PDA

View Full Version : Aprire PowerPoint su iPad vecchio con iOS 10

Dindi
27-04-2020, 18:20
Ciao a tutti ho un problema con un mio vecchio iPad.
Premetto che nel mondo Apple sono un nibbio totale,anzi tendo a non volerne sapere perché abituato al mondo Windows mi sembra di stare con le mani legate.
Comunque ho sto iPad vecchissimo che mi è stato regalato ed usato poco o niente. Adesso avrei bisogno di farlo usare ai miei figli per i compiti che manda la scuola. I compiti sono in power point. Ho provato a scaricare l'applicazione nello store ma vuole un iOS dal 12 in su mentre il mio ha la versione 10 è mi dice che è aggiornato.
Quindi come faccio?
Aiutatemi voi altrimenti lo uso come frisbee sto robo!:mad:

megamitch
27-04-2020, 18:44
Ciao a tutti ho un problema con un mio vecchio iPad.
Premetto che nel mondo Apple sono un nibbio totale,anzi tendo a non volerne sapere perché abituato al mondo Windows mi sembra di stare con le mani legate.
Comunque ho sto iPad vecchissimo che mi è stato regalato ed usato poco o niente. Adesso avrei bisogno di farlo usare ai miei figli per i compiti che manda la scuola. I compiti sono in power point. Ho provato a scaricare l'applicazione nello store ma vuole un iOS dal 12 in su mentre il mio ha la versione 10 è mi dice che è aggiornato.
Quindi come faccio?
Aiutatemi voi altrimenti lo uso come frisbee sto robo!:mad:

Apple non ti permette di scaricare da iPad vecchie versioni di applicazioni a meno che tu non le abbia scaricate a suo tempo.

Consiglio, se puoi fartele mandare in pdf oppure stamparle da un computer in pdf e poi le leggi tranquillamente da ipad.

Dindi
27-04-2020, 19:21
Apple non ti permette di scaricare da iPad vecchie versioni di applicazioni a meno che tu non le abbia scaricate a suo tempo.

Consiglio, se puoi fartele mandare in pdf oppure stamparle da un computer in pdf e poi le leggi tranquillamente da ipad.

Ok grazie. Che sistema di merda che è apple!! :mad:

brixia67
28-04-2020, 06:57
Se l'iPad è vecchio cosa pretendi??
hai controllato che modello è e quale iOS supporta?
https://support.apple.com/it-it/HT201471
Se è fermo alla 10 avrà si e no 10 anni
è come voler di mettere Win10 sul Pentium.

Dindi
28-04-2020, 08:13

Si ma se avessi un pentium installerei office 2000 o ancora meno ma purtroppo su apple queste cose non si riescono a fare

megamitch
28-04-2020, 10:34

il suo problema è che se non ha mai installato prima una versione di Office Apple non permette di scaricarlo avendo il sistema fermo a ios10.

Se invece in passato avesse scaricato office adesso potrebbe ricevere l'ultima versione compatibile.

Sinceramente non l'ho mai capita neppure io sta logica ma è così.

Per il suo scopo andrebbe benissimo un office vecchio. Io uso un iPad4 con ios10 quotidianamente cmq

Roran
28-04-2020, 20:39
Hai provato a cercare sull’app store qualche altra app diversa da Office? Se metti power point come chiave di ricerca escono parecchie app, alcune funzionano da iOS 8.1 in su