PDA

View Full Version : Risoluzione e dimensione per fps

alesurf87
26-04-2020, 23:18
Buona sera a tutti, per giocare con gli sparatutto c'è una dimensione e una risoluzione di riferimento?

Io sono indeciso se acquistare in 24" 1080p a 144hz oppure un 27" 2k sempre a 144hz. Gioco per la maggiore a Cod:mw, secondo voi per questo tipo di giochi in 27 è troppo grande? Risulta difficile tenere sotto controllo tutto il display? Il mio monito sarà posiziomato ad una distanza classica di circa 50/60 cm.
Grazie.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

aled1974
27-04-2020, 09:25
dipende dalla potenza elaborativa del tuo pc. Principalmente dalla scheda video e secondariamente da cpu/ram che potrebbero, se la macchina è sbilanciata, fare un po' da tappo :read:

se la scheda video è quella in firma allora basta guardare le varie recensioni per capire quanti fps vengono fuori con varie impostazioni grafiche sulle diverse risoluzioni video (aproposito 2k non esiste, penso ti riferissi alla wqhd) ;)

siccome non ci saranno giochi recenti allora cerca dei video su youtube o fai ricerche mirate con google (es. gtx 970 cod:mw fhd.... wqhd.... uhd...) :mano:

ciao ciao

alesurf87
27-04-2020, 13:27
dipende dalla potenza elaborativa del tuo pc. Principalmente dalla scheda video e secondariamente da cpu/ram che potrebbero, se la macchina è sbilanciata, fare un po' da tappo :read:

se la scheda video è quella in firma allora basta guardare le varie recensioni per capire quanti fps vengono fuori con varie impostazioni grafiche sulle diverse risoluzioni video (aproposito 2k non esiste, penso ti riferissi alla wqhd) ;)

siccome non ci saranno giochi recenti allora cerca dei video su youtube o fai ricerche mirate con google (es. gtx 970 cod:mw fhd.... wqhd.... uhd...) :mano:

ciao ciaoScusa, il PC in firma è vecchio. Quello nuovo lo sto assemblando in questi giorni.

Attualmente ho:
Ryzen 5 3600x
Asus TUF x570 plus
Vengence 16gb 3200mhz

Lo step successivo dovrà essere uno dei due:

Asus vg259q @1080p 144hz + sapphire rx5600xt

Oppure

Lg ultragear 27gl83a @qhd 144hz + sapphire rx5700xt

Vorrei capire come si gioca a Cod su un monitor 27" alla risoluzione di 2560*1440 ad una distanza di circa 60cm.
Ho paura che con la diagonale più ampia sia difficile tenero sotto controllo tutta la scena con un gioco frenetico tipo Cod appunto... Voi cosa consigliate?

aled1974
27-04-2020, 20:58
per le rx5600/5700xt vale lo stesso discorso che per la 970 :D

se poi tutto è riferibile ad un solo gioco potresti chiedere esperienze dirette sul thread ufficiale del gioco (se c'è, non lo so) o comunque guardare qualche video youtube

infine se non ricordo male i giochi di cod hanno il FOV modificabile in un file .ini, o almeno così era diversi anni fa.... sono anni che ormai non gioco praticamente più :cry:

ciao ciao

Edit
guarda la comodità, l'hanno implementato direttamente nei settaggi di gioco https://youtu.be/h6SV-H7nYCs?t=23 ;)