PDA

View Full Version : Asus Strix 980Ti senza segnale video

Matteo.Framba
26-04-2020, 15:08
Buongiorno, premetto che sono registrato da poco nel forum ed ho provato a cercare una discussione inerente all'argomento ma senza risultato, quindi ne scrivo una nuova.

Posseggo una Asus Strix 980Ti 6GB ed ho riscontrato un problema strano.
Un paio di giorni fa, durante una sessione di gioco tranquilla, c'è stato un "tlac" e i monitor hanno smesso di ricevere segnale.
Subito ho pensato alla Scheda Video, smontata ed utilizzata l'integrata della MoBo tutto funzionava correttamente.

A quel punto ho smontato la scheda video in tutte le sue parti, pulendo bene e controllando che non ci fossero rotture o bruciature ed effettivamente niente di tutto questo c'era. Una volta rimontata, escluso il backplate perchè ormai che c'ero l'ho tolto, l'ho reinserita nella MoBo, un accenno di segnale ai monito di un millisecondo, led scheda accesi e funzionanti ma ancora niente segnale.

La cosa strana è che le ventole della scheda partono appena si avvia il pc, cosa che non dovrebbe succedere immediatamente.
Penso ad un contatto del pacco raffreddamento che manda in tilt la scheda!

Può essere?
Rischio facendo una prova di 10 secondi senza dissipatore e ventole montate per vedere se il segnale video è presente?

Grazie a chiunque mi aiuterà.

Matteo

giugas
26-04-2020, 15:59
Ciao,

Potresti elencare il resto dei componenti, con particolare attenzione alle caratteristiche dell'alimentatore?

FreeMan
26-04-2020, 16:02
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<