dibe92
22-04-2020, 14:43
Ciao a tutti!!
Come procede il vostro isolamento? Spero tutto bene :D :D
Vi faccio una domanda per capire con voi cosa è successo oggi al mio pc..
Non sapendo dove sta il problema non so se è la sezione giusta..
Oggi riaccendo il pc dopo averlo usato per qualche ora questa mattina e vedo che la ventola CPU è ferma ma è illuminata (il case ha la parete in vetro) e il monitor dice nessun segnale. :eek:
Le ventole della scheda video e del case girano. Illuminazione scheda madre c'è, logo della GPU illuminato con un led c'è.
Il dissipatore della CPU è un Cooler Master Hyper 212 RGB, la ventola è illuminata ma è ferma.
Spengo di nuovo tenendo premuto il testo di accensione.
Riprovo, stesso risultato.
Stacco tutto. Tolgo la batteria tampone un paio di minuti.
Ricollego solo SSD, cavo HDMI diretto alla scheda madre, mouse + tastiera. Riparte e arrivo al desktop. Ventola CPU+case tutto funzionante.
Ricollego un po' alla volta tutti gli hard disk e tutte le periferiche. Tutto ok arrivo al desktop.
Ricollego la scheda video, tutto funziona ma le ventole della GPU sono ferme.
Adesso sto usando il pc collegando l'HDMI alla scheda video integrata e la VGA è scollegata dall'alimentazione.
Avete qualche idea su cosa possa essere successo?
Non ci sono stati sbalzi di tensione, interruzioni di corrente, niente di strano.
Se adesso le ventole della scheda video non funzionano potrebbe essere che abbia qualcosa ma perché prima non girava quella della CPU? Qualcosa non mi torna...
Sto facendo qualche prova adesso ma non riesco a capire.
Grazie a tutti in anticipo.
Come procede il vostro isolamento? Spero tutto bene :D :D
Vi faccio una domanda per capire con voi cosa è successo oggi al mio pc..
Non sapendo dove sta il problema non so se è la sezione giusta..
Oggi riaccendo il pc dopo averlo usato per qualche ora questa mattina e vedo che la ventola CPU è ferma ma è illuminata (il case ha la parete in vetro) e il monitor dice nessun segnale. :eek:
Le ventole della scheda video e del case girano. Illuminazione scheda madre c'è, logo della GPU illuminato con un led c'è.
Il dissipatore della CPU è un Cooler Master Hyper 212 RGB, la ventola è illuminata ma è ferma.
Spengo di nuovo tenendo premuto il testo di accensione.
Riprovo, stesso risultato.
Stacco tutto. Tolgo la batteria tampone un paio di minuti.
Ricollego solo SSD, cavo HDMI diretto alla scheda madre, mouse + tastiera. Riparte e arrivo al desktop. Ventola CPU+case tutto funzionante.
Ricollego un po' alla volta tutti gli hard disk e tutte le periferiche. Tutto ok arrivo al desktop.
Ricollego la scheda video, tutto funziona ma le ventole della GPU sono ferme.
Adesso sto usando il pc collegando l'HDMI alla scheda video integrata e la VGA è scollegata dall'alimentazione.
Avete qualche idea su cosa possa essere successo?
Non ci sono stati sbalzi di tensione, interruzioni di corrente, niente di strano.
Se adesso le ventole della scheda video non funzionano potrebbe essere che abbia qualcosa ma perché prima non girava quella della CPU? Qualcosa non mi torna...
Sto facendo qualche prova adesso ma non riesco a capire.
Grazie a tutti in anticipo.