View Full Version : iPhone 12, tutta la line-up rimandata per via del coronavirus. In ritardo anche iPhone SE Plus
Redazione di Hardware Upg
22-04-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-tutta-la-line-up-rimandata-per-via-del-coronavirus-in-ritardo-anche-iphone-se-plus_88807.html
Cambio di piani per Apple per via del coronavirus. La nuova generazione di iPhone, la prima con design rivisto da anni, arriverà con un mese di ritardo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
22-04-2020, 14:52
Interessanti anche le indicazioni di Kuo sul nuovo iPhone SE: lo smartphone economico di Apple avrebbe registrato vendite superiori al previsto, nonostante il particolare periodo di inserimento sul mercato: sarebbero circa 14 milioni di unità le consegne previste da Apple per il secondo trimestre dell'anno
:eek:
giovanni69
22-04-2020, 15:09
Potrebbe voler dire anche una cannibalizzazione di parte dei profitti inerenti i modelli superiori; in altre parole parte della clientela potrebbe gradire non spendere oltre una certa fascia di prezzo.
amd-novello
22-04-2020, 15:10
:tie:
Ragerino
22-04-2020, 15:24
Potrebbe voler dire anche una cannibalizzazione di parte dei profitti inerenti i modelli superiori; in altre parole parte della clientela potrebbe gradire non spendere oltre una certa fascia di prezzo.
Ci sta considerando che la maggior parte della gente compra Apple per lo status symbol che pensano rappresenti. Il mercato dell'usato ne è una controprova: avere un telefono tecnicamente obsoleto, ma con il brand inciso sopra.
C'è da dire che a parte la CPU è sostanzialmente un telefono del 2013, quindi hanno cercato di distanziare di un bel po l'offerta dal punto di vista tecnologico.
ci sono degli aspetti nell'uso quotidiano che rendono l'iPhone appetibile a molti.
Tanto per fare un esempio ho dato il mio vecchio iPhone 7 a mia suocera.
Prima aveva un telefono android.
Ogni settimana dovevo sistemare qualcosa, App cancellate per sbaglio, programmi di spam vari con pubblicità e banner ovunque ecc.
Da quando ha l'iPhone non ho più toccato quel telefono.
Il comparto hardware è adeguato, del display a tutto schermo non interessa a tutti ed il telefono è supportato per tanti anni.
Non lo regalano ma capisco chi sceglie Apple.
Io sono ancora combattuto. tra un mese deciderò se dare una chance all'S20+ oppure tenermi fino a fine contratto l'attuale XS
Preso iPhone SE 128 per mia moglie, così butta un S7 standard ormai quasi fuori uso (se all'epoca mi avesse ascoltato ed avesse preso un iphone7 forse tiravo avanti un altro anno decentemente..) PEr quanto riguarda il presunto ritardo, è gia capitato in passato con iphone xr uscito ad ottobre e iphone x uscito a novembre. Penso che il 2020 sia un anno molto particolare per il 99% dell'industria mondiale, le criticità sono tante. Apple siede su un patrimonio che vale due finanziarie italiane, penso che potrà solo che attutire meglio di altre questo colpo.
eureka85
22-04-2020, 16:53
iL MIO s7 Samsung comprato usato a 220 euro funziona ancora perfettamente con il 84% di salute batteria non vedo perchè comprare uno smartphone del 2013 ricarrozzato per 480 euro mi hanno offerto un Note 11 pro ancora in garanzia. Ognuno è libero di spendere come vuole ma in tempi di crisi ..... sarebbe meglio un poco di cautela.
per i motivi che ho scritto sopra..
potrà sembrare assurdo.. ma se continuano a venderli non è solo per status symbol..
Ho avuto per le mani tanti telefoni e non ho mai mandato in assistenza un iPhone..
Fino ad un mese fa lavoravo ancora tutti i giorni con un iPhone 6..
ci sono degli aspetti nell'uso quotidiano che rendono l'iPhone appetibile a molti.
Ogni settimana dovevo sistemare qualcosa, App cancellate per sbaglio, programmi di spam vari con pubblicità e banner ovunque ecc.
Il comparto hardware è adeguato, del display a tutto schermo non interessa a tutti ed il telefono è supportato per tanti anni.
Non lo regalano ma capisco chi sceglie Apple.
Io sono ancora combattuto. tra un mese deciderò se dare una chance all'S20+ oppure tenermi fino a fine contratto l'attuale XS
ma sei matto? non puoi dire queste cose senno' poi gli antiapple si indispettiscono :asd:
cmq si notata da anni ormai questa cosa. non c'è confronto.. meno lo sai utilizzare e meglio è apple. se sei uno smanettone va benissimo anche android.
tuttavia ho avuto piu problemi anche io che ci lavoro/gioco/smanetto con telefoni android che con ios (li ho avuti entrambi). diciamo problematiche 75% android e 25% ios
Ci sta considerando che la maggior parte della gente compra Apple per lo status symbol che pensano rappresenti. Il mercato dell'usato ne è una controprova: avere un telefono tecnicamente obsoleto, ma con il brand inciso sopra.
C'è da dire che a parte la CPU è sostanzialmente un telefono del 2013, quindi hanno cercato di distanziare di un bel po l'offerta dal punto di vista tecnologico.
Lungi da me far polemica ma non è un telefono del 2013.
Rispetto all’iPhone 8 che è del 2017 ha più RAM ed una fotocamera posteriore ed anteriore superiori. Per non parlare della cpu che è un A13.
Posso capire che 500 euro sia un prezzo posizionato in alto (400 sarebbe stato perfetto ma lo street price si adeguerà presto in tal senso o poco più), ma dire che è un telefono del 2013 non corrisponde al vero.
:)
immagino tu non abbia mai avuto un iphone
Ragerino
22-04-2020, 17:56
Mi immagino già i commenti se fosse stato qualunque altro produttore a proporre nel 2020 un telefono con schermo HD, quel form factor, ed una batteria da 1800., a 500€.
Come vi pare lol.
Mi immagino già i commenti se fosse stato qualunque altro produttore a proporre nel 2020 un telefono con schermo HD, quel form factor, ed una batteria da 1800., a 500€.
Come vi pare lol.
Dubito che gli altri possano avere iOS nel sistema :)
amd-novello
22-04-2020, 18:19
Lungi da me far polemica ma non è un telefono del 2013.
Rispetto all’iPhone 8 che è del 2017 ha più RAM ed una fotocamera posteriore ed anteriore superiori. Per non parlare della cpu che è un A13.
Posso capire che 500 euro sia un prezzo posizionato in alto (400 sarebbe stato perfetto ma lo street price si adeguerà presto in tal senso o poco più), ma dire che è un telefono del 2013 non corrisponde al vero.
:)
👌
CLAUDIO78
22-04-2020, 18:32
Da alcuni anni posseggo due telefoni, uno per lavoro (Android) ed uno personale (Apple)
L’OS Apple è chiuso ma nettamente più user friendly (non se ne lamenta mia madre che ha 67 anni....). L’altro è open ma molto frammentato (sia rispetto a se stesso nel corso degli anni sia rispetto ai vari brand che lo customizzano) quindi meno immediato.
L’SE ha il suo perché ed io mercato lo premierà nonostante il prezzo elevato.
condivido in pieno.
Si sente la mancanza però di aria fresca lato iOS.
Sinceramente di un nuovo iPhone nel 2020 non se ne sente sta gran necessità
Criticare il form factor dell'SE va bene ma fino ad un certo punto, ormai la maggior parte delle persone è fissata con il rapporto superficie/schermo, ma quando si arriverà ad avere smartphone full display con i sensori sotto lo schermo voglio vedere se continueranno a lamentarsi, me li immagino a dire "basta con questi form factor tutto display, è ora di un display olografico!".Sinceramente non c'è niente di meglio di un display senza notch e fori vari, posso capire che sia piccolo ma quantomeno è maneggevolissimo rispetto a tanti padelloni Android che girano.
amd-novello
22-04-2020, 20:28
ah sicuro. come i bordi stondati dei galaxy. adesso cominciano ad odiarli.
Qualsiasi altro produttore, per una pura questione di licenze, non ci può infilare dentro IOS.
Quindi il tuo discorso cade nel vuoto.
Si continua a ripetere che Apple vende perché è una status symbol, ma nessuno si ricorda mai che stiamo parlando di due sistemi operativi completamente diversi. Con i loro pro, e i loro contro.
La differenza è che gli altri per vendere le briciole e scannarsi tra di loro, devono fare a gara. chi ce l'ha più lungo con la fotocamera da 108 megapiscel. Apple invece vende perché ha un ecosistema che funziona molto bene e un supporto aggiornamenti altrettanto decente.
In uno smartphone io chiedo la perfetta integrazione con altri dispositivi Apple che posseggo. Non me ne frega niente dello schermo ultra mega HD.
La domanda è: Ci sono altri produtti in commercio che vengono venduti alla metà del prezzo e con le STESSE caratteristiche di un Iphone?
AMEN.
Secondo me Apple sta cercando di ampliare il mercato ma in maniera un po’ caotica per far sì che la gente acquisti di più, ma senza consapevolizzare cosa si compra effettivamente e senza poter fare troppi paragoni.
Detto ciò, utilizzo iPhone, iPad e Mac dal 2011, ma non mi sogno minimamente di spendere le somme che chiedono ultimamente. A febbraio ho acquistato un iPhone XS 64 Gb pagando 580€ su uno dei tanti siti affidabili che propongono prezzi molto concorrenziale. Ho sostituito un iPhone 6 preso nel 2014. Che senso ha spendere 4-500€ per un iPhone SE ora?! Magari a 350-400€ potrebbe andare bene, ma a 500€ è pura follia. Design vecchio, schermo non OLED, batteria un po’ più piccola ecc. A questo punto l’XS diventa un Best Buy, ha quasi le stesse dimensioni ma almeno ha un design più recente. Il solo processore di ultima generazione non è sufficiente a giustificare l’esborso..
Secondo me Apple sta cercando di ampliare il mercato ma in maniera un po’ caotica per far sì che la gente acquisti di più, ma senza consapevolizzare cosa si compra effettivamente e senza poter fare troppi paragoni.
Detto ciò, utilizzo iPhone, iPad e Mac dal 2011, ma non mi sogno minimamente di spendere le somme che chiedono ultimamente. A febbraio ho acquistato un iPhone XS 64 Gb pagando 580€ su uno dei tanti siti affidabili che propongono prezzi molto concorrenziale. Ho sostituito un iPhone 6 preso nel 2014. Che senso ha spendere 4-500€ per un iPhone SE ora?! Magari a 350-400€ potrebbe andare bene, ma a 500€ è pura follia. Design vecchio, schermo non OLED, batteria un po’ più piccola ecc. A questo punto l’XS diventa un Best Buy, ha quasi le stesse dimensioni ma almeno ha un design più recente. Il solo processore di ultima generazione non è sufficiente a giustificare l’esborso..
sì concordo, c'è anche da dire che da noi costa di più rispetto agli USA per via di tasse, ricarico sul cambio e così via
sul mercato interno è un telefono che andrà molto bene, ho già visto che ci sono le giftcard o sconti sul SE in alcune catene e operatori quindi è proprio come se costasse 350-400 come dici tu...
mi domando invece che senso ha il Plus che arriva in ritardo
capisco che se riproponi il design di 8 hai il normale e il Plus, ma storicamente il Plus è sempre costato 100 euro in più e quindi un SE+ sarebbe davvero troppo vicino come prezzo a un Xr o un Xs in offerta, tanto più che se arriva in autunno fa in tempo a uscire il 12 con ulteriori tagli di prezzo ai modelli più vecchi
diventa proprio un modello di nicchia per chi proprio non vuole fare a meno del tasto home e vuole lo schermo grande
Ma la ggente non lo capisce!
Io ho un 8 da 3 anni e funziona ancora come il primo giorno, mai crashato, e anche le app sono 100 volte più stabili, privacy e sicurezza sono su un altro livello.
Potrei prendere l'SE e regalare il mio a mia zia, ma il processore vecchio di 3 generazioni ancora si difende benissimo (e con la bassa risoluzione anche la parte grafica regge).
Salterò anche il 12 per via del notch che non sopporto e nemmeno i padelloni da 6+ pollici. L'anno prossimo dovrebbe essere quello buono con almeno un modello full edge.
Salterò anche il 12 per via del notch che non sopporto e nemmeno i padelloni da 6+ pollici. L'anno prossimo dovrebbe essere quello buono con almeno un modello full edge.
Apple ha spostato il cambio di aspetto da due a tre anni. 3 anni sono stati uguali all'iPhone X (parlo dei top di gamma), 3 anni saranno uguali ad iPhone 12 Pro. Se ti aspetti un doppio cambio estetico in due anni probabilmente rimarrai deluso :)
Più probabile che la nuova estetica sarà affidata a dispositivi pieghevoli.
nickname88
23-04-2020, 11:30
Rimandato perchè non si possono più accampare fuori dai centri commerciali come animali e non si può più entrare al mediamondo in massa solo per vedere il tendino Apple ? :rolleyes:
gd350turbo
23-04-2020, 13:10
Ma la ggente non lo capisce!
Io ho un 8 da 3 anni e funziona ancora come il primo giorno, mai crashato, e anche le app sono 100 volte più stabili, privacy e sicurezza sono su un altro livello.
e.
La cosa interessante sarebbe capire se vi pagano o ricevete buoni sconto per l'applestore, o altro per sparare queste cazzate valide forse al tempo del 4...
Perché se così fosse,nulla di male ognuno cerca di guadagnare come può...
Ma se non è così, eh, io una visita da uno psicologo,finita la quarantena, la farei.
La cosa interessante sarebbe capire se vi pagano o ricevete buoni sconto per l'applestore, o altro per sparare queste cazzate valide forse al tempo del 4...
Perché se così fosse,nulla di male ognuno cerca di guadagnare come può...
Ma se non è così, eh, io una visita da uno psicologo,finita la quarantena, la farei.
quindi famme capi', uno non puo' dire che le app e il telefono crasha di meno su ios che deve anda' dallo psicologo? :asd: guarda che lo dicono tutti quelli che l'hanno provato e hanno provato ENTRAMBI. Io ho avuto tutti top di gamma, android e ios, e ti assicuro che i riavvii e i crash su android erano piu frequenti. Non di molto per carità, ma capitava. e le app spesso erano diverse, su ios ho trovato piu assistenza e aggiornamenti, poi puo' darsi sia stato fortunato ma per esperienza personale posso dirlo e comunque non mi offendo ne tantomeno consiglio una visita dal dottore , come fai tu, se qualcuno dice che si trova meglio con android ;)
lascia perdere, gd350turbo è pagato per spammare e parlare male di apple e dei suoi utenti in ogni post..
mi stavo chiedendo come mai tanto tempo prima di accorgersi di questo...
deve essere rallentato dal COVID anche lui
amd-novello
23-04-2020, 13:57
filtro ignore e passa tutto
Avere un ecosistema chiuso ha i suoi vantaggi.
Magari la funzionalità A era perfetta su tutti i samsung ma dava problemi su huawei e l'hanno tolta..
Questo problema su iOS non è presente
Avere un ecosistema chiuso ha i suoi vantaggi.
Magari la funzionalità A era perfetta su tutti i samsung ma dava problemi su huawei e l'hanno tolta..
Questo problema su iOS non è presente
lavorando su entrambi gli ambienti ti dico che è così, io la parte Android la vedo solo marginalmente ma a livello di sviluppo/test è più onerosa e fonte di problemi
ovvio che con il market share che hanno devi supportarli per forza a livello consumer, a livello enterprise invece il grosso lo abbiamo su iPad e basta o al limite Windows, almeno nelle realtà che seguo io il tablet Android è come se non esistesse
io supporto ancora iOS 9 per un cliente ma in generale il requisito minimo può essere 10 se proprio vogliono iPhone 5 altrimenti iOS 12 senza problemi, su Android siamo fermi al 4.4 non ti dico la rottura di balle... tra poco penso potremo partire da 5, meglio di niente...
Esatto, io ad esempio ho un iPhone 11 per lavoro, prima avevo un 6.
E' vero che costano di più ma non è quello il costo che una azienda grossa vuole tagliare.
Vuole dispositivi sicuri e facili da gestire in flotta.
Chi non ha necessità tipo mail o altro in produzione ha telefoni android di gamma medio bassa.
Per questo adesso sono molto combattuto. Devo cambiare tel tra meno di un mese ma Apple non ha rilasciato nulla di interessante.
Passare da un XS ad un 11 non ha senso, l'unica funzionalità che android non ha e mi piaceva (3d touch) l'hanno tolta.
migrare whatsapp is a pain in the ass..
gli sviluppatori dei game ti fanno giocare cross platform ma non ti permettono di passare l'account..
gd350turbo
23-04-2020, 17:31
quindi famme capi', uno non puo' dire che le app e il telefono crasha di meno su ios che deve anda' dallo psicologo?
No...
La mia domanda era se vi pagano per sparare cazzate, e non avete ancora risposto, silenzio assenso ?
Io ho avuto tutti top di gamma, android e ios, e ti assicuro che i riavvii e i crash su android erano piu frequenti.
Nessuno dice che siano più o meno frequenti, può essere benissimo, ma dire che sono 100 volte più stabili, è una cazzata, poi la cosa vi rende felici ?
Ben per voi !
su ios ho trovato piu assistenza e aggiornamenti
Nessuno ti vuole convincere del contrario, e nessuno mette in dubbio che sia vero !
Io ad esempio ho una schermata di app che non ci sono per ios, evidentemente non le usi quindi ti trovi bene !
lascia perdere, gd350turbo è pagato per spammare e parlare male di apple e dei suoi utenti in ogni post..
mi stavo chiedendo come mai tanto tempo prima di accorgersi di questo...
E' che non siete più divertenti, sempre le stesse cose, quindi vi lascio giocare ma ricordate che il gioco è bello quando dura poco...
deve essere rallentato dal COVID anche lui
Appena arriverà fammelo sapere se ti rallenta !
ti consiglio una visita dallo psicologo, magari trovi una gnocca e non vieni qui a rompere ogni volta che si parla di apple
gd350turbo
23-04-2020, 17:34
ti consiglio una visita dallo psicologo, magari trovi una gnocca e non vieni qui a rompere ogni volta che si parla di apple
Da uno che rimorchia dallo psicologo, direi che non sia il caso di accettare consigli !
Buon divertimento !
:bimbo: purtroppo non ci conosciamo di persona, saresti solo invidioso :sofico:
non bisogna dargli corda
non hai torto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.