PDA

View Full Version : Configurazione intel - Per grafica, sviluppo e un po di gioco

Diablo-IT
22-04-2020, 18:54
Ciao a tutti. Dopo anni di assenza torno a scrivere qua sul forum.

Mi sono letto le discussioni precedenti, ma provo comunque ad aprire una discussione per chiedervi consiglo.

Attualmente ho un i7 3700k, 8gb ram 1600.

Non va assolutamente male, ma stavo valutando di utilizzarlo come pc di backup, e passare a una nuova configurazione.
Utilizzo principale grafica 3d, sviluppo sw, software di elaborazione database, e un po di gioco.

Avrei pensato ad un 9700k, vorrei restare in casa intel.
Quale mobo e ram abbinarci?
Mi son sempre trovato bene con asus, magari evitando le versioni gaming piene di lucine colorate.
Ho gia' ssd, alimentatore OCZ 850W, case Neo Z9, e dissipatore Freezer Xtreme.

L'unico dubbio e' sull'assenza del Pcie 4.0.

Grazie in anticipo per i consigli e scusate le domande banali, ma e' un po che non mi aggiorno riguardo l'hardware.

celsius100
22-04-2020, 19:44
Ciao
ti avviso subito
se sei proprio un accanito fan intel aspetta qualche mese dovrebbe proporre delle novità
in questo momento i processori della concorrenza e l'intera piattaforma sono notevolmente meglio sotto molti aspetti x cui prender eun 9700k ed una z390 equivale praticamente a buttare soldi

Diablo-IT
22-04-2020, 21:06
Ciao
ti avviso subito
se sei proprio un accanito fan intel aspetta qualche mese dovrebbe proporre delle novità
in questo momento i processori della concorrenza e l'intera piattaforma sono notevolmente meglio sotto molti aspetti x cui prender eun 9700k ed una z390 equivale praticamente a buttare soldi

Ah, visto adesso la 10th generazione. A questo punto hai ragione, meglio aspettare.

celsius100
22-04-2020, 22:49
considera pero che potresti aspettare e il rapporto qualità-prezzo potrebbe peggiorare, magari migliora l'aggiornabilità/espandibilità e il supporto ai bug ma se salgono i prezzi (cosa probabile) cmq nn si va a migliorare qualità-prezzo