View Full Version : Acquisto portatile per lavoro swk e fotoritocco leggero.
Buongiorno a tutti.
Dovrei acquistare un portatile per uso lavoro da remoto e fotoritocco leggero su photoshop.
La configurazione che cerco è:
i7 512ssd 16gbram grafica dedicata budget 1200€
Per ora ho selezonato due modelli:
1) ASUS NB N705FD I7-8565 16GB 1TB + 256GB SSD 17,3 GTX 1050 4 GB WIN 10 HOME a 1100€ circa
2) HP ENVY 17-ce1006nl i7-10510U SSD: 512 GB - RAM: 16 GB
NVIDIA GeForce MX250, 2 GB dedicata 1200€ c che però ha il tasto pausa sullo shift ed è piu scomodo
purtroppo ho trovato pochi modelli da 17. E non so se sia meglio come marca asus o hp.
Che ne dite.
Grazie a tutti.
Vanessa
marklevinson76
23-04-2020, 08:41
ciao, l HP l ho acquistato io qualche mese fa, preso per sfruttarlo con lightroom e photoshop, lo schermo è davvero ottimo, così come le caratteristiche in generale.
io l avevo trovato a 999 euro su MW, di tanto in tanto lo mettono in offerta.
sembra interessante anche l asus, ma a livello di display credo sia migliore l HP, all'inizio lo cercavo opaco, ma per le foto, semi lucido con un buon trattamento antiriflesso ha una resa migliore sui colori e la nitidezza.
Ottima informazione quella del monitor effettivamente non ci avevo pensato. anche io preferisco schermo lucido o semi lucido. Mi ricordo di questa caratteristica specialmente sugli hp.
Avete altri suggerimenti su altri modelli da 17 pollici. Una comparativa tra i due modelli che ho indicato. Ho visto che l'asus ha una scheda grafica superiore rispetto all'hp ma non sono in grado di valutarne l'effettiva superiorità.
Grazie
qualche altro consiglio? l'ultima volta che ho assemblato un pc sono passati 10 anni. all'epoca i processori intel erano migliori. ma oggi è ancora cosi? consigliatemi anche altri prodotti magari. grazie mille
oneclick
28-04-2020, 22:49
Ci sarebbe il Dell, come prezzo ci siamo però ho qualche dubbio sulla fedeltà colore del monitor e se ti serve per Photoshop è importante.
inoltre ha solo 8gb di ram ma si può aggiungere dopo
io ho lo stesso hardware nel mio Xiaomi e Photoshop e Premiere girano bene.
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/dell-g7-17-gaming-laptop/spd/g-series-17-7790-laptop/cng7723#features_section
marklevinson76
29-04-2020, 20:54
non so se lo hai visto, ma hanno rimesso l'HP Envy a 999euro per l'Xdays di MW
Noooo me la sono persa🤦‍♂️. Grazie lo stesso!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marklevinson76
01-05-2020, 19:26
a quel prezzo li hanno fatti fuori tutti, c è il modello più recente, attualmente non disponibile ma tienilo cmq d'occhio, oggi ci sono e domani spariscono, quindi se può interessare controlla spesso il sito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.