View Full Version : Buongiorno!
david0495
23-04-2020, 08:01
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho aggiornato il mio Lenovo Yoga 14ISK. Dopo aver scaricato gli aggiornamenti come al solito mi chiede di riavviare il PC. Riavvio e il PC non si accende più. Rimane fermo sulla schermata che vi allego all'infinito.
Cosa può essere successo?
Come posso fare per tornare indietro e annullare l'update?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200423/32bce3dbc47874fc4413cd90d540803e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200423/b687a368286999d79310857b9d304081.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
tallines
23-04-2020, 08:17
Prima di fare gli aggiornamenti, avevi fatto un Backup ?.........
Sembra un problema del bios. Hai provato a riflasharlo?
david0495
23-04-2020, 08:48
Prima di fare gli aggiornamenti, avevi fatto un Backup ?.........No, purtroppo non l'ho fatto. Comunque sono riuscito ad avviare il PC tra una foryatura e l'altra. Ma il problema persiste perché nel momento in cui l'ho riavviato si è bloccato nello stesso punto.
david0495
23-04-2020, 08:49
Sembra un problema del bios. Hai provato a riflasharlo?È quello che mi è venuto in mente. Al momento sembra che il PC abbia salvato la richiesta di aggiornamento e sembra riprovarci ogni volta che si riavvia. Come posso annullarlo e fare in modo che non installi più questo aggiornamento?
Io resto dell'idea di riflashare il bios anche perchè leggendo nel supporto Lenovo pare che ci sia un problema di avvio risolvibile con un aggiornamento bios. La sigla esatta del tuo pc?
Ideapad 300S/500S fail to power on when it is booted the first time or after a period of normal usage.
The value of a power IC capacitance is incorrect which causes an over-voltage protection event to occur. This prevents the power on process. The BIOS needs to be updated resolve this issue.
There is also a minor issue with Intel’s ME firmware earlier than version V1197. Intel’s ME firmware V1197 is also included in the BIOS as part of the fix.
david0495
23-04-2020, 09:00
Io resto dell'idea di riflashare il bios anche perchè leggendo nel supporto Lenovo pare che ci sia un problema di avvio risolvibile con un aggiornamento bios. La sigla esatta del tuo pc?
Ideapad 300S/500S fail to power on when it is booted the first time or after a period of normal usage.
The value of a power IC capacitance is incorrect which causes an over-voltage protection event to occur. This prevents the power on process. The BIOS needs to be updated resolve this issue.
There is also a minor issue with Intels ME firmware earlier than version V1197. Intels ME firmware V1197 is also included in the BIOS as part of the fix.Perdonami l'ignoranza ma come si fa?
Il modello è yoga 500 14isk.
Perdonami l'ignoranza ma come si fa?
Il modello è yoga 500 14isk.
Guarda, devi andare nel sito di assistenza Lenovo e c'è scritta la procedura. Certo....aggiornare il bios è una cosa da eseguire molto attentamente ma se non lo hai mai fatto ti conviene farlo con il supporto di un amico esperto.
La pagina del tuo dovrebbe essere la seguente:
https://pcsupport.lenovo.com/it/it/products/laptops-and-netbooks/yoga-series/yoga-500-14isk/downloads/DS105316
Ma verifica che il modello sia esatto. Troverai due file. Uno relativo al bios che aggiorni direttamente da Windows e l'altro è un file txt dove è scritta la procedura per effettuare l'aggiornamento.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.