PDA

View Full Version : HP62 intel i3 ... upgrade ?

bigboss1970
22-04-2020, 11:36
Salve a tutti... mia moglie possiede un HP62 con intel i3 M350 con 4 Gb di RAM. Il notebook ha installato Win7 Home edition e lei lo sta usando come smart working da più di un mese....
Il pc va ancora bene, ma mi piacerebbe velocizzarglielo un pochetto quel tanto che basta da non avere tempi morti extra....
Le installerei di sicuro un SSD da 240Gb non troppo veloce in quanto il pc ha 10 anni e nella migliore delle ipotesi gestirà sata 2.... volevo poi installargli Win10 .... secondo voi , con quel processore e 4Gb di ram , si riesce ad installare win10 a 64bit o devo pensare ad altro ? Potrei anche fare l' upgrade della ram a 8 gb, ma fra ssd e ram spenderei 80 euro e non mi pare il caso di investire troppo su un pc di 10 anni...
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere...

FedeG
22-04-2020, 14:16
che programmi utilizza in smart working ?

con un SSD e programmi leggeri come browser e office l'i3 e 4GB di ram bastano anche per win10 ed il pc diventerà molto veloce nei caricamenti.

l'unica accortezza è tenerlo pulito a livello di programmi in background non essenziali.

8 GB ti servirebbero solo con programmi pesanti.

bigboss1970
22-04-2020, 16:34
che programmi utilizza in smart working ?

con un SSD e programmi leggeri come browser e office l'i3 e 4GB di ram bastano anche per win10 ed il pc diventerà molto veloce nei caricamenti.

l'unica accortezza è tenerlo pulito a livello di programmi in background non essenziali.

8 GB ti servirebbero solo con programmi pesanti.

Ti ringrazio per la risposta. In smart working fondamentalmente scrive documenti che poi trasforma in pdf e invia mail.... o si connette da remoto con la rete dell' azienda ospedaliera in cui lavora... stavo pensando, infatti di installarle solo un ssd da 240gb con win10 e mi domandavo solo se il suo i30 M350 (è un dual core) fosse in grado di supportare win10 a 64bit o se dobba cercare una versione 32 bit... Grazie

AndreaM71
22-04-2020, 16:47
Quel pc con SSD e 4GB di ram gestisce tranquillamente ciò che chiedi, installa pure il 64bit così non avrai problemi di drivers

FedeG
22-04-2020, 17:11
se ha un po di anni sulle spalle potresti dare anche una bella soffiata al dissipatore tenendo bloccata la ventola così non avrai problemi di temperature e avere tutto quello che il processore può dare.

bigboss1970
22-04-2020, 18:52
Grazie a tutti per l' aiuto. Provvedo ad ordinare l' ssd e quanto prima le faccio questo "regalo" :D