PDA

View Full Version : Nvidia risponde al COVID-19: nessun licenziamento e stipendi aumentati

Redazione di Hardware Upg
23-04-2020, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/nvidia-risponde-al-covid-19-nessun-licenziamento-e-stipendi-aumentati_88824.html

Il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha annunciato ai dipendenti che non licenzierà nessuno in questo periodo di crisi economica mondiale. Sono previsti invece aumenti degli stipendi, in modo da rafforzare la posizione economica delle famiglie.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Krusty
23-04-2020, 08:14
Visto quanto se le fanno pagare le schede video, mi sembra il minimo :D

al135
23-04-2020, 08:50
ce credo, dopo che gli ho dato oltre 5000 sacchi negli ultimi anni a questa parte :D

daniele86Z
23-04-2020, 08:51
Complimenti complimenti e complimenti!

.:Sephiroth:.
23-04-2020, 08:52
e menomale!
dopo che negli ultimi anni con il fenomeno mining hanno praticamente raddoppiato ingiustamente il prezzo delle schede video hanno fatto miliardi!

turcone
23-04-2020, 09:02
finalmente qualcuno che pensa al futuro anche gli industriali locali dovrebbero cominciare a copiare questa filosofia invece di continuare a piangere e chiedere sacrifici ai dipendenti
io in questo periodo ho sempre lavorato e dall'azienda non è arrivata nessuna gratifica :mad: :mad: :mad: :mad:

giovanni69
23-04-2020, 09:13
e menomale!
dopo che negli ultimi anni con il fenomeno mining hanno praticamente raddoppiato ingiustamente il prezzo delle schede video hanno fatto miliardi!

Sì, certo, le schede video costeranno ancora di più.

al135
23-04-2020, 09:27
Sì, certo, le schede video costeranno ancora di più.

ma se hanno calato di 100 € tutte le serie Super :rolleyes:
al massimo costeranno uguale

[K]iT[o]
23-04-2020, 09:33

Ho pensato la stessa cosa eh eh

RaZoR93
23-04-2020, 10:02
finalmente qualcuno che pensa al futuro anche gli industriali locali dovrebbero cominciare a copiare questa filosofia invece di continuare a piangere e chiedere sacrifici ai dipendenti
io in questo periodo ho sempre lavorato e dall'azienda non è arrivata nessuna gratifica :mad: :mad: :mad: :mad:Rendiamoci conto che Nvidia ha un margine netto del 30%, fra i più alti al mondo, e un business che probabilmente non sarà intaccato in maniera considerevole dalla situazione.
Ben diversa è la situazione di molti "industriali locali".

TigerTank
23-04-2020, 10:02
Ok, 3080Ti = 2000€ :D

*aLe
23-04-2020, 10:15
io in questo periodo ho sempre lavorato e dall'azienda non è arrivata nessuna gratifica :mad: :mad: :mad: :mad:Ti posso garantire che, fortunatamente, esistono ancora aziende che queste cose (aumenti "giusti" e gratifche in caso di "sforzi" particolari soprattutto a fronte di emergenze non prevedibili) invece le fanno.
Purtroppo, però, temo abbia ragione tu: la maggior parte delle aziende applica la teoria del mulo: più "tiri", più ti faccio tirare e finché va la facciamo andare.
Immagino che per molte PMI il margine di guadagno sia basso e che non possano permettersi di "incentivare" i lavoratori: se distribuissero aumenti o gratificazioni a pioggia, andrebbero in perdita in men che non si dica.
Per altre, invece, è solo ingordigia da parte del proprietario/della direzione.

Rendiamoci conto che Nvidia ha un margine netto del 30%, fra i più alti al mondo, e un business che probabilmente non sarà intaccato in maniera considerevole dalla situazione.Anzi, ora con tutta la gente che c'è in quarantena qualcuno si rifarà anche il PC perché si renderà conto che non rende più come una volta coi giochi. :sofico:

Mparlav
23-04-2020, 10:39
Ok, 3080Ti = 2000€ :D

Mettetevi una mano sulla coscienza quando comprate una RTX, è per una buona causa, c'hanno tante famiglie da mantenere :)

sniperspa
23-04-2020, 10:39
Ci sono aziende che non vedono particolari perdite nel loro business in questo periodo...non è niente di così strano, molte hanno già data aumenti ai loro dipendenti ad inizio quarantena.

Ovviamente in Italia credo siano molto poche ma all'estero è già più diffusa come cosa

Mparlav
23-04-2020, 10:50
In Italia molte aziende soprattutto del ramo alimentare che stanno lavorando tanto ed aumentando gli stipendi:
https://www.triesteallnews.it/2020/04/06/covid-19-ferrero-premia-i-suoi-dipendenti-con-bonus-fino-a-750-euro/

TigerTank
23-04-2020, 11:10
Ah beh di sicuro ci sono realtà che addirittura hanno avuto aumenti di utili. Vedi anche magari tanti negozietti di paese, quasi schiacciati dai supermercati, che ora si sono visti aumentare a dismisura gli ordini di spesa a domicilio quando prima andavano 3 gatti in croce. Il fruttivendolo del mio paese sta lavorando il doppio.

O in questo momento mi vengono in mente i produttori di pannelli di plaxiglass, che credo avranno un bel da fare con gli ordini per le ordinanze di sicurezza che verranno introdotte con la riepertura graduale post-lockdown.

E pure Amazon(ed altri eventuali venditori online) ha avuto degli incrementi mostruosi...cavoli dove abito io ogni giorno è un continuo passare di corrieri, tutti con mascherina, guanti e pacchi lasciati all'ingresso delle case, ma comunque più frequenza di prima.

MiKeLezZ
23-04-2020, 11:44
Ma perché?
In un mondo in cui tutti saranno più poveri e quindi i lavoratori stipendiati aumenteranno il loro potere di acquisto, quale è la ratio dietro la scelta di aumentare gli stipendi?

al135
23-04-2020, 11:45
Ma perché?
In un mondo in cui tutti saranno più poveri e quindi i lavoratori stipendiati aumenteranno il loro potere di acquisto, quale è la ratio dietro la scelta di aumentare gli stipendi?

credo lavorino di piu... un po' come il settore alimentari, ha fatto lo stesso.

MiKeLezZ
23-04-2020, 11:48
credo lavorino di piu... un po' come il settore alimentari, ha fatto lo stesso.quindi un semplice incentivo di produttività, grazie

Rigetto
23-04-2020, 12:00
Non capisco dove sia la notizia. Facile dare aumenti, il gaming è un settore che ha beneficiato del lockdown. O sbaglio?

La notizia ci sarebbe se avessero dato l'aumento allo staff della pizzeria in centro.

TigerTank
23-04-2020, 14:14
Non capisco dove sia la notizia. Facile dare aumenti, il gaming è un settore che ha beneficiato del lockdown. O sbaglio?

La notizia ci sarebbe se avessero dato l'aumento allo staff della pizzeria in centro.

Diciamo sì e no...
Sì se consideriamo l'aumento di gente costretta a casa e con più tempo anche per giocare. No se consideriamo l'ambito fieristico messo in ginocchio e varie produzioni rimandate perchè anche gli sviluppatori sono esseri umani e se devono lavorare da casa invece che in ufficio le tempistiche si allungano.
Poi ben, dal mio punto di vista Nvidia è sempre stata un pò "anticonformista"...o ne ha messi via talmente tanti di utili da poter tranquillamente fronteggiare questa situazione. Vedasi anche la nuova mega sede costruita di recente :D

aldo87mi
23-04-2020, 15:11
Nvidia è una ditta seria e tosta. Bravi.

Ho avuto a che fare col servizio clienti Nvidia mesi fa: velocissimi e bravissimi. Wow. Altre volte quando ebbi a che fare coi call center di altre compagnie fu una sofferenza atroce per settimane e mesi! Inoltre avendo comprato una rtx 2060 super Founders Edition direttamente da Nvidia me la spedirono con una velocità impressionante e la ricevetti a casa in circa 36 ore!

E comunque come diceva Ford, aumentare la retribuzione ai dipendenti li stimola a lavorare meglio, li rende più attaccati al brand e quindi più felici e più produttivi. Brava Nvidia

TigerTank
23-04-2020, 15:21
Sì beh, se ci sono le premesse per farlo. Considerata la situazione attuale, credo che nella maggior parte di altre sarà già un miracolo se non li lasceranno a casa.
Nvidia evidentemente è un'"oasi felice" nonostante gli USA al momento siano quelli messi peggio a virus nel "mondo occidentale".

nickname88
23-04-2020, 15:47
Vogliamo la RTX 3080 !
Grazie

turcone
23-04-2020, 17:44
In Italia molte aziende soprattutto del ramo alimentare che stanno lavorando tanto ed aumentando gli stipendi:
https://www.triesteallnews.it/2020/04/06/covid-19-ferrero-premia-i-suoi-dipendenti-con-bonus-fino-a-750-euro/

io lavoro nel settore industria alimentare e di lavoro c'è ne tanto però lo stesso di aumenti non se ne parla ne di benefit come babysitter pagata e altro
PS: non siamo una piccola realtà ma abbastanza grande