View Full Version : Nuova configurazione PC
Buongiorno a tutti
cosa ne pensate di questa configurazione:
Ryzen 5 3600X
Asus Tuf Gaming X-570 Plus WIFI
RX5700XT Sapphire Nitro+
16Gb Corsair DDR4 3600
550GB Samsung 970 EVO Plus
1TB Samsung 860 QVO
750W Corsair RMx
Corsair H100i
Ci giocherei al momento su un vecchio monitor 1080p 60hz.
So che al momento è uno spreco giocare su un monitor di questo tipo, con questo tipo di PC, ma il PC lo vorrei tenere per molti anni senza cambiare nulla e mi piacerebbe poter giocare al massimo per molto tempo.
Consigli o cambiamenti?
Grazie mille!
celsius100
24-04-2020, 11:29
Ciao
hai requisti o necessità particolari x il pc?
Dico subito che il vantaggio di potersi assemblare un PC e che si può aggiornare facilmente Quindi non serve prendere roba sovrabbondante e poi sperare che si utilizzi ma ha semplicemente si può aggiungere o modificare se si avrà necessità di farlo in futuro
Un esempio banale magari fra un paio d'anni una scheda video che va il 50% più della 5700 costerà un pò meno di quanto non costa oggi una scheda del genere
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
caffesoler
24-04-2020, 11:36
Secondo me è un ottima config in generale forse personalmente io avrei limato un po' qua e la per sostituire la cmq ottima rx5700xt con una gtx 2070 super che è di poco inferiore ad una 2080 ti...
Il pc lo userei per giocare principalmente.
Purtroppo non son in grado di assemblare il pc da solo. Diciamo che non ne ho proprio nessuna idea e avrei paura di fare qualcosa che possa compromettere l'utilizzo del pc.
Mi piacerebbe avere una configurazione che possa durare molto a lungo.
Comunque accetto qualsiasi consiglio.
Grazie mille!
celsius100
24-04-2020, 12:30
Io leverei il dissi a liquido x un piu semplice arctic frezer 34 esport e come disco secondario un comune hard disk tipo toshiba P300, come ali e sufficiente un tx650m a dir tanto
X la video oltre una 5600xt secondo me e sprecata x il full-hd
Come case? Di solito su pc del genere vado sul phanteks P400
Grazie per la risposta.
Come detto il pc lo lascerei assemblare perché non ne sono in grado.
Se cambiassi il monitor è possibile trovare qualcosa di adatto per la configurazione che ho postato che non costi troppo?
Come case pensavo al lian li pc-o11 dynamic. Purtroppo dove acquisterei il case che hai menzionato non c'è.
Grazie!
celsius100
24-04-2020, 13:37
Nn mj entusiasma il lianli x via dello spazio interno nn eccezionale, nn ci stanno dissipatori tower standard
Che caratteritiche cercheresti x il monitor?
Che case mi consigli? Se lascio il dissipatore a liquido ci può stare?
Come monitor visto che vorrei tenere la 5700xt direi un 1440p 144hz, pensi possa andare?
Non troppo costoso però, direi massimo 300 Euro se possibile.
Grazie!
celsius100
24-04-2020, 13:49
Il liqudo e costoso e piu rumoroso, se nn fai overclock e un pò inutile
A 1440p la 5700xt durerà probabilmente meno di una 5600xt in full-hd
Che configurazione mi consigli sui 1500 euro che possa durare per un lungo periodo senza cambiare nulla?
celsius100
24-04-2020, 14:58
Io leverei il dissi a liquido x un piu semplice arctic frezer 34 esport e come disco secondario un comune hard disk tipo toshiba P300, come ali e sufficiente un tx650m a dir tanto
X la video oltre una 5600xt secondo me e sprecata x il full-hd
Come case? Di solito su pc del genere vado sul phanteks P400
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkFarei quelle modifiche
Nn servono a far durare di piu il pc ma avresti una spesa migliore e in futuro avrai del budget da spendere x migliorarlo
Poi x il case vediamo che altre alternative ti danno
Capisco benissimo quello che dici.
Come detto io il pc vorrei acquistarlo e poi per 5 o anche 10 anni non lo tocco più. Per questo chiedevo se la configurazione potesse durare nel tempo.
celsius100
24-04-2020, 15:54
Mettiamo che un gioco in uscita nel 2025 consumi 17-18gb di ram, ora nn possiamo saperlo che potrebbe dare problemi a chi ha un pc con 16gb ma comprarne 32gb cosi senza un motivo oggi mi sembra una spesa inutile xke puo essere che lato gaming il pc fara il suo percorso e nn gli serviranno mai piu giga di ram ma anche se fosse basta fare un upgrade, chissa un kit da 32gb usato nel 2025 potrebbe costare quanto 8gb di oggi nuove
Vero.
Ma come facciamo a sapere se i componenti che installerò adesso poi saranno ancora compatibili con i giochi appunto del 2025? Magari invece di dover solo aumentare la Ram e cambiare la scheda grafica, mi toccherà cambiare tutto il sistema un'altra volta perché non più attuale.
Visto che non sono in grado è per questo motivo che ho impostato una configurazione simile.
Ma me ne intendo poco, e dunque posso benissimo sbagliarmi completamente.
Per questo ho chiesto dei consigli.
celsius100
24-04-2020, 16:43
Purtroppo non si può sapere
per quello cerchiamo di fare configurazioni con un buon rapporto qualità prezzo senza abbondare in modo inutile se componenti e se avanza del budget te lo puoi tenere per fare aggiornamenti
Chiarissimo.
Io non voglio cambiare i componenti in futuro e quindi chiedevo se potesse andar bene. Il pc che ho attualmente ha 12 anni e non ho mai cambiato un solo componente. Capisco che in futuro dovrò scendere a compromessi e non potrò giocare per sempre a dei dettagli massimi.
La mia domande era se con una configurazione del genere si possa andare avanti per un po' di tempo.
celsius100
24-04-2020, 20:44
cosa ne pensate di questa configurazione:
3800x
Asus Tuf Gaming X-570 Plus WIFI
RX5700XT Sapphire Nitro+
16Gb Corsair DDR4 3600
550GB Samsung 970 EVO Plus
1TB WD blue un hard disk normale
Corsair RMx 650W
freezer 34 esport duo
ho fatto qualche modifica
pero nn capisco xke nn vuoi aggiornare?
Va bene.
Mi potresti fare una configurazione per giocare a 1080p 60 Hz in modo che in futuro io possa cambiare la scheda video ma lasciando il resto dei componenti invariati in modo che possono durare almeno 5 anni?
celsius100
26-04-2020, 11:38
Ci si puo mettere una scheda video nn esagerata tipo una xfx rx5600XT thicc II
Il resto lo posso lasciare invariato? Così che in futuro potrei cambiare solamente la scheda video?
celsius100
26-04-2020, 13:24
sisi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.