PDA

View Full Version : Portatile+ssd+so

giomero
23-04-2020, 07:42
Salve,ho un vecchio portatile hp nx 7300(2gb di ram),avendo un ssd 120 gb lo vorrei sostire all'hd (installando ex novo il so).Adesso ho xp mi cosigliate di passare w10 o a w7/8 tenuto conto che non so se le periferiche supportano il 10.Faccio presente che il pc verra' usato solo per il Karaoke/videoproiettore percio' anche un sistema operativo non piu' aggiornabile penso vada bene.
Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-04-2020, 09:05
Salve,ho un vecchio portatile hp nx 7300(2gb di ram),avendo un ssd 120 gb lo vorrei sostire all'hd (installando ex novo il so).Adesso ho xp mi cosigliate di passare w10 o a w7/8 tenuto conto che non so se le periferiche supportano il 10.Faccio presente che il pc verra' usato solo per il Karaoke/videoproiettore percio' anche un sistema operativo non piu' aggiornabile penso vada bene.
Grazie

7 oppure se ti serve un sistema operativo che continua a ricevere aggiornamenti per almeno un altro paio di anni, 8.1

Me se l'uso č solo quello, 7 32bit potrebbe andar bene. Anche una qualche distribuzione leggera di Linux (esempio Lubuntu o Mint XFCE) se trovi i programmi che ti servono per quelle attivitā.