View Full Version : Consiglio per nuova scheda video
Buonasera.
Avrei bisogno di qualche consiglio per un upgrade della mia scheda video.
ora monto una EVGA Gefore GTX760 2gb.
Principalmente gioco simulatori di guida (ass. corsa/competizione) e FPS vari (attualmente battlefield V).
Valuto sia nuovo che usato, vorrei spendere 200€ circa.
Possibilmente la scheda dovrebbe potermi permettere di giocare anche in VR. (che per ora non possiedo)
Grazie mille!!
Configurazione attuale:
Intel I7 4790K
mobo Sabertooth Z97
16gb Corsair venegancce 1600mhz
Alimentatore XFX 500W
Monitor philips 328e9qjab
Considerando che giochi in full hd ti direi una rx580 o una gtx1650 Super intorno ai 170/180€ e hanno prestazioni simili e adeguate per quella risoluzione.
Sui 230€ trovi la gtx1660 che però ha un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente più sconveniente
StylezZz`
25-04-2020, 00:19
Ciao, hai un monitor Freesync, quindi la scelta più logica sarebbe una radeon, e in quella fascia di prezzo puoi trovare la RX 580 8GB a 175 euro, che è compatibile con il VR, ma ci dovresti giocare a dettagli grafici medio/bassi.
mi consigliate anche uno store, io guardo su Amazon, ma i prezzi mi sembrano più alti di quello che mi segnalate.
Qualcuno mi ha consigliato anche la gtx 980 TI usata, ma ne trovo poche e molto sopra i 200.
kanedakaneda
25-04-2020, 09:46
Fossi in te per giocare in Full HD lascerei stare l'acquisto di una GTX 980 TI usata con 4/5 anni sulle spalle, per carità è tuttora una signora scheda video ma con meno di 200e su qualunque shop online puoi prendere una RX 580 8Gb e giocare dignitosamente a qualunque gioco in Full HD e dato assolutamente non trascurabile hai qualcosa di nuovo e in garanzia, vedi un po' te cosa conviene… :)
StylezZz`
25-04-2020, 10:22
mi consigliate anche uno store, io guardo su Amazon, ma i prezzi mi sembrano più alti di quello che mi segnalate.
Se vai su trovaprezzi e scrivi ''RX 580 8GB'' la trovi subito, il modello è quello ''Powercolor''.
Fossi in te per giocare in Full HD lascerei stare l'acquisto di una GTX 980 TI usata con 4/5 anni sulle spalle, per carità è tuttora una signora scheda video ma con meno di 200e su qualunque shop online puoi prendere una RX 580 8Gb e giocare dignitosamente a qualunque gioco in Full HD e dato assolutamente non trascurabile hai qualcosa di nuovo e in garanzia, vedi un po' te cosa conviene… :)
Concordo
Capito, direi e la selta riade su RX 580 e GTX 1650 Super.
Vedo che bene o male si equivalgono, gli 8gb della RX possono essere un vantaggio a lungo termine?
StylezZz`
25-04-2020, 16:29
Capito, direi e la selta riade su RX 580 e GTX 1650 Super.
Vedo che bene o male si equivalgono, gli 8gb della RX possono essere un vantaggio a lungo termine?
Certo, e con il tuo monitor la 580 è la scelta migliore se vuoi sfruttare il freesync.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.