PDA

View Full Version : YI HOME CAMERA COME WEBCAM

AMING
22-04-2020, 20:02
Ciao tutti,
visto che le webcam ora sono difficili da reperire sul mercato, se non in tempi lunghi, sto provando a configurare una home camera per interni, modello YI Home Camera (link al modello esatto https://www.yitechnology.com/yi-home-20) come webcam.
Ho scaricato l'app e configurato il dispositivo con il pc, la videocamera parte, ma non riesco a farla riconoscere alle più comuni app tipo skype, zoom o hangouts.

Qualcuno di più capace riesce a darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo ;)

AMING
24-04-2020, 08:11
Nessuno? :)

sabi289
25-04-2020, 09:24
Non è possibile, o quantomeno non con il firmware originale... Non dialoga in alcun modo con il PC... Da quella presa USB prende solo la +5V e la -5V...

AMING
25-04-2020, 12:45
Non è possibile, o quantomeno non con il firmware originale... Non dialoga in alcun modo con il PC... Da quella presa USB prende solo la +5V e la -5V...

Ciao, intanto grazie per la risposta...
In realtà, scaricando l'app su pc riesco a fare "l'accoppiamento" e vedere da pc quello che vede la videocamera. Lo stesso risultato lo ottengo sia collegandola ad una presa di casa che ad una usb, come dici tu è solo un modo per alimentarla. Non riesco a farla partire con le app di cui sopra (zoom, skype, ecc...)
Ho provato a lanciare un ipconfig o vedere dal router che indirizzo IP viene assegnato alla videocamera, ma sembra quasi che non abbia nessun IP.
Forse non è una IP camera? :muro:

Altri suggerimenti? :fagiano:

King_Of_Kings_21
25-04-2020, 13:03
Usa un programma che ti permette di usare la cattura schermo come telecamera, tieni aperta la pagina / programma della telecamera con l'anteprima video e cattura il riquadro di schermo.

AMING
25-04-2020, 13:12
Usa un programma che ti permette di usare la cattura schermo come telecamera, tieni aperta la pagina / programma della telecamera con l'anteprima video e cattura il riquadro di schermo.

Ciao, ho scaricato IP CAMERA VIEWER, non mi riconosce la HOME CAMERA...
Il programma YI HOME CAMERA mi consente solo di vedere da quell'app, quando apro zoom o altro non la vede... non so se ho seguito le tue indicazioni...

Se qualche anima pia ha 10 minuti può contattarmi in pvt per videochiamata:)))

King_Of_Kings_21
25-04-2020, 16:23
Ciao, ho scaricato IP CAMERA VIEWER, non mi riconosce la HOME CAMERA...
Il programma YI HOME CAMERA mi consente solo di vedere da quell'app, quando apro zoom o altro non la vede... non so se ho seguito le tue indicazioni...

Se qualche anima pia ha 10 minuti può contattarmi in pvt per videochiamata:)))
Apri YI HOME CAMERA, in modo da vedere la visuale della telecamera. Scarica un programma di cattura schermo come OBS con plugin OBS-VirtualCam. In OBS cattura la finestra di YI HOME CAMERA, e se fosse necessario "croppala" (zoomma in modo da rimuovere l'interfaccia del programma). Con OBS-VirtualCam poi da Zoom vedrai una nuova webcam chiamata appunto OBS-VirtualCam o qualcosa di simile.

AMING
26-04-2020, 12:11
Apri YI HOME CAMERA, in modo da vedere la visuale della telecamera. Scarica un programma di cattura schermo come OBS con plugin OBS-VirtualCam. In OBS cattura la finestra di YI HOME CAMERA, e se fosse necessario "croppala" (zoomma in modo da rimuovere l'interfaccia del programma). Con OBS-VirtualCam poi da Zoom vedrai una nuova webcam chiamata appunto OBS-VirtualCam o qualcosa di simile.

Ahhhh... grazie! Sapevo che esisteva il modo e sapevo che esisteva, anzi esiste. un Re dei Re ;)
Ho scaricato e installato OBS e il suo plug-in (quest'ultimo secondo me non sono riuscito ad installarlo...)
Quando avvio YI HOME e OBS, quando faccio "aggiungi fonte" mi apre una schermata nera... ho perso qualche passaggio :fagiano:
Ci siamo quasi... Hai un altro pò di pazienza per spiegarmi i passaggi che ho "saltato"? :help: :ave:

King_Of_Kings_21
26-04-2020, 12:21
Ahhhh... grazie! Sapevo che esisteva il modo e sapevo che esisteva, anzi esiste. un Re dei Re ;)
Ho scaricato e installato OBS e il suo plug-in (quest'ultimo secondo me non sono riuscito ad installarlo...)
Quando avvio YI HOME e OBS, quando faccio "aggiungi fonte" mi apre una schermata nera... ho perso qualche passaggio :fagiano:
Ci siamo quasi... Hai un altro pò di pazienza per spiegarmi i passaggi che ho "saltato"? :help: :ave:
Come fonte devi scegliere "cattura applicazione" o "cattura schermo".

Questa soluzione comunque non è l'ideale, dovresti usare uno stream RTSP direttamente dalla telecamera.

sabi289
26-04-2020, 13:04
Non è possibile - a meno di modifiche particolari al firmware - estrapolare lo streaming RTSP della Yi Home Camera...

AMING
26-04-2020, 13:15
Non è possibile - a meno di modifiche particolari al firmware - estrapolare lo streaming RTSP della Yi Home Camera...

Ah ok. E della soluzione con OBS cosa pensi?
Mi sono inceppato in alcuni passaggi :muro: :D