View Full Version : Fortnite: Epic si arrende a Google e lo rilascia sul Play Store
Redazione di Hardware Upg
22-04-2020, 10:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fortnite-epic-si-arrende-a-google-e-lo-rilascia-sul-play-store_88795.html
La software house che realizza Fortnite dice che Google non rende facile la vita agli sviluppatori che su Android non vogliono usare Play Store
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ashitaka360
22-04-2020, 10:40
Di certo da non esperto del settore non posso dire chi abbia ragione al 100%, ma posso dire che effettivamente scaricare app con installer di terze parti su smartphone android, qualunque sia la fonte, con il fatto di dover disattivare l'installazione "sicura" solo dal play store e beccarsi gli avvisi sulla sicurezza, la sensazione è sempre proprio quella di fare qualcosa di rischioso... Tal volta è vero (anche il playstore non è affatto privo di rischi), ma probabilmente se volessero potrebbero mettere su un sistema migliore di certificazione per le aziende che non vogliano avvalersi della loro distribuzione, senza dover dare sempre l'impressione di fare qualcosa di rischioso.
sniperspa
22-04-2020, 11:11
Se no gli sta bene che si facciano il loro sistema operativo e ci installano tutti i giochini che vogliono
\_Davide_/
22-04-2020, 11:39
Se no gli sta bene che si facciano il loro sistema operativo e ci installano tutti i giochini che vogliono
Non è questo il problema: una volta autorizzato lo sviluppatore l'app dovrebbe funzionare senza ulteriori problemi: questo è quanto succede su iOS e su Windows.
Io lo vedo con alcune app aziendali che non sono sull'Apple Store: la prima volta ho dovuto autorizzare lo sviluppatore (altrimenti non veniva installata) ma da allora e per tutti i successivi aggiornamenti non ho avuto alcun problema.
Io lo vedo con alcune app aziendali che non sono sull'Apple Store: la prima volta ho dovuto autorizzare lo sviluppatore (altrimenti non veniva installata) ma da allora e per tutti i successivi aggiornamenti non ho avuto alcun problema.
:confused:
A quanto ne so installare app che non sono sull' Apple store su un dispositivo della mela non è per niente facile, altro che "autorizzare lo sviluppatore"
dirac_sea
22-04-2020, 12:52
Rilasciare Fortnite attraverso un canale ufficiale per Epic ha un'altra importante conseguenza: dovrà versare a Google il 30% degli introiti maturati da Fortnite attraverso la piattaforma Android.
:eek: ... in altri settori economici ciò non sarebbe perseguito penalmente come taglieggiamento? :mbe:
demonsmaycry84
22-04-2020, 13:01
minchia il 30% senza fare nulla che schifezza.
A quanto ne so installare app che non sono sull' Apple store su un dispositivo della mela non è per niente facile, altro che "autorizzare lo sviluppatore"
Adesso come adesso è facile, posso confermare.
atomico82
22-04-2020, 13:20
senza fare nulla? il play Store chi l'ha creato? e Android?
minchia il 30% senza fare nulla che schifezza.
Però su iOs Fortnite paga il 30% a Apple da sempre e non mi risultano lamentele.
\_Davide_/
22-04-2020, 13:31
Entri nelle impostazioni, generali, gestione dispositivo e ti compare l'applicazione non autorizzata. Fai un tap su "autorizza" e dal quel momento finché non la elimini o revochi l'autorizzazione nessuno ti dirà più niente.
Entri nelle impostazioni, generali, gestione dispositivo e ti compare l'applicazione non autorizzata. Fai un tap su "autorizza" e dal quel momento finché non la elimini o revochi l'autorizzazione nessuno ti dirà più niente.
Se parli di app "non ufficiali" più o meno è come dici anche se, mi pare, Impactor non funziona più da mesi. Per gli sviluppatori ufficiali questa modalità non esiste.
\_Davide_/
23-04-2020, 00:09
Se parli di app "non ufficiali" più o meno è come dici anche se, mi pare, Impactor non funziona più da mesi. Per gli sviluppatori ufficiali questa modalità non esiste.
Non mi riferivo ad impactor nè ho approfondito la cosa, ma ho alcune app di clienti che scarico accedendo al loro sito e che devo autorizzare a mano la prima volta, dopodiché funzionano nonostante non siano sull'Apple Store.
L'unica cosa noiosa è che ogni volta che arriva un aggiornamento devo andare sul sito ed avviare il download, dopodiché si aggiorna automaticamente come una normale app.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.