View Full Version : Consiglio HDD per storage pc desktop
al3x_.1992
22-04-2020, 09:12
buongiorno a tutti
ho acquistato 15 giorni fa un toshiba p300 da 3tb(serie p reputata ottima) che devo restituire per settori pendenti a rischio e quindi dovendo acquistare un altro chiedo un vostro parere.
L'hd mi serve per storage su pc desktop però vorrei un hdd abbastanza affidabile.
ho optato per
WD Purple da 3tb (che mi pare abbastanza affidabile e leggendo forse anche più dei red)
Seagate ironwolf sempre da 3tb
WD Red 3tb con un pò di scetticismo però da quello che ho letto non sono il massimo ultimamente.
Voi cosa consigliereste per esperienza ?
grazie
aled1974
22-04-2020, 20:17
mia esperienza (non fa testo ne statistica) :read:
wd red = errori valori smart dopo pochi mesi
wd purple = sono al terzo disco (passato da 2tb a 6tb) senza finora alcun problema, e non solo a livello smart
ironwolf/pro = probabilmente il mio prossimo disco di backup al posto del wd red (o vado oltre e prendo exos, vediamo)
poi il resto va a :ciapet:
sicuramente c'è stato un biennio dove gli allora wd red 2tb e 3tb erano sciagurati :cry:
ciao ciao
al3x_.1992
22-04-2020, 22:06
mia esperienza (non fa testo ne statistica) :read:
wd red = errori valori smart dopo pochi mesi
wd purple = sono al terzo disco (passato da 2tb a 6tb) senza finora alcun problema, e non solo a livello smart
ironwolf/pro = probabilmente il mio prossimo disco di backup al posto del wd red (o vado oltre e prendo exos, vediamo)
poi il resto va a :ciapet:
sicuramente c'è stato un biennio dove gli allora wd red 2tb e 3tb erano sciagurati :cry:
ciao ciao
grazie
aled1974
23-04-2020, 19:59
correggo, lo schifo continuo legato agli hdd non ha mai fine: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/hard-disk-smr-a-sorpresa-le-risposte-di-seagate-e-western-digital_88819.html
e tra i tre wd pare anche quella più arrogante nei confronti dei clienti :doh:
tutto questo rafforza la mia idea di passare ad un disco per datacenter al posto di uno per nas, con buona pace dei costi :doh: :muro: :cry:
ciao ciao
al3x_.1992
23-04-2020, 20:56
correggo, lo schifo continuo legato agli hdd non ha mai fine: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/hard-disk-smr-a-sorpresa-le-risposte-di-seagate-e-western-digital_88819.html
e tra i tre wd pare anche quella più arrogante nei confronti dei clienti :doh:
tutto questo rafforza la mia idea di passare ad un disco per datacenter al posto di uno per nas, con buona pace dei costi :doh: :muro: :cry:
ciao ciao
infatti oppure andare a fortuna e via e ricordarsi di cambiare gli hard disk ogni tot e tenerli spesso sott'occhio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.