PDA

View Full Version : Canon PIXMA TS6250 e MacBook - NON riesco a stampare in qualità BOZZA!


killeragosta90
25-04-2020, 22:25
Salve a tutti!
E' un sacco di tempo che non postavo qui (e in generale sui forum), spero che qualcuno si ricordi ancora di me :stordita:
Fatta questa (forse inutile) premessa, veniamo al punto.


PROBLEMA: Come da titolo, utilizzo un MacBook collegato a una stampante Canon PIXMA TS6250 tramite il software auto configurante dato in dotazione (non mi risulta però siano presenti dei driver, infatti la stampante viene riconosciuta come una generica TS6200 series...), tutto funziona molto bene MA non posso selezionare l'impostazione per la qualità bozza! E' presente, non è oscurata, ma quando passo sopra il cursore e lo rilascio, quest'ultimo torna sull'opzione "Normale", di fatto c'è ma non è selezionabile! Mentre l'altra opzione, qualità "Massima" (sono 3 in totale) è sempre selezionabile, proprio come "Normale". Ho provato con tutti i preset e la combinazione possibili ma nada!

Mentre tramite modalità fotocopia, dalle impostazioni dirette sullo schermo della stampante, ho la possibilità di selezionare la qualità bozza! Ovviamente non posso fare la medesima cosa per le stampe classiche, per quelle non ho la possibilità di scegliere la qualità direttamente dalla stampante, passa tutto dal dispositivo, in questo caso MacBook.


Avete qualche idea, esperienza o suggerimento da darmi?
Per stampare appunti è un opzione assai fondamentale per risparmiare non poco inchiostro.


Sistema operativo: MacOS aggiornato all'ultima versione

Firmware della stampante: Aggiornato

Driver: Non disponibili per MacOS e questo modello di stampante. (credo sia questo il problema, ma è aggirabile in qualche modo?)


Vi ringrazio anticipatamente.

killeragosta90
27-04-2020, 11:15
UP :help:

killeragosta90
28-04-2020, 23:29
UP

killeragosta90
06-05-2020, 20:27
Provo l'ultimo UP, qualcuno ha avuto esperienze simili? :(