PDA

View Full Version : Consiglio NUC

FazY
25-04-2020, 13:01
Stavo pensando di acquistare un nuc NUC7i3DNHE visto il suo piccolo ingombro.
L'utilizzo che ne farei è di gestione di foto e stampa tramite plotter ecc, quindi non dovrei aver bisogno di potenze troppo elevate.
L'unico mio dubbio è che il dispotitivo resterebbe acceso 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana.
Non conosco bene questi dispositivi e quindi non so se possono sopportare utilizzi così lunghi.

Voi cosa ne pensate??

celsius100
25-04-2020, 14:25
Ciao
Se è solo per gestire stampe e poco altro va bene non serve nulla di particolarmente potente Quindi con 300 qualcosa euro dpcc fai un po' di tutto se parliamo anche di editing fotografico invece ti direi di no
Non sarebbe un lavoro gravoso quindi Non credo ci saranno problemi di temperature

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

FazY
25-04-2020, 19:27
Sisi a livello dicarico non dovrebbe aver problemi, anche perchè ora per fare la stessa cosa sto usando un vecchio tower con Athlon II x4 630.
Il mio dubbio principale era sulle ore di accensione continue che deve sopportare...

celsius100
25-04-2020, 19:38
ma quel pc ha qualche problema?
xke magari monta un ssd nuovo a bordo e via se lo puo tenere ancora

FazY
25-04-2020, 20:30
Al momento ha già su un ssd ma mi faceva comodo il nuc sia per rinnovare un po' il PC, sia per via del minor spazio occupato.

celsius100
25-04-2020, 20:44
Beh guarda posso dirti che se il PC va ancora bene io allora lo terrei perché grossomodo andando su un computer nuovo ma di fascia bassa Non è che ci siano chissà quali salti in avanti e inoltre se parliamo di un nuk perdi anche buona parte di vantaggi che si hanno con i classici PC da far assemblare cioè aggiornabilità e riparabilità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

FazY
25-04-2020, 22:50
Allora a sto punto valuterò sul serio il fatto di tenere il PC che ho 😅
Grazie mille per i consigli! 😊

celsius100
25-04-2020, 23:44
come opzione B potresti anche provare a rimpicciolire quello attuale
adesso nn so che case e scheda madre hai ma puo essere che con poche modifiche riesci a stare in un case più compatto