PDA

View Full Version : Nuovo Dell XPS 13 2020, vale la pena?

Gar-
22-04-2020, 08:39
Buongiorno a tutti.
Chiedo pareri per l’acquisto del pc in questione.

La mia necessità é quella di un notebook per il pacchetto Office, posta e navigazione.

Sono innamorato dei thinkpad che ho da ormai più di 15 anni, e so bene che il thinkpad e595-e495 sarebbe adattissimo al mio utilizzo, perché la potenza sarebbe sufficiente.
Essendo poi innamorato di AMD una scelta del genere sarebbe il top.
Odio però con tutto il cuore il formato dello schermo a 16:9 e non posso sopportare che nel 2020 anche i nuovi modelli siano stati presentati con questo formato.

Ho già avuto MacBook Pro 2016 venduto per non incorrere nei problemi della tastiera, poi avuto MacBook Air 2018 venduto anche lui perché essendo passato ad Android sincronizzare i due diventava difficile.
Non voglio più rientrare nel mondo Apple sia perché avendo provato gli ultimi Android, trovo questo sistema più intuitivo e facile da usare, sia perché enormemente più economico.
Dovendo usare Office poi, sapendo che su Mac gira peggio, non vorrei trovarmi con un Air che prende fuoco dopo due minuti.

Sul dell, che finalmente ha un 16:10 vi chiedo se siano sufficienti 8 gb di ram per usare il pc da qui a 5-7 anni.
Se fossero bastevoli, potrei prendere il modello base e risparmiare un po’.
Che ne dite?

Grazie dell’aiuto.

andy45
22-04-2020, 08:54
Sul dell, che finalmente ha un 16:10 vi chiedo se siano sufficienti 8 gb di ram per usare il pc da qui a 5-7 anni.
Se fossero bastevoli, potrei prendere il modello base e risparmiare un po’.
Che ne dite?

5/7 anni sono tanti, quindi nessuno ti può garantire che in questo periodo di tempo non ci possa essere qualche "rivoluzione" che renda il pc non più idoneo all'uso che ne vorrai fare...ipotetiche rivoluzioni a parte a meno di dover mettere mano a grossi database 8 gb bastano e avanzano.

Gar-
23-04-2020, 21:51
Grazie.
Alla fine ho acquistato un thinkpad t495: tastiera migliore, resistente all'acqua, RAM espandibile, processore AMD e tante porte!
Preso a 900, ho pure risparmiato 600 euro.

Mi dispiace immensamente per i 16:9 dello schermo, ma ricordo quanto odiavo dover usare adattatori per collegare USB-a alle thunderbolt.