi? Dico seriamente. Le risposte alle tue domande si trovano nei testi base studiati a medicina nel secondo anno di facoltà.
Ma poi per quale motivo Gates, che è la seconda persona più ricca del mondo, dovrebbe perdere il proprio tempo a organizzare inutili complotti del genere? Qual è la logica?
Ma non lo fa per logica, Gates fa parte dei poteri forti è nella sua natura la conquista del mondo.
Certo che non son più i poteri forti di una volta, ormai basta fare una ricerca in internet per venir a conoscenza di tutti i loro piani. :rolleyes:
giovanbattista
28-04-2020, 12:32
Ma non lo fa per logica, Gates fa parte dei poteri forti è nella sua natura la conquista del mondo.
Certo che non son più i poteri forti di una volta, ormai basta fare una ricerca in internet per venir a conoscenza di tutti i loro piani. :rolleyes:
La logica a questo punto dovrebbe spiegarmi se ne fosse in grado, come mai Io filantropo ed altruista che penso SOLO al bene altrui chiamo una fondazione con il nome di mia moglie (annoiata casalinga vuole il nuovo giochino??) e mio, in teoria, ma non conoscendo neppure le buone maniere nel confronto del gentil sesso e della mia congiunta IO VENGO PER PRIMO.....altruismo spostati che arrivo io...sisi
Credo che la logica non possa aiutarmi in questo frangente, mentre egocentrismo e ritorno d'immagine possano soccorrermi prepotentemente.
@ RaZoR93 conosci la dipendenza dal potere?
eureka85
28-04-2020, 12:34
Il Male non ha logica è fine a sè stesso, rappresenta il Nulla la distruzione dell'Anima l'esatto opposto dell'Infinito e dell'Eterno.
eureka85
28-04-2020, 12:34
"Mettere i propri sudditi uno contro l’altro è uno splendido sistema per qualunque dittatura per distrarre il popolo da quello che veramente il potere sta perpetrando a suo danno." (Noam Chomsky)
La logica a questo punto dovrebbe spiegarmi se ne fosse in grado, come mai Io filantropo ed altruista che penso SOLO al bene altrui chiamo una fondazione con il nome di mia moglie (annoiata casalinga vuole il nuovo giochino??) e mio.
Credo che la logica non possa aiutarmi in questo frangente, mentre egocentrismo e ritorno d'immagine possano soccorrermi prepotentemente.
@ RaZoR93 conosci la dipendenza dal potere?Con le risorse che Gates ha a disposizione ci sono infiniti modi più diretti e produttivi per ottenere potere e influenza politica piuttosto che creare un "complotto globale" di questo tipo.
giovanbattista
28-04-2020, 12:53
Con le risorse che Gates ha a disposizione ci sono infiniti modi più diretti e produttivi per ottenere potere e influenza politica piuttosto che creare un "complotto globale" di questo tipo.
Avendo appurato che la logica non rientra tra le sue doti tutto è possibile, poi io non ho mai detto che sia stato lui a creare il complotto ;)
resto in attesa dei futuri sviluppi e del mi prendo gli oneri di R&S e lascio il vaccino come patrimonio dell'umanità....invece pare che abbia già invocato scudi legali in caso di effetti collaterali;)
sarei curioso senza polemica che tipi di vaccini hanno i figli della B&M foundation e se è disposto a sperimentarlo per primo su di lui e sulla sua famiglia??????
Nutro dubbi al riguardo, che io sia malizioso?
Come mai quando pontifica sulla strada da prendere nel campo sanitario (competenze a tal riguardo non servono vero bastano i consigliori) nessuno gli ha proposto di inocularsi (a lui e famiglia)il lotto da 0 a 5 in diretta a reti unificate;) se questa è la strada e ci credi sarai l'apripista o no?
E questa si si chiama logica;)
Gates da una decina d'anni a questa a parte ,cioè da quando si è tirato fuori da microsoft, parla come un'aspirante presidente del governo mondiale. O almeno questa è l'impressione che mi da.
Folgore 101
28-04-2020, 13:13
La logica a questo punto dovrebbe spiegarmi se ne fosse in grado, come mai Io filantropo ed altruista che penso SOLO al bene altrui chiamo una fondazione con il nome di mia moglie (annoiata casalinga vuole il nuovo giochino??) e mio, in teoria, ma non conoscendo neppure le buone maniere nel confronto del gentil sesso e della mia congiunta IO VENGO PER PRIMO.....altruismo spostati che arrivo io...sisi
@ RaZoR93 conosci la dipendenza dal potere?
È quando ha affermato di pensare SOLO al bene altrui? Me lo sono perso, puoi gentilmente fornire link?
Quella sul nome poi è ridicola, poteva anche non nominarla affatto la moglie così la sua mania di grandezza sarebbe stata ancora più in risalto. Certo che se vi attaccate a queste cose per giustificare le vostre "paure" non se ne esce più.
https://grrrgraphics.imgus11.com/public//4bbb48055e843aaf3ef6b011e2764813.jpg
DrSto|to
28-04-2020, 13:16
L'unico fatto verificabile in prima persona è che si obbliga persone sane a rimanere chiuse in casa. A me basta questo, poi chi vivrà vedrà.
giovanbattista
28-04-2020, 13:25
È quando ha affermato di pensare SOLO al bene altrui? Me lo sono perso, puoi gentilmente fornire link?
Quella sul nome poi è ridicola, poteva anche non nominarla affatto la moglie così la sua mania di grandezza sarebbe stata ancora più in risalto. Certo che se vi attaccate a queste cose per giustificare le vostre "paure" non se ne esce più.
Soffri anche tu di protagonismo mancato?
Il soggetto del mio post è la logica non tu è lei che avrebbe dovuto spiegarmi;)
cut
2000 e fischia post tutti buttati nel cesso grazie ad uno solo, complimenti.
Allo Zio Bill, dovessi mai incontrarlo, dovrò comunque dargli quattro pedate nel posteriore...lo so che ha mollato il timone della ms da tempo, ma buttare nel wc Windows 10 Mobile e relativi smartphone...quello si che è stato UN CRIMINE contro il genere umano ! Mai, mai, mai avrà il mio perdono per avermi fatto passare all'androide ! :mad:
Allo Zio Bill, dovessi mai incontrarlo, dovrò comunque dargli quattro pedate nel posteriore...lo so che ha mollato il timone della ms da tempo, ma buttare nel wc Windows 10 Mobile e relativi smartphone...quello si che è stato UN CRIMINE contro il genere umano ! Mai, mai, mai avrà il mio perdono per avermi fatto passare all'androide ! :mad:
Vero, adoravo il mio nokia 735 verde pisello :cry: :cry: :cry:
ps ce l'ho ancora ovviamente, ma non lo uso...
Clmsl,lmslmsdòld
creep angel
28-04-2020, 14:05
https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/21/news/il-virus-del-covid-19-fabbricato-in-laboratorio-a-partire-da-quello-dell-aids-1.38745412
ci stanno provando in tutti i modi a screditarlo, del resto la verità non va divulgata, è arrivato il momento di aprire gli occhi e le orecchie, spegnere la televisione e ragionare con il proprio cervello, e di tanto in tanto farsi qualche domanda senza mai dare nulla per scontato, alcune cose sono difficili da comprendere
Il soggetto del mio post è la logica non tu è lei che avrebbe dovuto spiegarmi;)
OK, parliamo invece della tua di logica:
- Ti fai un'idea senza prove, sostenuta solo da "dubbi" e da quello che immagini possa essere
- La consideri probabilmente vera finché non sarai "sbugiardato dai fatti futuri", ovvero non vedi prove contrarie.
Ora leggiti bene questo (https://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_ignorantiam) articolo di Wikipedia.
A questo punto hai 2 possibilità:
1. Dimostrarci che hai capito l'errore ammettendo che sei caduto in una tipica fallacia logica, e rivedendo il tuo pensiero
2. Cercare di giustificare l'errore, probabilmente con altre fallacie, dimostrando quindi che i tuoi discorsi sono privi di logica.
Temo sarà la seconda, ma la speranza è l'ultima a morire e faccio il tifo per te: dai, scegli la prima.
Energia DP
28-04-2020, 14:17
Bill Gates?
Si crea un finto problema, (la "pericolosa pandemia"
PROBLEMA:
Soluzione FINALE
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Grande
Chi ha scritto questo articolo merita tutta la mia stima, ha sintetizzato in poche parole quanto lo p-sico-patico Gates vuole fare all' umanità.
Questo megalomane ansimano vuole ridurre la popolazione mondiale "parole sue" grazie ai vaccini.
Mi dispiace che celebromorti che ti hanno attaccato senza commentare meritano tutto ciò che lo psico Gates ha in serbo per l'umanità.
"Robert Kenendy ontiunua, anzi rincara: “Nel 2010 Gates s’è impegnato 10 miliardi di dollari all’OMS [lo annunciò durante il Forum di Davos di quell’anno, ndr.] promettendo di ridurre la popolazione, in parte, attraverso nuovi vaccini. Un mese dopo Gates ha detto al talk show di Ted Talk che i nuovi vaccini ” potevano ridurre la popolazione “.
Fonte: https://www.maurizioblondet.it/robert-kennedy-jr-accusa-bill-gates/?fbclid=IwAR3ioyVpbx7jmEtsKq3yrAhBqgPJPyzSXJnKp5NCZFGH8Fh7yLZ19gTS464
Ora cari nullapensanti leggete e interessatevi perché questo psicobilli agirà anche sui vostri figli
Io aspetto che si iscriva al forum un altro "Energia XX" e che dica la sua...voglio ragionare "su più fonti"...quest'ultimo iscritto, non so perchè ma mi ricorda qualcosa, anzi qualcuno...:asd:
nullapensanti
Meglio non avere niente nel cranio che avere quello che hai dentro tu :fagiano:
Io aspetto che si iscriva al forum un altro "Energia XX" e che dica la sua...voglio ragionare "su più fonti"...quest'ultimo iscritto, non so perchè ma mi ricorda qualcosa, anzi qualcuno...:asd:
Giusto, mai fermarsi ad una sola fonte! :asd::asd::asd:
Meglio non avere niente nel cranio che avere quello che hai dentro tu :fagiano:
è il modo di dare il ban-venuto a un nuovo utente? Vedi che avevo ragione ieri quando dicevo che voi scienziati siete aridi e senza sentimenti? :O :D
Giusto, mai fermarsi ad una sola fonte! :asd::asd::asd:
è il modo di dare il ban-venuto a un nuovo utente? Vedi che avevo ragione ieri quando dicevo che voi scienziati siete aridi e senza sentimenti? :O :D
https://thumbs.gfycat.com/CarelessBonyAfricanjacana-small.gif
:sofico:
Energia DP
28-04-2020, 14:31
Io aspetto che si iscriva al forum un altro "Energia XX" e che dica la sua...voglio ragionare "su più fonti"...quest'ultimo iscritto, non so perchè ma mi ricorda qualcosa, anzi qualcuno...
Spiacente di deluderti ma sarebbe troppo bello per gente senza idee che ci sia solo una voce fuori dal coro
Poi dai ragionare per gente che non sa mettere assieme due parole di seguito mi sembra una parolona.
Invece di sparare il nulla segui i link e studia .... A salutami la tua famiglia...
Bye
E' Meglio Energia XXX :O
Energia DP
28-04-2020, 14:34
Siete numerosi e dappertutto proprio un virus per Bill Psyco Gates
Io aspetto che si iscriva al forum un altro "Energia XX" e che dica la sua...voglio ragionare "su più fonti"...quest'ultimo iscritto, non so perchè ma mi ricorda qualcosa, anzi qualcuno...
Spiacente di deluderti ma sarebbe troppo bello per gente senza idee che ci sia solo una voce fuori dal coro
Poi dai ragionare per gente che non sa mettere assieme due parole di seguito mi sembra una parolona.
Invece di sparare il nulla segui i link e studia .... A salutami la tua famiglia...
Bye
A parte manca l'H...dovresti scrivere "Ah". Presenterò comunque. Salutami anche la tua...chissà poi cosa centra con il discorso...cos'era una minaccia velata ? :mbe:
Energia DP
28-04-2020, 14:40
Sveglia la minaccia non sono io ma il tuo idolo Bill Kill People
biometallo
28-04-2020, 14:49
Ma perché limitarsi a questo? Io gli darei subito la poltrona di Corsini e gli farei scrivere di suo pugno tutti gli articoli inerenti Microsoft, Bill Gates :D
Secondo me no, è partito troppo col botto, i thread migliori sono quelli che almeno all'inizio sembrano seri.... :O
Vero anche perché dinnanzi a tanta vastità di cazzate tutto il resto passerà in secondo piano come lucciole che svaniscono alla luce del giorno...
Sarebbe ora che questa sezione iniziasse ad essere moderata.
Comunque mi pare ovvio che Bill Gates sia un esperto in virus e da Windows 95 che li combatte :D
Avendo appurato che la logica non rientra tra le sue doti tutto è possibile, poi io non ho mai detto che sia stato lui a creare il complotto ;)
resto in attesa dei futuri sviluppi e del mi prendo gli oneri di R&S e lascio il vaccino come patrimonio dell'umanità....invece pare che abbia già invocato scudi legali in caso di effetti collaterali;)
sarei curioso senza polemica che tipi di vaccini hanno i figli della B&M foundation e se è disposto a sperimentarlo per primo su di lui e sulla sua famiglia??????
Nutro dubbi al riguardo, che io sia malizioso?
Come mai quando pontifica sulla strada da prendere nel campo sanitario (competenze a tal riguardo non servono vero bastano i consigliori) nessuno gli ha proposto di inocularsi (a lui e famiglia)il lotto da 0 a 5 in diretta a reti unificate;) se questa è la strada e ci credi sarai l'apripista o no?
E questa si si chiama logica;)Tutti questi discorsi sono sinceramente ridicoli.
I vaccini sono sviluppati partendo da principi immunologici ben noti: inoculazione di un antigene immunogeno allo scopo di esporre il sistema immunitario e creare memoria immunitaria.
Alla seconda esposizione la risposta immunitaria è significativamente più rapida e più intensa.
L'antigene non è il virus nel suo complesso ( o il batterio, o il fungo, ecc), ma soltanto la specifica porzione, tipicamente proteica, in grado di essere riconosciuta dagli specifici recettori cellulari, siano essi recettori linfocitari come i TCR o delle cellule dendritiche.
Una volta individuato un potenziale antigene target del virus in questione in grado di essere riconosciuto in modo efficiente dal sistema immunitario si procede alla formulazione del vaccino. Quindi dal laboratorio è necessario effettuare multipli trial clinici che dimostrino sicurezza ed efficacia. Ci sono rigide regole e procedure statistiche che determinano il successo o meno di questi trial. Questo vale per i vaccini, così come per qualsiasi altro farmaco che entra in commercio: dall'anti infiammatorio all'oncologico passando per gli antibiotici.
Come in qualsiasi altro caso, ci sono molteplici società biotech e farmaceutiche che competono per raggiungere l'obiettivo usando approcci leggermente differenti, ma tutte passando attraverso gli stessi step procedurali. Una volta trovato il candidato ideale si devono esprimere le rispettive authority nazionali come la FDA americana e l'EMA europea.
Sai quante volte FDA risponde picche anche in caso di presunto successo di un candidato farmaceutico? E quante volte risponde alle società farmaceutiche con una simpaticissima "Complete Response Letter"?
Tutto questo non ha niente a che vedere con Bill Gates e la sua fondazione. Sono semplicemente i principi base con cui la medicina moderna sviluppa terapie nuove.
Gates al massimo potrà finanziare la diffusione del vaccino e tutto ciò che è legato alle fasi successive, ma Gates non ha modo di sapere quale società sarà la prima a tirare fuori il candidato ideale e che avrà successo nei trials. E sono tante queste società, almeno 21 all'ultimo conto che ho visto da giganti come Gilead, Amgen , Johnson & Johnson a minuscole società come Novavax.
NESSUNO può sapere chi vincerà fra questi e se proprio dobbiamo essere sinceri il giro d'affari di un potenziale vaccino non è così grande come si pensa. Probabilmente da centinaia di milioni al paio di miliardi di dollari.
Nel frattempo i grandi complottisti da forum (e non) che gridano ai poteri forti tipicamente non si farebbero troppi problemi ad assumere adalimumab, lenalidomide, nivolumab o bevacizumab qualora sviluppassero un tumore o un artrite reumatoide. Presi singolarmente quei farmaci fatturano ogni anno dai 5 ai 20 miliardi e ti garantisco hanno effetti collaterali molto più frequenti e pericolosi di un vaccino.
giovanbattista
28-04-2020, 14:54
- Ti fai un'idea senza prove, sostenuta solo da "dubbi" e da quello che immagini possa essere
- La consideri probabilmente vera finché non sarai "sbugiardato dai fatti futuri", ovvero non vedi prove contrarie.
Ora leggiti bene questo (https://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_ignorantiam) articolo di Wikipedia.
1. Dimostrarci che hai capito l'errore ammettendo che sei caduto in una tipica fallacia logica, e rivedendo il tuo pensiero
2. Cercare di giustificare l'errore, probabilmente con altre fallacie, dimostrando quindi che i tuoi discorsi sono privi di logica.
Temo sarà la seconda, ma la speranza è l'ultima a morire e faccio il tifo per te: dai, scegli la prima.
ti apro la 3a via e credendoci la percorrerò per primo;) ora sono impegnato ma vs sera arriva:read:
giovanbattista
28-04-2020, 15:02
Tutti questi discorsi sono sinceramente ridicoli.
Rileggi il mio post non mi ciava na fava dei schei, voglio vedere le cartelle cliniche della famiglia e che sia disposto a varsi farli vaccinare con il primo lotto in commercio;)
Se metti in gioco la tua vita e quella delle persone care posso crederti, altrimenti i miei dubbi (tali sono;) ) restano, che poi mi interessa relativamente cosa vuole fare lui, il corpo è mio e faccio quello che voglio io con un bel . finale
Energia DP
28-04-2020, 15:20
Se è questo il mondo che volete vi faccio i migliori auguri
https://youtu.be/1SbJlFz_uxM
Energia DP
28-04-2020, 15:30
Buona visione
https://youtu.be/QbYBfPZC62k
Se vuoi iniettarti veleno fallo pure basta che sia una tua libera scelta e non un imposizione....
Consiglierei più libri e meno fake news. Almeno qualcosa l'imparate
Sarebbe ora che questa sezione iniziasse ad essere moderata.
5g
il primo cerebroleso o in malafede che vincerà il premio mongolino d'oro
da corriere.it (http://invisibili.corriere.it/2017/03/24/la-lenta-agonia-del-mongolino-doro/)
Energia.S
28-04-2020, 16:13
Consiglierei più libri e meno fake news. Almeno qualcosa l'imparate
"Le folle non hanno mai avuto sete di verità. Dinanzi alle evidenze che a loro dispiacciono, si voltano da un'altra parte, preferendo deificare l'errore, se questo le seduce. Chi sa illuderle, può facilmente diventare loro padrone, chi tenta di disilluderle è sempre loro vittima.”
Gustave Le Bon - Psicologia delle folle 1895
libro consigliatissimo:
http://www.elisarion.ch/fileadmin/technik_und_kultur/Psicologia_delle_folle_Le_Bon.pdf
È incredibile come si stanno digievolvendo i complottisti. Ormai siamo arrivati a livelli che terrapiattisti levatevi proprio.
Una volta internet era un bel posto. Certo anche anni fa c'erano i complottisti. Ma oggi hanno molti più strumenti in modo molto più agevolato!
"Le folle non hanno mai avuto sete di verità. Dinanzi alle evidenze che a loro dispiacciono, si voltano da un'altra parte, preferendo deificare l'errore, se questo le seduce. Chi sa illuderle, può facilmente diventare loro padrone, chi tenta di disilluderle è sempre loro vittima.”
Gustave Le Bon - Psicologia delle folle 1895
libro consigliatissimo:
http://www.elisarion.ch/fileadmin/technik_und_kultur/Psicologia_delle_folle_Le_Bon.pdf
Ti rendi conto, vero, che questa citazione può essere benissimo applicata per descrivere chi grida al complotto senza avere la più che minima idea di cosa sta parlando. Questo è un autogol :D
Buona visione
https://youtu.be/QbYBfPZC62k
Se vuoi iniettarti veleno fallo pure basta che sia una tua libera scelta e non un imposizione....Buona lettura:
https://www.nextquotidiano.it/vaccini-corvelva-tempo/
Non si va molto lontano postando link di youtube di novax.
Ma ti pare seriamente possibile che i vaccini non contengano gli antigeni? :doh:
Energia.S
28-04-2020, 17:45
Ti rendi conto, vero, che questa citazione può essere benissimo applicata per descrivere chi grida al complotto senza avere la più che minima idea di cosa sta parlando. Questo è un autogol :D
magari leggitelo il libro dato che te l'ho linkato e non fermarti alla sola citazione
magari pure te hai qualcosa da imparare ;)
Folgore 101
28-04-2020, 17:50
Soffri anche tu di protagonismo mancato?
Non credo, ma se ne fossi affetto probabilmente non me ne renderei conto. :stordita:
Hai quotato me e quindi ti rispondo io, se volevi una risposta da logica dovevi quotare lei. :O
magari leggitelo il libro dato che te l'ho linkato e non fermarti alla sola citazione
magari pure te hai qualcosa da imparare ;)
Oh, ma due questo non vi è dubbio alcuno. Io ignoro un infinità di cose e sono conscio che sarò un ignorante a vita. ;)
Tu invece? Quali conoscenze hai tu per assumerti la presunzione di dire agli altri di aprire gli occhi? Hai le conoscenze scientifiche adatte per farlo? Oppure la scienza è solo un modo dei poteri forti per renderci ignoranti?
Energia.S
28-04-2020, 18:04
Oh, ma due questo non vi è dubbio alcuno. Io ignoro un infinità di cose e sono conscio che sarò un ignorante a vita. ;)
Tu invece? Quali conoscenze hai tu per assumerti la presunzione di dire agli altri di aprire gli occhi? Hai le conoscenze scientifiche adatte per farlo? Oppure la scienza è solo un modo dei poteri forti per renderci ignoranti?
non ti preoccupare che io è un bel pezzo che ho molte conoscenze
e darmi del complottista non ti assolve dalla possibilità di cercare e studiare pure te prima di etichettare le persone
Ti lascio con un video "simpatico"... nulla di provocatorio sia chiaro:
https://www.youtube.com/watch?v=xFp7TZ-Sw3E
Sono sicuro che tu conosca molte persone
C'è chi è fuori dal coro, ma anche chi è fuori di testa... :D
giovanbattista
28-04-2020, 22:43
La 3a Via
Parliamo della logica (mia) che mi ha portato al parto di tale ipotesi:
Fatto l'essere umano che in precedenza ha sviluppato determinati schemi mentali impunemente (o meno), spesso li ripropone. criminologia insegna
Fatto nel mio primo post in questa discu ho esplicitamente detto (certezze non possiamo averne...)
Fatto https://www.cnbc.com/2020/02/21/coronavirus-brings-light-to-the-35-billion-vaccine-market.html
Fatto ......candidamente ammesso dall’analista di AB Bernstein, in un report ufficiale e pubblico: “Per ogni dollaro investito in vaccinazioni nei 94 Paesi al mondo con il reddito pro capite più basso, il ritorno netto è di 44 dollari. Molto difficile che qualcuno possa dissentire o smentire questo dato. ma ti invito
Fatto ......difficile, anche mettendosi d’impegno, tacciare Cnbc o AB Bernstein di complottismo. A meno che non si punti ad alzare l’asticella del ridicolo. Insomma, conti di una primaria azienda di consulting alla mano, il business dei vaccini paga quasi sempre un dividendo altissimo. Talmente alto da giustificare anche investimenti apparentemente a fondo perso e meramente filatropici come quello che Bill Gates ha annunciato a The Daily Show. rinvito
Fatto https://www.politico.eu/article/bill-gates-who-most-powerful-doctor/ complottisti pure questi?
potrei continuare io ti ho dimostrato che di indizi ce ne sono più di 3, e anche se non fanno una prova certa, possono alimentare un nutrito e serio dubbio per una persona che voglia unire i puntini su un foglio bianco.
Ps scusa x il ritardo nella risposta
gsorrentino
28-04-2020, 22:54
Se è questo il mondo che volete vi faccio i migliori auguri
https://youtu.be/1SbJlFz_uxM
A parte la falsa citazione all'inizio del video (ed una serie di svarioni tipo che eventuali nanobot li devono iniettare quando basterebbe farli bere o respirare),
spiegami che differenza c'è fra il chip del video e girare con una serie di tessere con microchip come facciamo ora (per non parlare del cellulare)...
E poi direi che non c'è bisogno di questo per perdere l'umanità...
Se il virus muta il vaccino è una presa per il... ogni anno fanno il vaccino per un qualcosa che muta l'anno dopo ma perché no prendere un po' più di sole e mangiare un po' più di frutta fresca di stagione? Se poi un bel po di donne sterile sono incazzate con Gates ci sarebbe da capire cosa sia successo in India con la polio. Piuttosto che vaccinarmi che mi arrestino non ho paura dei tiranni.
e darmi del complottista non ti assolve dalla possibilità di cercare e studiare pure te prima di etichettare le persone
Ti lascio con un video "simpatico"... nulla di provocatorio sia chiaro:
https://www.youtube.com/watch?v=xFp7TZ-Sw3E
Vorrei riuscire ad avere l'arroganza che dimostrano tutte le persone che affermano le stesse cose che affermi tu, credo che avrei molti meno problemi :)
detto questo vado a scrivere "pinguino" sul cuscino così anche per stanotte sono protetto dal 5g
Bradiper
29-04-2020, 01:20
Molta gente non ha capito che il destino dei popoli è in mano a un manipolo di gente che è esterna alla vita dei popoli stessi, il nostro destino è in mano che lo vogliate o no a:
Bce e politicanti servitori
OMS
Agenzie di rating
Ditemi che non è vero che le azioni di questo manipolo di persone può cambiare la nostra vita in un attimo, anche le sole parole.
Noi siamo per fare un analogia le pile umane del fil matrix.. Niente più.
È un concetto ma cercate di capire
Si va bene, ma mi chiedo se il MICROCHIP di Zio Bill fa la schermata BLUE cosa mi succede ? :D :D
theJanitor
29-04-2020, 11:58
Si va bene, ma mi chiedo se il MICROCHIP di Zio Bill fa la schermata BLUE cosa mi succede ? :D :D
con le antenne 5G si collega in automatico a virus update :asd: :asd:
biometallo
29-04-2020, 12:10
Vorrei riuscire ad avere l'arroganza che dimostrano tutte le persone che affermano le stesse cose che affermi tu, credo che avrei molti meno problemi :)
Concordo, da un certo punto di vista sono da ammirare, viste le figure di melda che fanno spesso io non avrei più il coraggio di farmi vedere sul forum per mesi, ma loro no, tronfi del loro analfabetismo continuano a sparare falsità e calunnie come se non ci fosse un domani e anche quanto vengono platealmente smentiti non si scompongono minimamente, sono talmente sicuri delle loro farneticazioni che nulla può scalfire il loro ego...
Piuttosto che vaccinarmi che mi arrestino non ho paura dei tiranni.
Tu si che sei un vero uomo, vorrei vederti mentre a furia di manganellate diventi una pozza di sangue con sguardo fieri guardi i poliziotti dicendogli "potete togliermi tutto ma non il mio Breil" :Prrr:
Che domande diventi cianotico e ti appaiono un sacco di scritte incomprensibili in volto. :sofico:
Poi dopo il primo vaccino Bill rilascerà la nuova patch..err volevo dire il richiamo.
theJanitor
29-04-2020, 12:40
che poi mi sono sempre sorpreso di quanto siano fessi tutti questi aspiranti governatori del mondo che finiscono sempre smascherati da un video su youtube
coschizza
29-04-2020, 12:49
La 3a Via
Fatto l'essere umano che in precedenza ha sviluppato determinati schemi mentali impunemente (o meno), spesso li ripropone. criminologia insegna
Fatto nel mio primo post in questa discu ho esplicitamente detto (certezze non possiamo averne...)
Fatto https://www.cnbc.com/2020/02/21/coronavirus-brings-light-to-the-35-billion-vaccine-market.html
Fatto ......candidamente ammesso dall’analista di AB Bernstein, in un report ufficiale e pubblico: “Per ogni dollaro investito in vaccinazioni nei 94 Paesi al mondo con il reddito pro capite più basso, il ritorno netto è di 44 dollari. Molto difficile che qualcuno possa dissentire o smentire questo dato. ma ti invito
Fatto ......difficile, anche mettendosi d’impegno, tacciare Cnbc o AB Bernstein di complottismo. A meno che non si punti ad alzare l’asticella del ridicolo. Insomma, conti di una primaria azienda di consulting alla mano, il business dei vaccini paga quasi sempre un dividendo altissimo. Talmente alto da giustificare anche investimenti apparentemente a fondo perso e meramente filatropici come quello che Bill Gates ha annunciato a The Daily Show. rinvito
Fatto https://www.politico.eu/article/bill-gates-who-most-powerful-doctor/ complottisti pure questi?
potrei continuare io ti ho dimostrato che di indizi ce ne sono più di 3, e anche se non fanno una prova certa, possono alimentare un nutrito e serio dubbio per una persona che voglia unire i puntini su un foglio bianco.
Ps scusa x il ritardo nella risposta
per te sono fatti per me ad un attenta analisi sono un tuo parere personale e pure poco credibile perche appunto non sostenuto da fatti
giovanbattista
29-04-2020, 12:57
per te sono fatti per me ad un attenta analisi sono un tuo parere personale e pure poco credibile perche appunto non sostenuto da fatti
No quelli che ho riportato sono fatti incontrovertibili sempre che tu non abbia più credito di chi ha firmato gli articoli (e non hanno dovuto rettificarli), indi x cui la "parola" di coschizza vale 0, ma cosa ancor più grave non riesce neppure a seguire un discorso dal senso logico e successivamente unire i punti (e pure questo è un fatto):mc:
Mentre la conclusione è mia non cercare di mettere tutto sullo stesso piano;):muro:
Quando uno mi dice che articoli firmati da altri sono solo miei pareri personali è fatto si ma come un pero
coschizza
29-04-2020, 13:04
No quelli che ho riportato sono fatti incontrovertibili sempre che tu non abbia più credito di chi ha firmato gli articoli (e non hanno dovuto rettificarli), indi x cui la "parola" di coschizza vale 0, ma cosa ancor più grave non riesce neppure a seguire un discorso dal senso logico e successivamente unire i punti:mc:
Mentre la conclusione logica è mia non cercare di mettere tutto sullo stesso piano;):muro:
ripeto se tu dai valore ad articoli solo perche ti fidi di una persona ma non ascolti gli altri 100 articoli che dicono l'opposto, quindi ti fidi solo di chi ti vuoi fidare ma non cerchi la verità ma solo quello che ti fa piu comodo credere.
Quindi per me la tua verita letta in dettaglio a conti fatti sono idiozie
Mi è bastato leggere l'articolo https://www.politico.eu/article/bill-gates-who-most-powerful-doctor/ andare a leggere in dattaglio le cifre reali per vedere come tutto si basa su un articolo pieno di fake news e i fatti sono questi , tu sei andato a mano a controllare tutte le cifre citate dall'articolo per i fondi del OMS e i finanziamenti di Bill? io si e le cifre non corrispondono per nulla ( ci avro messo una settimana a farlo quindi è stato un lavoro lungo e scupoloso)
giovanbattista
29-04-2020, 13:09
ripeto se tu dai valore ad articoli solo perche ti fidi di una persona ma non ascolti gli altri 100 articoli che dicono l'opposto, quindi ti fidi solo di chi ti vuoi fidare ma non cerchi la verità ma solo quello che ti fa piu comodo credere.
Quindi per me la tua verita letta in dettaglio a conti fatti sono idiozie
Giriamo la frittata
Prima sono solo mie opinioni ora ho preso solo gli articoli che mi comodano vai cammina almeno abbi la decenza intellettuale di mantenere una coerenza
coschizza
29-04-2020, 13:11
Giriamo la frittata
Prima sono solo mie opinioni ora ho preso solo gli articoli che mi comodano vai cammina almeno abbi la decenza intellettuale di mantenere una coerenza
ho aggiornato il post precedente prova rispondere ai fati con altri fatti vediamo che bravo che sei
giovanbattista
29-04-2020, 13:14
ho aggiornato il post precedente prova rispondere ai fati con altri fatti vediamo che bravo che sei
se fossi come te mi basterebbe dirti che hai preso una sola fonte visto sono bravissimo e ci ho messo il nulla.....questo è il tenore di risposte che meriti così vieni ripagato con la stessa moneta, facilissimo smontare parlando a cazzum
coschizza
29-04-2020, 13:16
se fossi come te mi basterebbe dirti che hai preso una sola fonte visto sono bravissimo e ci ho messo il nulla.....questo è il tenore di risposte che meriti
cioè discuto sui fatti e tu mi eviti il discorso?, sei patetico! e mi prendo la responsabilita di dirlo io ci ho messo una settimana ad analizzare i bilanci dell OMS e tu invece ti fidi della prima feke news riportata, cioè dove sta la tua voglia di verità se non la carchi?
E lo sai perche ho fatto questa analisi? perche ero curioso di sapere se le minacce a Bill era no fondate quindi ho indagato in maniera seria, cosa che vedo manca nella tua
Folgore 101
29-04-2020, 14:15
Diventi grande puffo.
cioè discuto sui fatti e tu mi eviti il discorso?, sei patetico! e mi prendo la responsabilita di dirlo io ci ho messo una settimana ad analizzare i bilanci dell OMS e tu invece ti fidi della prima feke news riportata, cioè dove sta la tua voglia di verità se non la carchi?
E lo sai perche ho fatto questa analisi? perche ero curioso di sapere se le minacce a Bill era no fondate quindi ho indagato in maniera seria, cosa che vedo manca nella tua
5g
giovanbattista
04-05-2020, 18:41
fatto 130/140 milioni di € degli italiani promessi al Vs amico, per un vaccino che date le mutevoli proprietà del virus forse servirà a poco nulla....ma ma niente problemi poi rilasceranno gli "aggiornamenti"
fatto 130/140 milioni di € degli italiani promessi al Vs amico, per un vaccino che date le mutevoli proprietà del virus forse servirà a poco nulla....ma ma niente problemi poi rilasceranno gli "aggiornamenti"
Giusto un appunto. Continuare a scrivere ed evidenziare "fatto" davanti ad ogni sentenza come un video promozionale non aggiunge credibilità a quello che dici, anzi, ottieni l'effetto contrario :stordita:
Però mi fai venire in mente una puntata di family guy :)
https://www.youtube.com/watch?v=Obq3S2QIiDc
giovanbattista
05-05-2020, 00:31
.
.
gsorrentino
05-05-2020, 01:33
Giusto un appunto. Continuare a scrivere ed evidenziare "fatto" davanti ad ogni sentenza come un video promozionale non aggiunge credibilità a quello che dici, anzi, ottieni l'effetto contrario :stordita:
:D :D :D Me lo ero perso.... :D :D :D
140 milioni sono una scommessa accettabilissima per un vaccino che forse servirà, forse no.
(considerando le milionate spese per sperimentare quelle vaccate di DiBella e Stamina)
giovanbattista
05-05-2020, 09:54
Fatto dopo averti regalato la mia sig al post prec tengo a precisare che un fatto non ha bisogno di imprimergli credibilità esso è realtà non opinabile
Fatto in secondo luogo mi esprimo come voglio se non ti piace il mio lessico sono solo cazzettini tuoi
Fatto appuntateli per il futuro;)
Fatto dopo averti regalato la mia sig al post prec tengo a precisare che un fatto non ha bisogno di imprimergli credibilità esso è realtà non opinabile
Fatto in secondo luogo mi esprimo come voglio se non ti piace il mio lessico sono solo cazzettini tuoi
Fatto appuntateli per il futuro;)
Ah! Ok! Perdonami. Non avevo ancora ben chiaro con che tipo di persona si stava discutendo. Hai chiarito perfettamente il concetto. Grazie e scusa ancora. :)
Ora ritorno a confondermi nel gregge di stolti pecoroni che non hanno ancora capito nulla della vita. Nella speranza che un illustre luminare come te prima o poi mi faccia rinsavire con la sua maturità ed i suoi fatti non opinabili.
Perdoni questo umile pecorone servo dei poteri forti.
Ah! Ok! Perdonami. Non avevo ancora ben chiaro con che tipo di persona si stava discutendo. Hai chiarito perfettamente il concetto. Grazie e scusa ancora. :)
Ora ritorno a confondermi nel gregge di stolti pecoroni che non hanno ancora capito nulla della vita. Nella speranza che un illustre luminare come te prima o poi mi faccia rinsavire con la sua maturità ed i suoi Fatto non opinabili.
Perdoni questo umile pecorone servo dei poteri forti.
Mi sono permesso di correggere un errore :O
Cavolo come mi piacerebbe vedere Bill presidente Usa !!!
Clmslmmsmsmsmks
Falso.
Nessun euro degli italiani andrà alla Fondazione Gates ed alle sue ricerche.
Al contrario, la Fondazione Gates ha messo 250 M di $ su questo:
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2020/05/04/gabriel-ue-in-prima-linea-per-trovare-vaccino_f8aa1eed-efb7-49fc-91fe-5899fd6a1836.html
che è un consorzio di diversi Paesi.
Falso.
Nessun euro degli italiani andrà alla Fondazione Gates ed alle sue ricerche.
"Fatto": persona in stato di confusione mentale dovuta all' abuso di sostanze tossiche come la troppa lettura di minchiate su Facebook :O
La 3a Via
Ahimé, purtroppo no, è sempre la seconda via, che hai inconsapevolmente scelto.
Devo dire che ero tentato di non rispondere perché, detto molto sinceramente, il tuo tentativo è un gran pasticcio, ed è evidente che ti mancano molti elementi per presentare un argomento ben strutturato: hai buttato giù dei "fatti" (premesse) per dimostrare qualcosa, ma non hai detto chiaramente cosa sia, e mancando una conclusione precisa, quello chai scritto non è nemmeno classificabile come argomento.
D'altro canto, le premesse sono affermazioni buttate lì, senza un nesso e soprattutto spesso senza alcuna dimostrazione che siano vere.
Per esempio:
Avendo appurato che la logica non rientra tra le sue doti tutto è possibile
A parte che dici "appurato" ma non l'hai dimostrato in alcun modo, e per fare un'affermazione così categorica ed eccezionale hai bisogno di prove molto solide; una premessa del genere è troppo "un jolly" perché ti permette di usare la fallacia "spostare i paletti (https://en.wikipedia.org/wiki/Moving_the_goalposts)" a tuo piacimento. È un po' come accusare qualcuno di stregoneria: qualsiasi obiezione può essere semplicemente contrastata dicendo che una strega ha poteri che esulano dalle leggi della fisica, e quindi è capace di fare qualsiasi cosa. Come premessa è estremamente debole, se non totalmente inammissibile.
Bill Gates ha un "criminal record" ("criminal" come aggettivo) perché, se non ricordo male, era stato beccato a guidare senza patente e/o sotto l'effetto di stupefacenti; ed è vero che nella sua carriera non è stato sicuramente un sant'uomo, ma da qui a chiamarlo "criminale" (sostantivo), ovvero "colpevole di gravi delitti" ce ne passa, e sta a te dimostrarlo.
Ma anche ci riuscissi, dovresti anche dimostrare che è un recidivo: perché anche se è vero che spesso i criminali (quelli veri) lo sono, il motivo principale per cui continuano a commettere crimini usciti di prigione è che da una parte hanno delle gravi difficoltà ad reintegrarsi (soprattutto trovare lavoro, e quindi casa, famiglia, etc.), proprio perché sono ex-galeotti, e dall'altra perché paradossalmente la prigione, invece di essere correttiva, funge da "scuola di malavita", e ha l'effetto contrario a quello sperato.
Non essendo Bill Gates un "criminale" di questo genere, la strada per provare che lo sia, per te, è tutta in salita.
Sinceramente faccio fatica a capire come tu possa pensare che una premessa del genere possa dare supporto al tuo argomento: anche se la consideriamo vera, nel migliore dei casi ha lo stesso valore di una premessa del tipo "Fatto: il mio nickname è giovanbattista", ovvero è irrilevante ai fini dell'argomento; e in ogni caso può essere al massimo un modo per dire "quel che dico non è verificabile, quindi lo diamo per buono", il che sarebbe ancora una (ri)caduta nell'argumentum ab ignorantiam.
Fatto ......candidamente ammesso dall’analista di AB Bernstein, in un report ufficiale e pubblico: “Per ogni dollaro investito in vaccinazioni nei 94 Paesi al mondo con il reddito pro capite più basso, il ritorno netto è di 44 dollari.
Qui mi sembra che tu voglia affermare che Bill Gates lo stia facendo per soldi, ma a questo punto la domanda naturale è: che bisogno di soldi ha il secondo uomo più ricco al mondo (e ricorda, prima di poter rispondere "perché è illogico" lo devi dimostrare)? E come potrebbe conciliare il suo ruolo di benefattore se poi viene fuori che lo fa per guadagno?
[...]Molto difficile che qualcuno possa dissentire o smentire questo dato. ma ti invito
Questo è un argomento che si basa totalmente sull'affidabilità di AB Bernstein, ovvero, soprattutto perché altre fonti non ce ne sono, un argumentum ab auctoritate, che cerchi di sostenere scaricando l'onere della prova, ovvero un'altra fallacia.
Fatto ......difficile, anche mettendosi d’impegno, tacciare Cnbc o AB Bernstein di complottismo. A meno che non si punti ad alzare l’asticella del ridicolo.
Questo è letteralmente un argomento ab absurdo (https://en.wikipedia.org/wiki/Appeal_to_ridicule), senza nemmeno un tentativo di renderlo indiretto.
Probabimente no, ma quell'articolo, al di là del potere che ha Bill Gates, non esprime particolari preoccupazioni:
"Still, most country representatives who agreed to speak anonymously on the topic said they were not particularly concerned with the Gates Foundation’s influence on WHO."
Purtroppo non hai dimostrato molto, e soprattutto non stai dicendo, una volta uniti i puntini, qual è il disegno che secondo te è venuto fuori.
Io lo sforzo l'ho fatto, ma visto com'è andata temo che per arrivare da qualche parte siano necessari troppi avanti e indietro, e quindi è possibile che, se il rapporto tempo perso/ritorno diventa troppo alto, io non prosegua.
[...]Come mai quando pontifica sulla strada da prendere nel campo sanitario (competenze a tal riguardo non servono vero bastano i consigliori) nessuno gli ha proposto di inocularsi (a lui e famiglia)il lotto da 0 a 5 in diretta a reti unificate;) se questa è la strada e ci credi sarai l'apripista o no?
E a cosa servirebbe? Se lo facessero non ci crederesti comunque e diresti che si stanno iniettando una soluzione salina o similari: d'altronde se uno "è illogico" e fa tutto per sete di potere, come puoi aspettarti che sia affidabile?
giovanbattista
11-05-2020, 19:05
e giustamente siccome io sparo minchiate, dopo 2 settimane ci arriva pure Report su rai3 alle 21:20 questa sera
e giustamente siccome io sparo minchiate, dopo 2 settimane ci arriva pure Report su rai3 alle 21:20 questa sera
Sempre vaghe le tue conclusioni, arriva a cosa?
Fra l’altro sul sito di Report (https://www.rai.it/programmi/report/news/2020/05/Unesclusiva-di-Report-sul-vaccino-Covid-19-bc17f92b-e93d-4204-90a5-d11d4859f5c8.html) c’è già la smentita del Ministero della Salute. Vedremo.
giovanbattista
11-05-2020, 19:47
Sempre vaghe le tue conclusioni, arriva a cosa?
Fra l’altro sul sito di Report (https://www.rai.it/programmi/report/news/2020/05/Unesclusiva-di-Report-sul-vaccino-Covid-19-bc17f92b-e93d-4204-90a5-d11d4859f5c8.html) c’è già la smentita del Ministero della Salute. Vedremo.
Su Billino ovviamente
Su Billino ovviamente
Per curiosità mi sono sottoposto alla tortura che è stato guardare quell'orrenda trasmissione che è Report.
Premetto che sono anni che non guardo la televisione, per cui vedere che siamo scesi così in basso già mi ha fatto veramente una pessima impressione: fra il rospone e l'altra che sembra una semi analfabeta, e la chiara impostazione tendenziosa atta a far abboccare gli sprovveduti e i qualunquisti ho fatto una gran fatica ad arrivare alla fine.
Comunque per Bill Gates:
- Ha investito (vado a memoria) 323 milioni in case farmaceutiche, praticamente noccoline per lui;
- Si è menzionato che il vaccino per il coronavirus sarà gratuito, quindi la teoria del "lo fa per guadagnare" non regge;
- Si è fatta una grande speculazione sul controllo che avrebbe sull'OMS, ma come dall'articolo che hai riportato proprio tu, in realtà nessuno è particolarmente preoccupato;
- L'unica ulteriore spiegazione per le donazioni (500 milioni nell'OMS, anche qui, se ricordo bene) è pagare meno tasse, cosa che ovviamente di per sé non ha senso perché comunque quello che detrai sarà sempre meno di quello che doni: se l'unico scopo è risparmiare è meglio non donare.
Paradossalmente una volta scremato tutto il travisamento che s'è cercato di dare alla faccenda l'impressione che mi hanno dato è che le motivazioni egositiche che spingono Bill Gates a fare queste donazioni è che questo sia un hobby che lo fa sentire importante e influente, posizione che in Microsoft semplicemente non gli interessa più avere.
Per curiosità mi sono sottoposto alla tortura che è stato guardare quell'orrenda trasmissione che è Report.
Premetto che sono anni che non guardo la televisione, per cui vedere che siamo scesi così in basso già mi ha fatto veramente una pessima impressione: fra il rospone e l'altra che sembra una semi analfabeta, e la chiara impostazione tendenziosa atta a far abboccare gli sprovveduti e i qualunquisti ho fatto una gran fatica ad arrivare alla fine.
Comunque per Bill Gates:
- Ha investito (vado a memoria) 323 milioni in case farmaceutiche, praticamente noccoline per lui;
- Si è menzionato che il vaccino per il coronavirus sarà gratuito, quindi la teoria del "lo fa per guadagnare" non regge;
- Si è fatta una grande speculazione sul controllo che avrebbe sull'OMS, ma come dall'articolo che hai riportato proprio tu, in realtà nessuno è particolarmente preoccupato;
- L'unica ulteriore spiegazione per le donazioni (500 milioni nell'OMS, anche qui, se ricordo bene) è pagare meno tasse, cosa che ovviamente di per sé non ha senso perché comunque quello che detrai sarà sempre meno di quello che doni: se l'unico scopo è risparmiare è meglio non donare.
Paradossalmente una volta scremato tutto il travisamento che s'è cercato di dare alla faccenda l'impressione che mi hanno dato è che le motivazioni egositiche che spingono Bill Gates a fare queste donazioni è che questo sia un hobby che lo fa sentire importante e influente, posizione che in Microsoft semplicemente non gli interessa più avere.
Ma Billy mica lo fa per guadagnarci soldi, ma col vaccino inietterà sostanze per il controllo mentale delle persone così difenterà patrone di monto !!!
Cò,sòòsòssòsòs
Criminal Viper
12-05-2020, 16:51
Report è Le Iene senza giacca, cravatta e linguaggio memetico.
Stessa spazzatura, così come Striscia.
giovanbattista
14-05-2020, 00:29
...............
Non volevo nemmeno risponderti.......
ti prego dimmi che ti sei scolato 4 birrette e fumato due ceppi prima di vederti la trasmissione....se la risposta è negativa alzo le mani e la chiudo qui altrimenti ti spiego io quello che hanno detto e che tu non sei stato in grado di cogliere o x momentanea incapacità mentale o nel caso tu fossi sobrio x limiti e/o preconcetti
O dammi tu altra spiegazione plausibile:boh:
giovanbattista
14-05-2020, 00:42
Report è Le Iene senza giacca, cravatta e linguaggio memetico.
Stessa spazzatura, così come Striscia.
Giustissimo girami il link della tua trasmissione che produci la ascolterò e guarderò con attenzione.....alla fine poi giudicherò il tuo lavoro:read:
:asd: :asd:
NB uno che mi paragona Report alle iene o striscia è un :fagiano: ripieno al forno stracotto
Criminal Viper
14-05-2020, 01:10
Giustissimo girami il link della tua trasmissione che produci la ascolterò e guarderò con attenzione.....alla fine poi giudicherò il tuo lavoro:read:
:asd: :asd:
NB uno che mi paragona Report alle iene o striscia è un :fagiano: ripieno al forno stracotto
Conosco e seguo diversi medici e ricercatori, e concordano con me che Report è spazzatura che fa solo disinformazione, e l'ultima puntata con le teorie complottistiche su Bill Gates e l'OMS ne è una ulteriore prova e ha veramente toccato il fondo. Una trasmissione vomitevole. Al massimo era un programma decente 15-20 anni fa, e adesso vive di rendita.
È la brutta copia delle Iene, che piace a quelli più alternativi e ignoranti. Entrambi cazzari uguali, ma almeno il programma Mediaset si prende un un po' meno sul serio.
PS
Puoi anche insultarmi direttamente senza giri di parole perché ho osato toccare il tuo programmino preferito, che non mi offendo.
[Mezzi insulti malcelati]
La spiegazione plausibile è che sei abboccato alla loro esca come un pesce, e ovviamente non te ne sei accorto.
Se hai qualcosa sensato da dire posso anche ascoltarla, se invece hai intenzione di continuare con i mezzi insultini possiamo anche chiuderla qui.
Un'altra fallacia logica dell'irrilevanza, in particolare una variante dell'ad hominem: il fatto che lui non abbia la sua trasmissione è irrilevante.
Siccome sono abbastanza sicuro che non ti sarà chiaro è, per esempio, come se ti portassero una pizza non cotta, tu ti lamentassi e il pizzaiolo ti dicesse: "be', falla tu la pizza se hai tanto da criticare".
Vedo che fai proprio fatica a trattenerti. Ricorrere agli insulti purtroppo non dimostra una grande capacità intellettuale e argomentativa, anzi il contrario: se credi che buttare lì qualche insulto sia difficile o arguto, sei proprio sulla strada sbagliata.
Bill Gates è un "filantropo" come Mengele era un medico della onlus :asd:
Chiedete un po' agli indiani, a certi africani, o agli stessi suoi connazionali cosa pensano di zio Bill e della sua "filantropia" :asd:
https://economictimes.indiatimes.com/industry/healthcare/biotech/healthcare/controversial-vaccine-studies-why-is-bill-melinda-gates-foundation-under-fire-from-critics-in-india/articleshow/41280050.cms
https://www.activistpost.com/2014/10/india-holds-bill-gates-accountable-for.html
Ho un solo commento da fare
https://1.bp.blogspot.com/-k7SX-EuuToo/XnItXrIXrhI/AAAAAAAA8Uo/yI4GLs10QsM5X6E9y20a1DG1iFVG5Q2dACLcBGAsYHQ/s1600/sveglio.jpg
giovanbattista
14-05-2020, 11:29
La spiegazione plausibile è che sei abboccato alla loro esca come un pesce, e ovviamente non te ne sei accorto.
e per par condicio tu non riesci a vedere oltre il tuo naso, ad ognuno il suo e nota bene io apro una ipotesi nella mia mente, tu invece alzi un muro, o peggio ancora vivi (parafrasando la tua frase) in una prigione per la tua mente e neppure lo sai;)
Se hai qualcosa sensato da dire posso anche ascoltarla, se invece hai intenzione di continuare con i mezzi insultini possiamo anche chiuderla qui.
Volevo solamente creare un presunto alibi alla tua persona
Un'altra fallacia logica dell'irrilevanza, in particolare una variante dell'ad hominem: il fatto che lui non abbia la sua trasmissione è irrilevante.
Siccome sono abbastanza sicuro che non ti sarà chiaro è, per esempio, come se ti portassero una pizza non cotta, tu ti lamentassi e il pizzaiolo ti dicesse: "be', falla tu la pizza se hai tanto da criticare".
Ecco e avendo fatto anche il pizzaiolo gli insegnerei come si prepara un pizza con i controfiocchi;) esempio perfetto
Vedo che fai proprio fatica a trattenerti. Ricorrere agli insulti purtroppo non dimostra una grande capacità intellettuale e argomentativa, anzi il contrario: se credi che buttare lì qualche insulto sia difficile o arguto, sei proprio sulla strada sbagliata.
Qui il problema, mio caro, non è la parola colorita, fossero quelli i problemi del mondo mi farei cambiare nome in :fagiano: ben volentieri;)
Ora analizziamo la tua fallacia logica (ma dimmi avevi una compagna alle elementari che aveva quel nome e l'amore non è sbocciato?) tra chi si pone dei dubbi e chi alza i muri, io a volte posso crearmi dubbi che poi si rivelano infondati ma tra questo e non pensare anche a quella ipotesi, per tutta la vita preferico la mia opzione piena di opzioni;) ma tu sarai quello che ha 7 completi uguali dentro l'armadio altrimenti la mattina perde 30 minuti per vagliare l'opzione su quale indossare
NB non sono insulti ma opzioni su deduzioni date dalle tue risposte;)
...
Dai non prendetevela sempre a male se qualcuno osa mettere in dubbio il santino di Bill :D non è un medico, né un epidemiologo, né altro del genere, a parte un affarista senza scrupoli non è chiaro chi e cosa sia in realtà, non ha mai fermato un virus in vita sua con quel colabrodo di winzozz :D e vuole elargire "filantropicamente" un vaccino salvavita? :D In India pare non siano molto d'accordo su questo. Allora dietro qualche altro interesse poco chiaro ce l'ha anche lui. Forse il trojan! :D È come se un bibitaro volesse venderti componenti per computer. Non facciamo le verginelle.
Ognuno può credere o meno a quello che si vede e si legge in giro, o alla realtà che ci circonda, perchè molti hanno perso letteralmente la percezione della realtà in questo periodo, basta leggere alcuni commenti o vedere certa gente in giro. Puoi credere o meno a questi documenti o a quelli che puoi trovare nel sito del Pirbright Institute o della BG&M fundation, ma resta il fatto che questi sono casi di cronaca, nera direi, realmente accaduti. Poi negare tutto a prescindere, solo perchè si tratta del proprio santino immacolato, non è un atteggiamento molto intelligente direi.
ti prego dimmi che ti sei scolato 4 birrette e fumato due ceppi prima di vederti la trasmissione....se la risposta è negativa alzo le mani e la chiudo qui altrimenti ti spiego io quello che hanno detto e che tu non sei stato in grado di cogliere o x momentanea incapacità mentale o nel caso tu fossi sobrio x limiti e/o preconcetti
5g
e per par condicio tu non riesci a vedere oltre il tuo naso, ad ognuno il suo e nota bene io apro una ipotesi nella mia mente, tu invece alzi un muro, o peggio ancora vivi (parafrasando la tua frase) in una prigione per la tua mente e neppure lo sai;)
Potrei fare un copia&incolla e dire la stessa cosa di te; la differenza è che io porto argomenti, tu solo insulti.
Volevo solamente creare un presunto alibi alla tua persona
"O la pensi come me, o sei scemo": purtroppo questo dice molto più di te che su di me, anche se è ovvio che non te ne rendi conto.
Ecco e avendo fatto anche il pizzaiolo gli insegnerei come si prepara un pizza con i controfiocchi;) esempio perfetto
È stato perfetto per mostrare che non hai capito assolutamente niente dell'esempio :doh:
Cosa si faccia è irrilevante, il punto è che per esprimere un opinione su qualcosa non c'è bisogno di saperla fare.
Qui il problema, mio caro, non è la parola colorita, fossero quelli i problemi del mondo mi farei cambiare nome in :fagiano: ben volentieri;)
Cioè, insulti e ti autogiustifichi? :asd:
Ora analizziamo la tua fallacia logica (ma dimmi avevi una compagna alle elementari che aveva quel nome e l'amore non è sbocciato?)
Wow, arguto come sempre: come si replica ad un problema di logica? Cercando di ridicolizzare l'interlocutore (solito ad hominem). Purtroppo non ti stai muovendo di un millimetro dai tuoi ragionamenti fallaci e dai tuoi insultini.
tra chi si pone dei dubbi e chi alza i muri, io a volte posso crearmi dubbi che poi si rivelano infondati ma tra questo e non pensare anche a quella ipotesi, per tutta la vita preferico la mia opzione piena di opzioni;)
Quali sarebbero queste opzioni, quale insultino usare oggi?
ma tu sarai quello che ha 7 completi uguali dentro l'armadio altrimenti la mattina perde 30 minuti per vagliare l'opzione su quale indossare
Altro ad hominem: fantastico.
NB non sono insulti ma opzioni su deduzioni date dalle tue risposte;)
Dimostrazione che non sai cosa voglia dire "dedurre".
In definitiva si stava parlando di Bill Gates e ai miei argomenti non sei riuscito a tirare fuori nemmeno in controargomento, solo facili e infantili insulti, che immagino riprenderai a postare non appena finirà la sospensione; il che per me vuol dire che è finita qui.
5g
pinguino
Potrei fare un copia&incolla e dire la stessa cosa di te; la differenza è che io porto argomenti, tu solo insulti.
"O la pensi come me, o sei scemo": purtroppo questo dice molto più di te che su di me, anche se è ovvio che non te ne rendi conto.
È stato perfetto per mostrare che non hai capito assolutamente niente dell'esempio :doh:
Cosa si faccia è irrilevante, il punto è che per esprimere un opinione su qualcosa non c'è bisogno di saperla fare.
Cioè, insulti e ti autogiustifichi? :asd:
Wow, arguto come sempre: come si replica ad un problema di logica? Cercando di ridicolizzare l'interlocutore (solito ad hominem). Purtroppo non ti stai muovendo di un millimetro dai tuoi ragionamenti fallaci e dai tuoi insultini.
Quali sarebbero queste opzioni, quale insultino usare oggi?
Altro ad hominem: fantastico.
Dimostrazione che non sai cosa voglia dire "dedurre".
In definitiva si stava parlando di Bill Gates e ai miei argomenti non sei riuscito a tirare fuori nemmeno in controargomento, solo facili e infantili insulti, che immagino riprenderai a postare non appena finirà la sospensione; il che per me vuol dire che è finita qui.
La cosa divertente è che ora lui risponderà a te dicendo che non hai capito nulla. E dimostrerà come lui ha la mente aperta ed è incline a mille opzioni dicendo che tu sbagli e lui ha ragione :D
E come ha risposto all'esempio della pizza? Pura poesia :ave:
Io dico che è un troll, questo livello di contraddittorietà neanche i terra-piattisti un altro pò.
Dai non prendetevela sempre a male se qualcuno osa mettere in dubbio il santino di Bill :D non è un medico, né un epidemiologo, né altro del genere, a parte un affarista senza scrupoli non è chiaro chi e cosa sia in realtà, non ha mai fermato un virus in vita sua con quel colabrodo di winzozz :D e vuole elargire "filantropicamente" un vaccino salvavita? :D In India pare non siano molto d'accordo su questo. Allora dietro qualche altro interesse poco chiaro ce l'ha anche lui. Forse il trojan! :D È come se un bibitaro volesse venderti componenti per computer. Non facciamo le verginelle.
Ognuno può credere o meno a quello che si vede e si legge in giro, o alla realtà che ci circonda, perchè molti hanno perso letteralmente la percezione della realtà in questo periodo, basta leggere alcuni commenti o vedere certa gente in giro. Puoi credere o meno a questi documenti o a quelli che puoi trovare nel sito del Pirbright Institute o della BG&M fundation, ma resta il fatto che questi sono casi di cronaca, nera direi, realmente accaduti. Poi negare tutto a prescindere, solo perchè si tratta del proprio santino immacolato, non è un atteggiamento molto intelligente direi.
Non si tratta di difendere i santini.
Se domani un RossiIlComplottaro comincia a diffondere la notizia che siamo tutti sciocchi a pensare che Hilter non sia ancora in vita e che in realtà c'è lui dietro al Covid19, sparando FATTI che solo lui può confermare, far notare a RossiIlComplottaro che forse potrebbe essere fuori strada non vedo come si possa paragonare a proteggere l'immagine di Hitler.
Il problema è che sono così convinti e irremovibili sulle proprie posizioni che ammaliano la gente più "plasmabile". E poi si finisce a leggere sui giornali che hanno bruciato antenne 4G pensando fossero antenne 5G.
Non si tratta di difendere i santini.
Se domani un RossiIlComplottaro comincia a diffondere la notizia che siamo tutti sciocchi a pensare che Hilter non sia ancora in vita e che in realtà c'è lui dietro al Covid19, sparando FATTI che solo lui può confermare, far notare a RossiIlComplottaro che forse potrebbe essere fuori strada non vedo come si possa paragonare a proteggere l'immagine di Hitler.
Il problema è che sono così convinti e irremovibili sulle proprie posizioni che ammaliano la gente più "plasmabile". E poi si finisce a leggere sui giornali che hanno bruciato antenne 4G pensando fossero antenne 5G.
:D
In fondo usiamo anche termini errati, spesso per abitudine, complottista o cospirazionista è semmai chi trama nell'ombra la cospirazione, non chi la denuncia. Per esempio nel passato le cospirazioni di corte erano all'ordine del giorno, come quelle più estese in periodi diversi, che andavano e vanno oltre i confini della propria cerchia, diciamo così. Ma il problema è un altro, tu dici che il complottista butta parole e fatti a caso, più o meno inventati. Però poi oggi ci ritroviamo il mondo in lockdown per qualcosa di appena più serio di un'influenza, e qui parlano le statistiche e le ultime scoperte. Ci sono voluti tre o quattro mesi per iniziare a capire meglio la reale portata e sostanza di questa presunta pandemia, che alla fine non ha fatto i milioni di morti pronosticati mesi fa, con intento chiaramente terroristico. Io per esempio, fin dai primi di marzo dissi che questo lockdown non sarebbe durato solo 15 giorni, come ci dissero, ma molto, molto di più. Semplicemente perché lo scopo non era e non è la sicurezza delle persone, ma ben altro. Il covid con tutte le sue manifestazioni collegate, è solo una copertura, per alcuni è un rituale simbolico, finalizzato ad uno scopo ben preciso, mentre per la massa deve essere qualcosa di reale. Da qui la possibilità di prevederne certi sviluppi, diversi da quelli che di volta in volta vengono descritti dalla narrativa ufficiale.
Di solito quando qualcuno sostiene un'idea oltre al suo ragionamento o deduzione, porta a sostegno delle proprie ipotesi anche dei documenti, degli indizi o delle prove. Poi si deve essere capaci di collegare i vari fili con un processo deduttivo. In fondo è quello che fa la parte investigativa di qualsiasi intelligence. Come per esempio quest'altro indizio, il brevetto Microsoft sulla nanotecnologia per criptovaluta e controllo dell'attività corporea, preso dal sito ufficiale Patentscope per la proprietà intellettuale delle invenzioni
https://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2020060606&tab=PCTBIBLIO
Se ci aggiungiamo che presto la valuta fisica sarà abolita per la criptovaluta, facendo 2+2 si può dedurre un evidente collegamento tra le due cose. Tu che dici. Poi ci sono altri brevetti, alcuni dei quali già in fase avanzata di sperimentazione, come il microchip sottocutaneo che sta per arrivare anche da noi. Sarà testato su alcune migliaia di persone tra le città di Milano e Roma. Ma questo secondo me non è il futuro, tecnicamente parlando. Lo saranno piuttosto il brevetto microsoft e quest'altro del MIT, il Quantum dot tatum
http://news.mit.edu/2019/storing-vaccine-history-skin-1218
Non stiamo parlando quindi di cose fantastiche.
Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni. Certamente ci saranno anche degli entusiasti di questa imminente trasformazione dell'essere umano prima in un ibrido, susseguentemente in un vero e proprio cyborg. Ma altri non saranno del tutto d'accordo immagino.
Secondo me non dovreste subito etichettare come complottismo qualsiasi cosa che non credete, non volete credere o non capite per un fatto di forma mentis, ma piuttosto cercare di smontare queste ipotesi. In alcuni casi sono bufale in altri no. Lo stesso mainstream non è esente da fake news e altre cazzate sostenute nel passato come nel presente. Anni fa già si parlava di certe cose che poi si sono puntualmente avverate, ma a quei tempi si veniva tacciati subito di complottismo o di fantasia immaginativa. Questo è accaduto sempre anche più indietro nel tempo. Bada bene che la realtà ha di gran lunga superato la fantasia o la fantascienza. Orwell è ormai superato per esempio :asd: Che tu ci creda o no, siamo in una fase di grande trasformazione del mondo e dell'umanità, verso una nuova era. Il covid non c'entra una mazza, è solo una scusa, è l'incipit della trasformazione in atto. È in atto un colpo di stato mondiale di natura distopica.
Comunque dai non prendertela, se tu aspettassi con entusiasmo queste novità, in relazione a questa nuova bio-tecnologia, presto arriverà anche il "vaccino" miracoloso, e ti assicuro che insieme al 5 o 6G o chi per loro e al Quantum dot tatum, procurerà dei trip straordinari a chi lo proverà, trasformando nel contempo queste cavie umane in zombie schiavi digitalizzati e malati cronici. Sempre che, ovviamente, sopravviveranno abbastanza a lungo alla merda che gli verrà iniettata :D
Ma se le statistiche e le nuove scoperte non sai leggerle né interpretarle, non hai le basi per distinguere causa ed effetto e soprattutto se ti basi su studi e affermazioni bufala ma che vuoi ragionamenti vuoi portare a conclusione?
Parla di cose che conosci o capisci. Parlaci del meteo, consigliaci una ricetta, commenta l'uscita di una nuova macchina o di uno smartphone (ah no, quello è bandito...allora di uno stereo), dicci se il film che ti sei visto ieri sera ti è piaciuto ma lascia tutto il resto a chi ha le capacità per poterne parlare.
Non vedo l'ora ricominci la serie a, così tornano tutti allenatori e leggo meno cazzate
Ma se le statistiche e le nuove scoperte non sai leggerle né interpretarle, non hai le basi per distinguere causa ed effetto e soprattutto se ti basi su studi e affermazioni bufala ma che vuoi ragionamenti vuoi portare a conclusione?
Parla di cose che conosci o capisci. Parlaci del meteo, consigliaci una ricetta, commenta l'uscita di una nuova macchina o di uno smartphone (ah no, quello è bandito...allora di uno stereo), dicci se il film che ti sei visto ieri sera ti è piaciuto ma lascia tutto il resto a chi ha le capacità per poterne parlare.
Non vedo l'ora ricominci la serie a, così tornano tutti allenatori e leggo meno cazzate
Ti interessi di calcio pro? È una bufala quella, a me non interessa infatti :p
Come al solito non hai capito un'emerita mazza e non hai espresso alcun concetto di senso compiuto. Né tanto meno hai provato a smontare le ipotesi. Complimenti!
Ti interessi di calcio pro? È una bufala quella, a me non interessa infatti :p
Come al solito non hai capito un'emerita mazza e non hai espresso alcun concetto di senso compiuto. Né tanto meno hai provato a smontare le ipotesi. Complimenti!
Le tue non sono ipotesi ma castelli in aria, che validerai automaticamente ed in maniera illogica, proprio come sono stati creati.
Con la fase 2 o in autunno i casi risalgono e ciò porta a nuove restrizioni? "Lo sapevo, è proprio come mi ero immaginato tutto. La pandemia non esiste, è tutto un complotto per indebolire le povere menti degli sciocchi (io no, io sono un genio) e poterle controllare meglio"
Tra x tempo agevoleranno il pagamento elettronico? "Tutta colpa della loro finta pandemia, con la mia mente sopraffina avevo già previsto tutto"
Posso solo ammirarti e prendere atto dell'effetto dunning-kruger
giovanbattista
19-05-2020, 21:29
Finalmente abbiamo il nuovo “Salvatore” dell’umanità!
Mentre nelle Chiese italiane non si svolge alcuna celebrazione, i credenti e non possono trovare una voce che plachi le loro ansie, le loro paure e doni luce e speranza in questo momento cruciale nella storia dell’umanità. Il nuovo Messia salverà tutti gli uomini della Terra dal Covid-19 ma non solo!
Di: Alessandra Corrente – La Voce del Trentino
Data di pubblicazione: 16 Maggio 2020
Non ha capelli lunghi e vesti semplici, ma capelli corti e occhiali che lasciano ben trasparire i suoi occhi.
Il suo nome? Non è Gesù, né George Soros, ma Bill. William Henry Gates III, al secolo Bill Gates, classe 1955, fondatore di Microsoft, inventore del sistema Windows attraverso cui operano un miliardo e mezzo di computer sull’intero pianeta.
Il mondo intero può finalmente tirare un sospiro di sollievo perché tutto è nella mani di quest’uomo, che sta sacrificando se stesso per il bene del prossimo.
A diffondere le sue parole non ci sono gli Evangelisti ma soprattutto i media e i social network.
Il 13 marzo Gates scriveva su Linkedin:“Ho deciso di lasciare Microsoft e Berkshire Hathaway per dedicare più tempo alle priorità filantropiche, lo sviluppo e la salute globale, l’istruzione e il mio crescente impegno sul cambiamento climatico”.
Che grazia per gli uomini!
Il Messia dei Vangeli operava mediante parabole, miracoli e i suoi discepoli. Gates, invece, “oltre ad utilizzare le sue donazioni filantropiche per controllare l’OMS, UNICEF, GAVI e PATH, finanzia aziende farmaceutiche private che producono i vaccini e una massiccia rete di gruppi di facciata dell’industria farmaceutica che trasmettono propaganda ingannevole, sviluppano studi fraudolenti, conducono operazioni di sorveglianza e di pressioni psicologiche contro chi esprime dubbi sulle vaccinazioni plurime, e usa il potere e il denaro di Gates per far tacere il dissenso e costringere alla conformità.
Nelle sue recenti apparizioni senza sosta, Gates sembra felice che la crisi Covid-19 gli darà l’opportunità di forzare i suoi programmi di vaccino del Terzo mondo sui bambini americani.”
Ad annunciare il Messia Gates con queste parole è Robert F. Kennedy Jr., nipote dell’ex presidente John F. Kennedy , in un documentato atto, in cui tra l’altro Kennedy evidenzia l‘ossessione vaccinista e la sete “di controllo dittatoriale sulla politica sanitaria globale” di Bill Gates.
Se i miracoli compiuti da Gesù li possiamo leggere nelle Sacre Scritture, ben pochi ne ha compiuti Gates in tema di vaccini. A quanto scrive Robert Kennedy gli esiti dei vaccini sono stati altro che miracolosi, quanto invece pericolosi e dannosi.
“Grazie a una donazione di 1,2 miliardi di dollari e la promessa di sradicare la polio”, afferma Kennedy, “Gates ha preso il controllo del National Advisory Board (NAB) dell’India e ha imposto 50 vaccini contro la poliomielite (dai 5 che erano) a tutti i bambini prima dei 5 anni. I medici indiani accusano la campagna Gates di aver causato una devastante epidemia di poliomielite che ha paralizzato 496.000 bambini tra il 2000 e il 2017. Nel 2017, il governo indiano ha terminato il regime di vaccini di Gates e sfrattato Gates e i suoi compari dal NAB. I tassi di paralisi della polio sono scesi precipitosamente.
Nel 2017 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dovuto riconoscere, con riluttanza, che l’esplosione mondiale di polio era “vaccine strain”; ossia era provocata dal ceppo contenuto nei vaccini – quindi dal programma vaccinale di Gates.
“Le epidemie più spaventose che si sono verificate in Congo, nelle Filippine e in Afghanistan sono tutte legate ai vaccini di Gates. Ancora nel 2018, ¾ dei casi di poliomielite globale provenivano dai vaccini di Gates”.
Kennedy prosegue (fonte: https://www.maurizioblondet.it/robert-kennedy-jr-accusa-bill-gates/):
“Nel 2014, la Gates Foundation ha finanziato test di vaccini sperimentali contro il papilloma umano (HPV), sviluppati da GSK e Merck, su 23.000 ragazze di remote province indiane. Circa 1.200 hanno sofferto di gravi effetti collaterali, fra cui disturbi autoimmuni e della fertilità. Sette sono morte. Le indagini del governo indiano hanno accusato i ricercatori finanziati da Gates di aver commesso violazioni etiche intrusive e pervasive: facendo pressioni indebite su ragazze vulnerabili rurali affinché accettassero la procedura, opprimendo e intimidendo i genitori, falsificando i moduli di consenso e rifiutando l’assistenza medica alle ragazze colpite. Il caso è ora davanti alla Corte suprema del paese”.
I poteri di Gates sono davvero unici: egli, infatti, sta finanziando gli scienziati di Harvard per usare la geoingegneria al fine di bloccare il sole e così invertire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.
Ovviamente, il Nuovo Messia è uno dei principali promotori della diffusione del 5G.
Insomma il paladino della Salvezza per l’umanità che tutto sa e tutto conosce.
Roberto Pecchioli, nel ‘Ritratto di Bill Primo, re del Mondo’, aggiunge che “l’OMS, (Organizzazione Mondiale della Sanità) diretta da un politico africano marxista di lungo corso, implicato in massacri e guerre civili, Tedros Adhanom Gebreyesus, scelto soprattutto per il colore della pelle, è sostanzialmente una proprietà privata di Bill Gates. Egli, attraverso la Fondazione (Bill & Melinda Gates) e la sua ONG Gavi Alliance, è il primo contribuente al bilancio totale. Le donazioni volontarie, informa il British Medical Journal, tra le quali prevalgono quelle del Re del Mondo, costituiscono l’87 per cento del bilancio dell’Oms, e sono in larga misura vincolate a programmi di vaccinazione. Inutile ricordare che chi paga i suonatori decide la musica; superfluo altresì rammentare che non pochi vaccini imposti dall’OMS per volontà di Bill I hanno prodotto gravi problemi, tanto che le sue fondazioni sono sotto inchiesta in India. Gli esperimenti avvengono in corpore vili, nei Paesi più poveri del mondo.”
Anche Milena Gabanelli (insieme a Simona Ravizza) fa un’analisi sull’OMS e sui suoi finanziatori nell’articolo ‘Oms, chi comanda davvero: i 194 Stati, Bill Gates o la Cina?’
I PRINCIPALI 20 CONTRIBUENTI DELL’OMS (2017-2019, in milioni di euro):
Su questo aspetto anche Sigfrido Ranucci, nella puntata di Report dell’11 maggio 2020, dichiara che “l’OMS ha ricevuto da Gates nell’ultimo biennio mezzo miliardo di dollari, per cui è il secondo finanziatore, più degli altri Stati, e lui decide le politiche e le strategie dell’OMS: decide se investire su una campagna di vaccinazione per la poliomielite piuttosto che sulla malaria, che provoca più morti. Ora Gates ha detto che si sta impegnando sulla produzione del vaccino contro il Covid-19 e sarà accessibile a tutti, sì ma a quale prezzo?
Lui i soldi li prende dal suo Trust di famiglia e li mette nella Fondazione Bill & Melinda Gates e dalla Fondazione finiscono nell’OMS; ma i soldi che arrivano dal Trust arrivano in parte anche da investimenti sul mondo sanitario. Parliamo di circa 323 milioni di dollari nel 2018, che avrebbe anche investito in casa farmaceutiche tra cui quelle molto importanti e che producono e distribuiscono i vaccini (Novartis 6 milioni, Gilead 4.6 milioni, Takeda 2.7 milioni, Medtronic 2.2 milioni, Merck 2.2 milioni, Teva 2 milioni, Pfizer 1.7 milioni, Ely Lilly 1 milione). Di questi, 227 milioni li aveva investiti almeno fino ad un anno fa nel Walgreens Boots Alliance, la società che distribuisce farmaci all’ingrosso e al dettaglio in mezzo mondo. Poi tra l’altro Gates aveva fatto un accordo attraverso Microsoft per costruire e gestire la rete informatica di questa società. Serve anche per accaparrare dati sanitari sulle prescrizioni, per sapere quali farmaci vengono più venduti e di conseguenza per investire su quei farmaci. Ecco il cerchio si chiude. Più soldi nel suo Trust e poi soldi che partono per la sua fondazione. Veste i panni da filantropo, dona, risparmiando tasse, all’OMS, e determina quelle politiche sanitarie e campagne di vaccinazione o quelle cure farmaceutiche magari prodotte da quelle multinazionali dove lui ha investito. Più che un conflitto sembra una visione del mondo, chapeau Mister Gates, noi crediamo che la salute della popolazione mondiale meriti qualcosa di meglio.”
Se Gesù lo abbiamo flagellato e messo in croce, ora Gates viene assecondato e seguito come Verbo profetico e veritiero dai Governi di tutto il mondo (Italia compresa). In occasione della raccolta fondi per la ricerca di un vaccino contro il Covid-19, promossa dall’Unione Europea e presentata in una conferenza stampa on line il 4 maggio, Conte ha confermato che l’Italia darà 140 milioni di euro. Si tratta della cifra che aveva promesso a Bill Gates, rispondendo alla sua chiamata telefonica.
Il premier ha precisato che “daremo 10 milioni di euro alla Cepi (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) per accelerare la ricerca per un vaccino. Daremo un contributo di 10 milioni di euro all’Oms, per sostenere i Paesi più vulnerabili nella risposta al Covid-19. Assegneremo mezzo milione di euro al Fondo globale per il meccanismo di risposta al Covid-19. Ci impegniamo a dare un contributo di 120 milioni di euro nei prossimi 5 anni all’alleanza Gavi per l’immunizzazione globale dal Covid”.
In merito alla telefonata ricevuta dal Presidente Conte da parte di Gates l’onorevole Sara Cunial nel suo intervento in Parlamento del 14 maggio (qui il video ) non usa mezzi termini dichiarando: “Caro Presidente, la prossima volta che riceve una telefonata dal filantropo Bill Gates la inoltri direttamente alla Corte penale internazionale per i crimini contro l’umanità, diversamente ci dica come dovremmo definire l’amico avvocato che prende ordini da un criminale”.
Nel suo intervento Sara Cunial cita, inoltre, le parole tratte da una dichiarazione di Gates: “Se facciamo un buon lavoro con i nuovi vaccini, la sanità e la salute riproduttiva, possiamo diminuire la popolazione mondiale del 10-15%. Solo un genocidio può salvare il mondo.”
Bisogna ricordare che questo Messia è anche un generosissimo “donatore” di organi mainstream come l’inglese Guardian, a cui, secondo il sito MintPress, ha offerto più di 9 milioni di dollari. Altri 3 sono andati alla catena televisiva NBC Universal, 4.5 a NPR, National Public Radio, una rete di novecento emittenti radiofoniche americane qualificate “indipendenti”. Un milione agli arabi di Al Jazeera; mentre addirittura 49 milioni al programma finanziario della BBC Media Action. Ovviamente la parola del Salvatore deve essere ben espressa ed esaltata ovunque e a qualsiasi costo.
Se Gesù Cristo aveva la capacità di muovere le masse toccando i cuori con la forza dell’amore, del bene e del giusto, certo Gates muove anch’egli le masse ma con quali strumenti? I mal pensanti, come Robert Kennedy per esempio, risponderebbero i soldi, il potere e gli interessi economici che tutto schiacciano e uccidono senza guardare in faccia nessuno. Ma di fronte al Messia ci si deve solo inchinare e dire sì…o almeno è quello che tutto il mondo sta dimostrando di fare.
Genuflessi sia fisicamente che mentalmente...mi raccomando:ave:;)
Posso solo ammirarti e prendere atto dell'effetto dunning-kruger
Qua siamo oltre:
In psichiatria, il disturbo delirante è una psicosi caratterizzata da una forma di delirio cronico basato su un sistema di credenze illusorie che il paziente crede vere (resistenti a ogni critica) e che ne alterano l'approccio con la realtà.
Faccio un riassunto delle boiate scritte qua sopra :
https://1.bp.blogspot.com/-5WPmTOiZWhg/Xq_bCH5e-2I/AAAAAAAA940/lE8ZfJYkpP45xEipBYPCCi_PZYwbyMaAwCLcBGAsYHQ/s1600/propriocos%25C3%25AC.jpg
giovanbattista
11-06-2020, 20:14
https://www.laverita.info/cosi-litalia-e-finita-nel-sistema-vaccini-creato-da-bill-gates-per-il-suo-business-2646167629.html?jwsource=cl
https://1.bp.blogspot.com/-eWl2k1CwBvE/XseMlsSIOyI/AAAAAAAA-Zg/bmBpvaEZ9kQ07-ZmhOhhrmM1cXJ_vIoLgCLcBGAsYHQ/s1600/nasconderecose.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-eWl2k1CwBvE/XseMlsSIOyI/AAAAAAAA-Zg/bmBpvaEZ9kQ07-ZmhOhhrmM1cXJ_vIoLgCLcBGAsYHQ/s1600/nasconderecose.jpg
Nonostante sia molto frequente, è questa la cosa che mi sorprende sempre: la totale mancanza di introspezione e l'incapacità di collimare l'idea che si ha di sé stessi con la realtà.
Chi scrive queste cose tipicamente ha evidenti problemi con la propria lingua madre (non sto parlando di errori di battitura, ma di ortografia e grammatica, che rimane al livello delle elementari) di cui non si rende minimamente conto; probabilmente ha preso un titolo di studio per il rotto della cuffia ed è stato buttato fuori con il minimo dei voti; spesso fa un lavoro dozzinale che non va da nessuna parte, e mancando totalmente di capacità intellettivo-argomentativa quando le sue convinzioni vengono messe in discussione, passa subito all'insulto; eppure pensa di aver capito tutto e di avere una perspicacia che tutti gli altri (specialmente chi ha studiato e/o che ha concluso qualcosa di significativo nella vita) non hanno.
È sempre una variante del paradosso del complottista, che meno prove ha e più si convince che quelle poche e traballanti prove siano irrefutabili: meno riscontro oggettivo hanno delle proprie capacità e più si convincono che esse siano straordinarie.
Sorprendente, ma perfettamente coerente: non essendo in grado di valutare sé stessi e le proprie capacità oggettive, non sono nemmeno in grado di capire quanto grossolanamente sbagliati siano i loro giudizi e le loro conclusioni; cosa che poi è alla base dell'effetto Dunning-Kruger.
cronos1990
12-06-2020, 15:16
Ehi, mi ero perso questa perla di topic :asd:
Se metti in gioco la tua vita e quella delle persone care posso crederti, altrimenti i miei dubbi (tali sono;) ) restano, che poi mi interessa relativamente cosa vuole fare lui, il corpo è mio e faccio quello che voglio io con un bel . finaleQuindi la ricerca si può fare solo se lo scienziato (o il finanziatore) di turno mette a rischio la propria vita, altrimenti è un approfittatore che non può avere un briciolo di fiducia?
Che dire, logica inappuntabile :asd:
Potrei quotare una marea di altri tuoi messaggi, ma poi i moderatori sarebbero indecisi tra il bannarmi a vita o rivolgermi 92 minuti di applausi :asd:
Tu si che sei un vero uomo, vorrei vederti mentre a furia di manganellate diventi una pozza di sangue con sguardo fieri guardi i poliziotti dicendogli "potete togliermi tutto ma non il mio Breil" :Prrr: :asd:
"Fatto": persona in stato di confusione mentale dovuta all' abuso di sostanze tossiche come la troppa lettura di minchiate su Facebook :O:D
Per curiosità mi sono sottoposto alla tortura che è stato guardare quell'orrenda trasmissione che è Report.Masochista. Cosa non si fa per la verità :asd:
Ma Billy mica lo fa per guadagnarci soldi, ma col vaccino inietterà sostanze per il controllo mentale delle persone così difenterà patrone di monto !!!
Cò,sòòsòssòsòsGiustissimo :asd:
ti prego dimmi che ti sei scolato 4 birrette e fumato due ceppi prima di vederti la trasmissione....Parli per comprovata esperienza, eh? :asd:
Purtroppo non ho tempo di leggere l'ultima pagina del topic, provvederò quando ho tempo :O
No dai questa la metto su fb , vediamo cosa mi dicono le amiche parenti complottare :asd:
Tipo mia cuggina che mi ha linkato un video dove un'attrice polacca :asd: afferma che Gates col suo vaccino sta uccidendo migliaia di bimbi polacchi :asd: sacranon..poi io le dico che son cazzate e lei mi risponde che sono un ignorante plagiato dai poteri forti :asd: :asd:
Cò,sòàsààsàss
cdimauro
13-06-2020, 08:33
Più che altro la mia solidarietà va a utenti come andry18: medici di lungo corso, probabilmente esperti nonché direttamente impegnati proprio nelle materie trattate in questi thread (per lo meno è l'idea che mi sono fatto da quel che ho letto finora), che sono costantemente a rischio alopecia a causi di questi tuttologi internettiani di echiana memoria che ogni volta elargiscono le loro perle di saggezza...
Madonna però quanto mi stai facendo vecchio :asd:
cronos1990
13-06-2020, 12:28
Madonna però quanto mi stai facendo vecchio :asd:Tranquillo, non ti faremo pesare i tuoi 87 anni :asd:
cdimauro
14-06-2020, 09:27
Azz. Mi fate sentire con un piede nella fossa, così, coi miei 49 anni suonati. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.