View Full Version : Problema msi x570 gaming plus
Barcollo81
27-04-2020, 01:14
Buona sare ragazzi ho un problema col bios della suddetta scheda madre, ho appena terminato l assemblaggio del PC, premetto che tutto funziona tranne appunto il bios, cosa intendo, quando entro nel bios delka scheda madre non mi rileva le componenti hardware, e tutto risulta confusionario, opzioni che si sovrappongono mancano varie opzioni i che negli screen che trovo in rete ci sono. Ho provato a aggiornare il bios con la porrà apposita flash bios con l ultima versione scaricata dal BIOS msi non cambia nulla, qualcuno può aiutarmi grazie.
In attesa di qualche esperto posso solo consigliarti di ricontrollare tutti i collegamenti uno ad uno e gli attacchi sulla mobo.
Barcollo81
27-04-2020, 11:12
buongiorno,x quanto riguarda i collegamenti,ho collegato il 24 pin e 8pin,l unico che non è collegato è il 4 pin aggiuntivo che da quello che sò e necessario in caso di overclock.....poi tutto il resto risulta corretto anche xche il pc funziona,l unica cosa è impossibile intervenire via bios alle varie regolazioni appunto xche il bios è corrotto.x assurdoi non mi rileva hardware,nemmeno versione bios non riesco sd attivare turbo boost del processore....
la configurazione è msi x570 gaming plus,ryzen 3600,ram corsair 16 gb 3600...ho fatto anche flash bios dalla relativa porta usb con ultimo bios msi ma nulla,resta sempre lo stesso...
Barcollo81
27-04-2020, 17:31
buongiorno nessuno può aiutarmi...
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
Barcollo81
28-04-2020, 09:13
buongiorno ho risolto x assurdo era la risoluzione del monitor,ho ccollegato un altro monitor e tutto si è risolto....
FiorDiLatte
30-04-2020, 15:28
buongiorno,x quanto riguarda i collegamenti,ho collegato il 24 pin e 8pin,l unico che non è collegato è il 4 pin aggiuntivo che da quello che sò e necessario in caso di overclock.....
Ma se il mio alimentatore atx non ha il doppio connettore a 8 pin (quindi due connettori a 8 pin o uno a 8 pin ed uno a 4 pin, dipende dalla X570 quanti slot pci-ex ha), da dove lo posso ricavare da quello delle vga? :mbe:
:confused:
UP! :D
bye
FiorDiLatte
02-05-2020, 10:38
Ma se il mio alimentatore atx non ha il doppio connettore a 8 pin (quindi due connettori a 8 pin o uno a 8 pin ed uno a 4 pin, dipende dalla X570 quanti slot pci-ex ha), da dove lo posso ricavare da quello delle vga? :mbe:
:confused:
bye
UP! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.