PDA

View Full Version : Acquisto Portatile low budget

ohi
21-04-2020, 23:58
Ciao parto subito con le domande:

devo acquistare un portatile e vorrei spendere intorno alle 300€ per queste cifre è meglio orientarsi sull'usato o sul nuovo?
Scopo del portatile è quello di poter navigare vedere film e utilizzare il pacchetto, office, far girare qualche programma di rado (se è un grosso handicap posso anche fare senza, ho già un pc desktop per questo), per il mio scopo sarebbe stato perfetto (per dare un idea) il Yoga Book C930 ma completamente fuori budget, posso spendere al max 600 ero (con il monitor touch, i 2-1 mi sembrano quelli che soddisfano meglio le mie attuali esigenze ma troppo costosi), cosa mi consigliate?

grazie

NuT
25-04-2020, 13:31
Ciao parto subito con le domande:

devo acquistare un portatile e vorrei spendere intorno alle 300€ per queste cifre è meglio orientarsi sull'usato o sul nuovo?
Scopo del portatile è quello di poter navigare vedere film e utilizzare il pacchetto, office, far girare qualche programma di rado (se è un grosso handicap posso anche fare senza, ho già un pc desktop per questo), per il mio scopo sarebbe stato perfetto (per dare un idea) il Yoga Book C930 ma completamente fuori budget, posso spendere al max 600 ero (con il monitor touch, i 2-1 mi sembrano quelli che soddisfano meglio le mie attuali esigenze ma troppo costosi), cosa mi consigliate?

grazie

Ciao, innanzitutto da 300 a 600 euro ci passa dal giorno alla notte

Con 300 euro il mio consiglio è quasi sempre buttarsi su un buon usato, ma non è facile "filtrare" le occasioni che girano sul web.

Con 600 euro inizi a prendere qualcosa di più decente, ma devi accontentarti di un notebook classico.

unnilennium
26-04-2020, 14:07
Quoto nut, e aggiungo che con la forte domanda di notebook che c'è stata, causa pandemia, sono spariti tutti i modelli con budget basico, a meno di non trovarli al supermercato, difficile ci sia qualcosa. Ovvio i cinesi tipo chiwu jumper ezbook si trovano, ma io eviterei, il rischio non vale la candela....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Gar-
26-04-2020, 14:10
Sui 300-400 trovi anche qualche lenovo Thinkpad ricondizionato: vista la qualità della tastiera, andrei su uno di questi lavorare con Office.

ohi
28-04-2020, 08:59
Grazie per l'aiuto, ho optato per aumentare il budget e di rimandare l'acquisto di qualche settimana (vedere come evolve la situazione)