PDA

View Full Version : Toyota Yaris Cross: il nuovo SUV compatto ibrido della casa giapponese

Redazione di Hardware Upg
24-04-2020, 16:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/toyota-yaris-cross-il-nuovo-suv-compatto-ibrido-della-casa-giapponese_88863.html

Toyota fa il suo ingresso nel settore dei B-suv con la controparte "rialzata" di una delle auto più vendute al mondo nel settore delle City Car

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
24-04-2020, 16:41
E' un peccato che abbiano smesso di farle con i semplici motori a benzina. L'ibrido per alcuni (come me) è inutile e costoso. Basterebbe montarle con quello che vendono nel resto del mondo. Qualche anno fa cercavo un auto usata, mi piaceva la Auris, ma ho ripiegato su altro perche esisteva solo ibrida. A parte il deterioramento della batteria che le rende meno appetibili nell'usato, risulta pure completamente inutile per chi come me lascia l'auto in garage in media 5 giorni la settimana.

Paganetor
24-04-2020, 18:04
sono nella stessa situazione di Ragerino: ho una Yaris 1.3 a benzina che ormai ha 15 anni, ma la uso davvero poco (ha su 148.000 km) e per me non ha senso né l'ibrido, né il diesel.
Un benzina di cilindrata medio-piccola (come appunto un 1.5 o 1.6 da 120 CV) non sarebbe male, soprattutto su una macchina leggera (nell'ordine dei 1.000-1.100 kg a secco).

Poi devo dire che a me il variatore proprio non piace. Giù il cambio automatico non mi esalta, ma quelli robotizzati in modalità sequenziale li accetto. Il frullatore no.

Si sa quanto peserà questa "Yaris"? (che di Yaris ha poco o niente)
Perché temo che sarà vicina ai 1.500 kg, un abominio...

\_Davide_/
24-04-2020, 19:01
Considerate che i CV dichiarati sulle ibride sono sempre un calcolo teorico: nella realtà vanno molto meno.

polkaris
25-04-2020, 09:39
Era ora, sono contento, finalmente una simil yaris/chr che non si ferma davanti a una buca o a una strada sterrata. A livello di prestazioni sono un po' perplesso, ma la proverò per dire la mia. L'estetica la trovo accettabile. Sarà importante sapere quanto costa, perché la concorrenza c'è.

\_Davide_/
25-04-2020, 12:56
che non si ferma davanti a una buca o a una strada sterrata.

:asd:

Al massimo può aiutare un po' sulla neve, ma non ho grandi esperienze con l'ibrido a riguardo