Entra

View Full Version : Fujifilm X100V, APS-C e ottica fissa 35mm per il puro reportage. La recensione

Redazione di Hardware Upg
24-04-2020, 15:01
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5708/fujifilm-x100v-aps-c-e-ottica-fissa-35mm-per-il-puro-reportage-la-recensione_index.html

Fujifilm propone, con la X100V, la quinta generazione della sua fotocamera a ottica fissa nata per il reportage. Un prodotto di nicchia, ma ottimo nel suo genere. Importanti evoluzioni rispetto al modello precedente, a livello funzionale e di qualità d'immagine.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
24-04-2020, 15:11
La macchina di per sè è una cannonata sotto ogni possibile punto di vista.
Tuttavia ritengo che "imprigionare" tutta questa potenza dietro un singolo obiettivo non intercambiabile e privo di zoom sia una grossa pecca.

E' decisamente troppo limitante.

nyo90
24-04-2020, 18:24
Per quanto sia un amante dei fissi e dei 35mm equivalenti su full frame non posso che concordare, è un vero peccato limitare una macchina così con un'ottica non sostituibile. Però apprezzo sia un fisso luminoso e di qualità invece di uno zoom.
Probabilmente per l'uso che ne farei avrebbe comunque quella lente per l'80% del tempo, ma resta sempre comodo poterci attaccare qualcosa di diverso al bisogno

oatmeal
27-04-2020, 12:01
ad ogni versione mi vien voglia di prenderla per affiancarla alla T1 prima e alla T3 ora. Non avendo il 35 equivalente fisso la voglia è ancora maggiore visto che, quando si poteva fare le gite fuoriporta, spesso mi son ritrovato ad averne necessità.
Prima o poi...