PDA

View Full Version : Pci Express 6/8 pin

Enzu_Vash
25-04-2020, 18:18
Buonasera ragazzi, avrei un quesito dove non riesco a trovare risposta.

Mi sono appena comprato una gtx 1660 super, Prendo il cavo pci express dalla scatola dell'alimentatore e mi rendo conto che la parte a 6+2 non entra nell'alimentatore, mentre quella da 6 non ha più alloggi nell'alimentatore.
L'alimentatore è un corsair cs650m, tre porte da 6 pin già sono occupate. Ora come lego questa scheda video? Verrebbe spontaneo provare a mettere il 6+2 nella porta del 6+2 dell'alimentatore, ma non entra il pin inferiore del +2 è curvo, mentre nell'alimentatore è quadrato.
Quindi provo prima a liberare un 6 pin mettendo più sdoppiatori, ma il pc non parte proporio, da un primo segnale poi si spegne.
Ho provato a staccare solo le ventole davanti che hanno degli splitter con adattatore molex, ma senza nemmeno collegare la scheda video, il pc si accende ma non parte windows ( forse non stanno solo le ventole?) mi sembra strano perche stanno collegati solo due splitter.

Sto davvero uscendo pazzo.
Ma il problema in fondo è uno:
Come collego sta scheda video senza avere spazi per pin da 6, ma ho libero solo il pci express 6+2, dove però il cavo dalla parte da 6 non entra e nemmeno quello da 6+2?

Se non risolvo per stasera mi prendo un nuovo alimentatore totalmente modulare e butto tutto per aria.

Spero di essermi spiegato bene.

stewecar
01-05-2020, 12:57
Probabilmente non ho capito bene.. su quell'alimentatore le prese pciex sono 4..hai quindi quattro cavi che dal lato 6pin vanno sull'ali e dall'altra alla scheda..

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk