PDA

View Full Version : Connessione lan a tratti

razor820
24-04-2020, 17:12
Da qualche giorno ho notato che ho difficoltà e lentezza anche solamente aprendo la pagina di Google, o facendo lo Speedtest o accedendo a steam o su altri client, quindi devo riprovare con diversi tentativi fino a ottenere la connessione..

Non è una questione di lentezza è proprio come se in quel frangente non ci fosse connessione e dopo funzionare..
Lo fa solo con Windows tramite il cavo lan.
Aggiungo anche che quando scarico lo fa a piena velocità..

Tramite wireless invece la connessione è immediata...
Infatti mi sto scervellando di capire a cosa è dovuto... se fosse stato il router lo avrebbe fatto anche con il wireless.

Il cavo? Qualche restrizione di Windows??
Ho provato anche facendo una scansione di possibili malware e company niente

eftecno
24-04-2020, 21:00
Cambia cavo

razor820
24-04-2020, 22:06
Niente ho provato. Stesso problema.
A questo punto provo a collegare direttamente il pc al modem tim.. Ma penso che se fosse stato il router il problema avrei avuto il medesimo con il wireless

razor820
25-04-2020, 17:06
Dopo diversi tentativi, cambiando cavo, scollegando il router senza nessun tipo di risultato mi sono accorto che da Windows in proprietà scheda di rete su ipv4 su dns invece di essere selezionati automatici con se modem e router erano stati immessi valori manuali....

Ma per magia come fanno a cambiare se ho sempre elezionato auto o al max quelli di Google ovvero 8.8.8.8??

Ho rimesso automatico e adesso la risposta da parte della connessione è immediata.
Quindi risolto