View Full Version : connessione
Buongiorno,volevo chiedere come mai facendo vari test di velocità di connessione con l'app per windows di Ookla ottengo velocità di download e upload quasi simili.Faccio presente che ho una connessione FTTH e i test sono fatti tutti col wifi,visto che il pc è non raggiungibile con un cavo ethernet se non molto lungo.Può essere che ci siano dei parametri da variare nella configurazione della dongle usb che uso?Il dongle è TP-LINK Archer T4U.Grazie
Col wifi non riuscirai mai a sfruttare al massimo la connessione bisogna usare il cavo ethernet
lo so anche io che non raggiungerò mai il Gbit,ma impostandolo sulla banda 5Ghz arrivo a 235 Mbit sia in down che in upl!Questo trovo strano!
Stando alle caratteristiche del T4U dovrebbe arrivare,teoricamente,a 300 Mbit con 2,4 Ghz e 876 con 5 Ghz.Mi accontenterei di arrivare alla metà dei 5Ghz
Stando alle caratteristiche del T4U dovrebbe arrivare,teoricamente,a 300 Mbit con 2,4 Ghz e 876 con 5 Ghz.Mi accontenterei di arrivare alla metà dei 5Ghz
867Mbps li ottieni se sei molto vicino al router (stesso ambiente) e se router e client supportano gli 867Mbps (almeno MIMO 2x2). La velocità effettiva comunque può essere meno della metà del dichiarato.
per connettermi uso la vodafone power station che mi hanno dato,e il pc è distante 5m scarsi
Il fatto che le due velocità di down e uplo siano quasi simili è normale secondo voi?
per connettermi uso la vodafone power station che mi hanno dato,e il pc è distante 5m scarsiIl pc è a 5 metri e lo tieni connesso via wifi? Ora non vorrei fare della retorica "In Africa i bambini muoiono di fame e tu non mangi" però non usare il cavo in queste condizioni è assurdo
Lo sò che può sembrare assurdo,ma il fatto è che la VPS e su un lato del corridoio,il pc nella sala il cui ingresso è di fronte alla VPS ma spostato di 2 m sulla parete laterale.Forare i muri è un po problematico visto che sono di mattoni pieni.Ho guardato di sfruttare le canaline dell'impianto elettrico,ma no ci passa il cavo ethernet per via del connettore.Per quello uso il wifi
King_Of_Kings_21
23-04-2020, 15:35
Lo sò che può sembrare assurdo,ma il fatto è che la VPS e su un lato del corridoio,il pc nella sala il cui ingresso è di fronte alla VPS ma spostato di 2 m sulla parete laterale.Forare i muri è un po problematico visto che sono di mattoni pieni.Ho guardato di sfruttare le canaline dell'impianto elettrico,ma no ci passa il cavo ethernet per via del connettore.Per quello uso il wifi
Se il problema è il connettore basta che lo tagli e lo crimpi quando esce.
Non ho molta dimestichezza,scusa,ma lo taglio e poi come lo lo riattacco.Crimpare,sarebbe.Scusa ancora
King_Of_Kings_21
23-04-2020, 16:47
Non ho molta dimestichezza,scusa,ma lo taglio e poi come lo lo riattacco.Crimpare,sarebbe.Scusa ancoraCerca un tutorial su internet, però se devi fare un solo cavo conviene che paghi un elettricista, con 50€ dovresti cavartela.
Lo sò che può sembrare assurdo,ma il fatto è che la VPS e su un lato del corridoio,il pc nella sala il cui ingresso è di fronte alla VPS ma spostato di 2 m sulla parete laterale.Forare i muri è un po problematico visto che sono di mattoni pieni.Ho guardato di sfruttare le canaline dell'impianto elettrico,ma no ci passa il cavo ethernet per via del connettore.Per quello uso il wifiA parte che il cavo può passare passato dietro battiscopa o canaline senza forare nulla, un comune trapano con punta da 40 cm può forare tranquillamente il mattone pieno e permettere di passare il cavo ethernet (che va passato senza connettori, da mettere dopo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.