PDA

View Full Version : Impostazioni menú segreto Samsung e attivazione BT serie F 6500

tigre652
27-04-2020, 16:55
Buingiorno, sono entrato nel menú segreto Samsung del mio TV serie F 6500 40". Quello che si attiva con:
Menú
Info
Mute
Power ON

1) Probabilmente ho toccato qualcosa che non andava toccato:
Adesso, dopo aver fatto una ricerca canali automatica, dal menú impostazioni normali non riesco a cambiare il n° del canale, l'icona rimane trasparente. Essendo il mio TV destinato probabilmente alla Grecia per aver un ordine corretto impostavo quello. Poi nel menú segreto ho trovato opzione Eu_Italy. Non so se inavvertitamente ho toccato altro.

2) Lo scopo di entrare in tal menú era abilitare e render visibile il BT della TV per collegare delle casse BT o auricolari simili AirPods.
Il mio smartphone giá rilevava il nome BT della TV ma ho guardato dei video dove dicevano di abilitare delle Impostazioni BT nel menú segreto. Ci ho provato ma non é cambiato nulla. Mi pare che il TV non cerchi i dispositivi BT o dal menú normale mi pare di capire che il SoundShare sunzioni solo con dispositivi Samsung.
Voi sapete se é possibile sulla serie F collegare dei dispositivi BT tipo earpods o casse?
Leggendo su un forum estero pare che alla fin della fiera ci voglia il root del TV... la garanzia é terminata ma non vorrei che il root rompa con app di streaming a pagamento o renda una M.
Mi sapete indirizzare per farmi una cultura.

3) Volevo fare un factory reset dal menú segreto ma mi pare non succeda nulla. Ho fatto un reset dal menú normale ma ma le impostazioni del menú segreto son rimaste invariate, cioé son presenti quelle che avevo modificato.

C'é modo di fare Factory reset da menú segreto per riportarlo a impostazioni di fabbrica... magari senza aggiornamenti software, visto che ad ogni aggiornamento tolgono.

Grazie per le risposte.