PDA

View Full Version : TV 65 pollici

peppemrc
22-04-2020, 09:52
Ciao ragazzi, sto cercando una nuova TV da 65 pollici (mi entra a pennello, ho 950mm in altezza e ho visto che bene o male sono quasi tutte sui 900mm compreso il piedistallo).

Il budget é di circa 800 euro.

Ho visto che a questo prezzo ci sono:
i Qled della samsung;
I nano cell di LG.
Mentre Sony,philips e Panasonic sono dei semplici LED.

Siccome in questo periodo é tutto chiuso non posso vedere le differenze. Ma a questa cifra forse conviene puntare su qled e nano cell per avere miglior qualità video? Non vorrei che i semplici LED non esaltino la qualità dei neri e dell'immagine in generale come un qled o nano cell.

Però il mio é solo un ragionamento, ma sono ignorante in materia.

Non ho urgenze, posso aspettare qualche mese quindi se sapete di nuove uscite ditemi pure.

Diciamo che vorrei prendere una TV con miglior rapporto qualità video audio e smart tv che non inizia a rallentare dopo un anno

PS. Le philips mi incuriosiscono per quell'effetto ambientlight delle luci, le avete mai viste dal vivo? Ovvio se la qualità video però è minore rispetto ad altre l'effetto luci lo scarto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Perseverance
22-04-2020, 10:14
Prima dell'inizio della quarantena ho montato un Samsung da 65" ma non ricordo se era qled. Mi ricordo benissimo invece che si vedeva da schifo, canali HD dal satellite che sgranavano e squadravano da paura; sicuramente un tv di fascia bassa ed economico ma è la prima volta che lo vedo su un Samsung. Speriamo bene...ho sempre consigliato samsung ed lg anche xkè sono rimasti gli unici produttori affidabili e a tutto tondo.

Nel dubbio mi fiderei solo di LG ammeno che tu non possa vederlo esposto e funzionante.

Mentre Sony,philips e Panasonic sono dei semplici LED.
Quei marchi non sono più produttori primi di quasi nulla in ambito TV, la roba dentro è Vestel o peggio. Solo la fascia altissima di sony ha l'elettronica sony e i pannelli lg; il resto è marmaglia. Roba professionale a parte

peppemrc
23-04-2020, 07:31
Se aspettassi 1-2 mesi potrei vedere se fanno qualche offerta dell'LG B9 55 oled sotto i 900 euro per portarmi a casa una TV Oled piuttosto che un vecchio pannello...
Il problema é se lo metteranno in offerta a questo prezzo