View Full Version : Windows 7 e Windows 10
Abitualmente uso Windows 7 64 bit ma su un altro HD ho Windows 10 che faccio partire ogni tanto per scaricare gli aggiornamenti. Ho notato che poi quando torno a W7 mi appare un ricontrollo dei dischi (che mi porta via quel quarto d'ora minimo) e questo non ostante io quei dischi accessori non li abbia usati. Infatti ora, prima di farlo partire, gli altri dischi li scollego.
Domanda: perchè succede?
Domanda supplementare: qualcuno ha conservati i service pack di Windows 2000?
Nicodemo Timoteo Taddeo
22-04-2020, 19:21
Abitualmente uso Windows 7 64 bit ma su un altro HD ho Windows 10 che faccio partire ogni tanto per scaricare gli aggiornamenti. Ho notato che poi quando torno a W7 mi appare un ricontrollo dei dischi (che mi porta via quel quarto d'ora minimo) e questo non ostante io quei dischi accessori non li abbia usati. Infatti ora, prima di farlo partire, gli altri dischi li scollego.
Domanda: perchè succede?
Perché hai l'avvio rapido attivato su Windows 10. Significa che ogni volta che pensi di spegnere Windows 10 in realtà lo mandi in una sorta di ibernazione e le partizioni "montate" non vengono chiuse regolarmente. Windows 7 in avvio trova la sua non coerente e d effettua il controllo.
Disattiva l'avvio rapido in Windows 10, bisognerebbe farlo nei dualboot anche per altri motivi:
https://www.geekslab.it/come-disabilitare-lavvio-rapido-su-windows-10/
Domanda supplementare: qualcuno ha conservati i service pack di Windows 2000?
No, mi spiace. Io all'epoca integrai l'SP4 nell'iso e buttai via il resto.
aled1974
23-04-2020, 20:13
se w7 attenzione che l'OS non opererà alcuna funzione di Trim o Garbage Collection sul ssd
tradotto significa che dovrai farli tu manualmente per preservare la salute delle celle nand
con w8.1 o con una delle più utilizzate distro linux contemporanee non ci saranno questi problemi
se tutto questo è arabo inizia da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800 e approfondisci poi con google :mano:
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.